Lo sconcerto quotidiano - Corriere Della Sera
interessante anche la parte su Facchetti...
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Comunicato ACF: confronto tra club per chiudere questione Calciopoli 13/07/2011
L’ACF Fiorentina assiste con viva preoccupazione agli sviluppi delle polemiche sullo scandalo che cinque anni fa ha sconvolto il calcio italiano, minandone la credibilità. Si è progressivamente ricreato, nelle ultime settimane, un clima avvelenato che rischia di provocare nuove tensioni fra le tifoserie. Bisogna fermarsi e riflettere. E’ arrivato il momento di ricreare le condizioni perché si possa portare a compimento, prima dell’inizio del prossimo campionato, un’opera di pacificazione fra le società e fra le tifoserie, che stemperi le tensioni e aiuti a recuperare i valori di etica sportiva e sana competizione in grado di restituire al calcio la sua funzione di svago e divertimento.
Perché ciò si possa realizzare, va fatta subito chiarezza su quanto è successo nell’estate del 2006, anche alla luce delle novità emerse dal processo di Napoli e dal supplemento di indagine svolto dal procuratore federale, dottor Palazzi. E’ necessario che venga spiegato a tutti perché migliaia di telefonate, utili nel loro insieme a precisare il quadro della situazione, siano state accantonate dagli inquirenti, in particolare dal colonnello Auricchio, titolare dell’indagine
L’ACF Fiorentina chiede con determinazione che il colonnello Auricchio, principale responsabile delle lacune e delle distorsioni emerse, spieghi immediatamente perché allora vennero prese certe decisioni e chi era al corrente delle decisioni prese. E in particolare perché venne selezionato il materiale probatorio a disposizione, ignorandone una parte consistente e rinunciando ad altri approfondimenti possibili e opportuni. E’ fondamentale anche sapere se i Pm Beatrice e Narducci fossero tenuti all’oscuro delle intercettazioni arbitrariamente considerate irrilevanti. E se i responsabili di allora del funzionamento della Federcalcio, il commissario straordinario Guido Rossi e gli organi di giustizia sportiva da lui nominati, fossero informati di una trasmissione solo parziale degli atti messi a loro disposizione.
L’ACF Fiorentina propone che, una volta ottenute queste spiegazioni, i presidenti di tutte le società interessate, direttamente o indirettamente, si siedano intorno a un tavolo, si confrontino a viso aperto e chiudano definitivamente questa questione con chiarezza e onestà reciproca e prima dell’inizio della prossima stagione sportiva. Il calcio italiano non può permettersi di ripartire senza aver preso alcuna decisione e senza aver rasserenato l’ambiente.
L’ACF Fiorentina, che ha sempre ritenuto del tutto inaccettabile e lesiva dei principi di moralità che hanno sempre ispirato le azioni della società quella sentenza che da vittima di un sistema inquinato la trasformò in colpevole, ritiene che le risposte sulle modalità delle indagini e il chiarimento fra i dirigenti dei club siano dovuti anche per rispetto dei propri tifosi e dei tifosi di tutte le altre squadre che devono tornare allo stadio con animi sereni e convinti di non aver subito nessuna ingiustizia.
fonte: ViolaChannel
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Che grande comunicato! Tanto di cappello alla società viola che in un sol colpo ha fatto 10 volte di più di quello che avrebbe dovuto fare la Juve di fronte a questo enorme complotto.
Pop corn, birrona familiare e rutto libero, cari signori. Ci sarà da divertirsi...
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Intanto la FIGC il 18 Luglio si dirà incompetente a togliere il titolo e sta pensando di lasciarlo all'Inter associando pero una nota di biasimo!
è davvero sconcertante! Un Consiglio Federale che non può emettere un atto amministrativo che revochi un atto amministrativo?
forse non si rendono conto che non devono revocare un titolo come se fossero un giudice, ma dovrebbero semplicemente invalidare l'atto amministrativo che lo ha assegnato.
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Qualcuno mi sa giustificare la scelta editoriale della Gazzetta dello Sport?
Perché questa improvvisa svoltata?
Anche oggi un titolone che non fa bene all'immagine dell'Inter ...
prima_pagina_grande.png
In questi anni, e soprattutto nel 2006, mi sembrava che avesse un atteggiamento molto distante. Si limitavano a riportare le cronache dai tribunali senza mai esporsi in prima persona.
Da un po' di tempo, invece, puntano il dito contro l'Inter .... e penso che gli interisti siano una bella fetta del loro clienti ....
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Gia', cosi' pare....
Dowjones
ROMA (MF-DJ)--Una decisione: lo scudetto del 2006 assegnato all'Inter non sara' revocato (i codici dicono cosi'), ma il Consiglio Federale oggi esprimera' un duro giudizio etico sull'operato dei nerazzurri. L'esito di Calciopoli per quel che riguarda il titolo 2006 dovrebbe arrivare oggi quando il presidente della Figc Giancarlo Abete leggera' l'approfondimento giuridico chiesto ai legali della Federcalcio e poi lo comunichera' al Consiglio Federale che dovra' esprimere un giudizio. ......
(END) Dow Jones Newswires
July 14, 2011 03:21 ET (07:21 GMT)
Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.
Ridicoli !![]()
![]()
![]()
![]()
E' l'ennesima prova che Abete e compagnia non meritano affatto il posto che possiedono.
Sono sconcertato, a questo punto attendo la sentenza di Napoli e nel caso sia favorevole spero che Agnelli confermi quanto detto e si passi alle vie legali (richieste di risarcimento).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri