Pagina 287 di 566 PrimaPrima ... 187237277285286287288289297337387 ... UltimaUltima
Risultati da 2,861 a 2,870 di 5656
  1. #2861
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    22/09/2010 - RETROSCENA
    Calciopoli bis, Agnelli incontra Abete


    GUGLIELMO BUCCHERI

    ROMA «Adesso li lasciamo lavorare in pace... La nostra è stata una visita di cortesia al presidente federale: si è discusso sui temi all'ordine del giorno e siamo fiduciosi che le cose si muoveranno». Andrea Agnelli, presidente della Juve, è appena sceso dal quinto piano della sede della Figc, in via Allegri. Una stretta di mano con Giancarlo Abete, scambi di opinione e, presto, l'agenda è sconfinata su un giro d'orizzonte decisamente ampio. Il contratto collettivo e il nuovo stadio della Juve, gli umori del campionato e dintorni. Poi, Calciopoli. Già, lo scandalo mai visto che ha preso in ostaggio il pallone italiano quattro anni fa e che, ora, si prepara ad allargare responsabilità, quantomeno morali.

    Il vertice bianconero (a Roma è sbarcato anche il direttore generale dell'area tecnica Giuseppe Marotta) ha scelto di regalarsi il primo faccia a faccia con il presidente della Figc proprio nelle ore in cui in Federcalcio arriveranno le circa duecento intercettazioni trascritte dal perito del tribunale di Napoli che spingono dentro Calciopoli, fra gli altri, l'Inter, Moratti e la memoria di Facchetti. Telefonate che, di per sè, potranno offrire al pm del calcio Stefano Palazzi gli strumenti per mettersi subito al lavoro e capire il «peso» del coinvolgimento di protagonisti (e club) non conosciuti quando le sentenze della giustizia sportiva provavano a chiudere lo scandalo nel luglio del 2006.

    In Figc, due strade potrebbero, presto, correre parallele. Una, quella del lavoro, lungo almeno due o tre anni, che spetterà a chi dovrà ascoltare e trascrivere le 170 mila intercettazioni su Calciopoli, dai primi passaggi agli ultimi. Ma c'è un cammino molto più breve ed è quello dell'analisi degli 007 federali sul lavoro appena depositato in cancelleria dal perito nominato dal tribunale napoletano e che riguarda, appunto, intercettazioni già trascritte. A quest'ultimo guarda la Juve, in attesa di una risposta di Abete all'esposto presentato a maggio e che ha come fondamento quello di chiedere la revoca dello scudetto assegnato nel 2006 all'Inter di Moratti.

    La società bianconera non ha mai avuto la tentazione di chiedere la riapertura dei procedimenti sportivi alla luce dei nuovi fatti emersi nella primavera scorsa nel procedimento penale. Ma, allo stesso tempo, il presidente Andrea Agnelli e la proprietà di corso Galileo Ferraris sono fortemente convinti come sia opportuno revocare il titolo della stagione 2005/06 davanti a risvolti che abbiano «macchiato» il comportamento di chi quello scudetto lo ha festeggiato a tavolino. L'incontro di ieri con Abete è servito alla Juve per ribadire la posizione di attesa per un verdetto che, però, non dovrà allungarsi oltre modo alla luce delle novità emerse dal lavoro del tribunale di Napoli. «Adesso li lasceremo lavorare...», sono state le parole di Andrea Agnelli prima si allontanarsi da Roma. E garanzie su un lavoro serio, accurato e tempestivo, il presidente bianconero ha ottenuto da Abete.

    Le intercettazioni già trascritte e depositate dal perito del tribunale finiranno sul tavolo di Palazzi che, anche ieri, era riunito con i suoi uomini negli uffici della procura. La Figc ha ricordato come nell'accogliere l'esposto della Juve avesse precisato che una risposta non sarebbe tardata una volta avuti a disposizione gli strumenti. Ora quegli strumenti, le intercettazioni che hanno aperto Calciopoli-bis con i contatti Facchetti-designatori o Moratti-designatori, ci sono. La visita di cortesia del vertice juventino in Federcalcio si è consumata in fretta e in un clima di collaborazione: l'atteggiamento della Juve su Calciopoli resta quello di una società che vuole risposte certificate, e che ha come obiettivo la riscrittura dell'esito dei campionati più discussi.

    lastampa


    In attesa di risarcimenti seri....

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #2862
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    In attesa di risarcimenti seri....



  3. #2863
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #2864
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    144 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !


    ....
    Signori, chiediamo noi: ma le prove? Dove sono le prove su cui è stata basata la teoria della cupola Moggiana? Non ce n'è traccia. Eppure, Luciano Moggi è fuori dal "sistema" ormai dal 2006, se si avessero delle prove sarebbero saltate fuori, dato che "il pentolone è stato scoperchiato". Eppure "non ricordo", eppure "non so", eppure "non l'ho mai detto", a testimonianza, semmai, che una deposizione sotto giuramento è ben diversa da una battuta fatta al bar dello sport, davanti al cappuccino, con brioche tra i denti e il solito sibilo a sfondo gazzettaro "la giuvvve ruvvva". Noi, di parte, noi, faziosi, noi, bianconeri in malafede (e per qualcuno "barboni") chiediamo solo le prove che certe cose supposte siano davvero accadute; anche perché, come diceva il buon Totò, le cose reali possiamo mettercele davanti agli occhi e riconoscere serenamente i fatti, "ma le supposte dove ce le mettiamo?".
    TMW: Juventus - IL PROCESSO DI NAPOLI FA PAURA!

    Carino 'sto passaggio
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

  5. #2865
    Brezza leggera L'avatar di rjk
    Data Registrazione
    17/11/05
    Località
    trento
    Età
    61
    Messaggi
    307
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Sequestrati i beni di Giraudo:
    è il conto del Brescia in serie B



    Il gup di Napoli: «Retrocessione effetto di Calciopoli. Danni per 12 milioni di euro»

    GUGLIELMO BUCCHERI


    ROMA
    Adesso Calciopoli ha anche un peso in termini economici. A stabilirlo è stato il giudice per l'udienza preliminare Eduardo de Gregorio, lo stesso che ha emesso le sentenze di primo grado con il rito abbreviato lo scorso 14 dicembre. Il peso economico è di 12 milioni di euro, ovvero il valore di un anno di serie B per una squadra, il Brescia, finita nella serie cadetta perché così hanno determinato (per il gup) i fatti di Calciopoli. I legali del club lombardo brindano, quelli di Antonio Giraudo pensano all'immediato ricorso al tribunale del riesame perché nel provvedimento con il quale il magistrato ha deciso il sequetro dei beni, è l'ex ad della Juve a dover sopportare il costo della retrocessione del Brescia.

    Giraudo è stato condannato in primo grado a tre anni (ancora non è stata fissata l'agenda dell'appello) ed ora, per l'ex ad bianconero, arriva una svolta forse inattesa. Il Brescia aveva presentato il ricorso per il sequestro conservativo dei beni dell'allora dirigente della Juve fino ad una somma di circa 30 milioni di euro, sei per ogni stagione trascorsa in serie B dopo la retrocessione nel maggio del 2005. Il giudice ricordando nel provvedimento depositato martedì come «...fu illecitamente condizionata anche la parte bassa della classifica di quel torneo (2004/05 appunto, ndr) tramite una complessa operazione cui parteciparono diversi imputati, tra cui Giraudo, che portò al cosiddetto salvataggio della Fiorentina, diretta concorrente del Brescia, dalla serie B...», ha trasformato la richiesta economica dei lombardi nella somma di 12 milioni di euro in quanto se, dopo la retrocessione, il Brescia non è tornato subito in A la colpa principale è «...legata alle scelte societarie ed alla dimensione tecnica sportiva...».

    Il Brescia esulta, a Giraudo i conti non tornano, mentre in tutto questo la Juve resta spettatrice perché non toccata minimamente dalla nuova, inedita, tappa di Calciopoli. Dodici milioni di euro in beni preventivamente sequestrati, è il verdetto di un provvedimento che spiega anche come l'ex amministratore delegato bianconero «...sia titolare di piccolissime partecipazioni azionarie in due società per valori quasi inapprezzabili...oltre a ciò l'obbligato (Giraudo, ndr) possiede una partecipazione azionaria nella società Juventus Football Club inferiore alla soglia di rilevanza del 2 per cento per un controvalore economico intorno ai tre milioni di euro, in considerazione dell'attuale capitalizzazione di questa società...».

    Tradotto: il giudice si sofferma in più passaggi sull'entità del patrimonio di Giraudo che, per il gup e secondo le sue indagini presso il Catasto, è «inadeguato a fronte dell'obbligazione risarcitoria» e per questo si è reso necessario il sequestro dei beni per evitare il rischio di «una loro dispersione o trasformazione...». Giraudo, da quattro anni, vive a Londra ed è Oltremanica che ha interessi nel settore immobiliare. Calciopoli, per lui, è ferma al giudizio di primo grado, ma, presto si rimetterà in moto. Così come per il grande imputato Luciano Moggi, in aula nel procedimento ordinario dal primo ottobre: lo scandalo mai visto ha conosciuto, ieri, il suo primo peso economico. Cosa accadrà nei prossimi mesi con le altre richieste di risarcimento danni?




    il top sarà quando la juventus ,obbligata dai suoi azionisti a tutela del patrimonio,..richiederà a Giraudo e Moggi il risarcimento.

    Allora poi vedremo quale sarà il nuovo schieramento dei tifosi.....

    spettacolo garantito.

  6. #2866
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da rjk Visualizza Messaggio

    il top sarà quando la juventus ,obbligata dai suoi azionisti a tutela del patrimonio,..richiederà a Giraudo e Moggi il risarcimento.

    Allora poi vedremo quale sarà il nuovo schieramento dei tifosi.....

    spettacolo garantito.
    Il Top sarà quando saranno assolti...

    allora si che lo spettacolo sarà garantito...dai pianti di chi dovrà risarcire la juve e non certo per miseri 12milioni...

  7. #2867
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    36
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Il Top sarà quando saranno assolti...

    allora si che lo spettacolo sarà garantito...dai pianti di chi dovrà risarcire la juve e non certo per miseri 12milioni...



  8. #2868
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    55
    Messaggi
    46,843
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    Il Top sarà quando saranno assolti...

    allora si che lo spettacolo sarà garantito...dai pianti di chi dovrà risarcire la juve e non certo per miseri 12milioni...



    Sempre seduto in riva al fiume in attesa......


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  9. #2869
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    E già, perchè qua dentro c'è ancora qualcuno che non ha capito che il processo di primo grado a Giraudo, condotto col rito abbreviato, vale allo stato attuale non zero, ma di meno, visto che tutto cio che ha riguardato Giraudo sino ad ora, è stato condotto dal GUP, ossia colui che nel caso del rito abbreviato assume doppio incarico di:

    1) rinviare a giudizio
    2) giudice del processo

    Ergo la condanna di Giraudo al primo grado era scontata, visto che il Di Gregorio che sulla base delle carte dell'accusa ha rinviato a giudizio, difficilmente sulla base delle stesse carte avrebbe potuto assolvere visto che l'operato della difesa in tale procedimento è fortemente limitato e in parole povere si tratta della parola dei CC (le famose informative) vs le affermazioni di innocenza dell'imputato.

    il GUP ha scelto che la verità è quella dei CC ed ha condannato.

    Cosi come ora sempre il GUP, sempre lui..., accoglie le pretese del Brescia e dispone il sequestro preventivo dei beni, sequestro preventivo appunto e non certo definitivo, non esiste alcuna condanna per Giraudo a risarcire quei milioni.

    Peccato che da ora in poi il GUP Di Gregorio esce di scena e non potrà più fare danni, in quanto il processo di secondo grado sarà un processo con rito ordinario e la difesa potrà smontare parte per parte tutte le "verità" dei CC

  10. #2870
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Calciopoli, nuove intercettazioni ...... minchia !

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    E già, perchè qua dentro c'è ancora qualcuno che non ha capito che il processo di primo grado a Giraudo, condotto col rito abbreviato, vale allo stato attuale non zero, ma di meno, visto che tutto cio che ha riguardato Giraudo sino ad ora, è stato condotto dal GUP, ossia colui che nel caso del rito abbreviato assume doppio incarico di:

    1) rinviare a giudizio
    2) giudice del processo

    Ergo la condanna di Giraudo al primo grado era scontata, visto che il Di Gregorio che sulla base delle carte dell'accusa ha rinviato a giudizio, difficilmente sulla base delle stesse carte avrebbe potuto assolvere visto che l'operato della difesa in tale procedimento è fortemente limitato e in parole povere si tratta della parola dei CC (le famose informative) vs le affermazioni di innocenza dell'imputato.

    il GUP ha scelto che la verità è quella dei CC ed ha condannato.

    Cosi come ora sempre il GUP, sempre lui..., accoglie le pretese del Brescia e dispone il sequestro preventivo dei beni, sequestro preventivo appunto e non certo definitivo, non esiste alcuna condanna per Giraudo a risarcire quei milioni.

    Peccato che da ora in poi il GUP Di Gregorio esce di scena e non potrà più fare danni, in quanto il processo di secondo grado sarà un processo con rito ordinario e la difesa potrà smontare parte per parte tutte le "verità" dei CC
    Mi sa che per alcuni questo ragionamento è troppo complicato, perchè supera il limite del minimo "sindacale" della capacità di informarsi, di giudizio critico e di onestà intellettuale.

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •