Calciopoli: Diego Della Valle scrive a Massimo Moratti 21/07/2011
Come già proposto dalla ACF Fiorentina qualche giorno fa, anch’io personalmente ritengo che sia indispensabile aprire un tavolo pacificatore per chiudere una volta per tutte la vicenda di Calciopoli (vicenda che alla luce di quanto è emerso va riconsiderata e riscritta in altro modo). Non ci si può celare dietro silenzi inspiegabili da parte di alcuni protagonisti di questa vicenda, o nascondersi dietro cavilli giuridici come hanno fatto altri. Bisogna dare delle spiegazioni chiare, sincere e leali a tutti i tifosi di tutti i club coinvolti per permettere loro di capire cosa è veramente successo, spiegando tutto senza opportunismi, tatticismi e strategie mediatiche che in alcuni casi sono state di totale cattivo gusto, volendosi riparare dietro persone eccellenti che purtroppo non ci sono più. Solo chi come noi è stato vittima di un processo sportivo frettoloso, rappezzato ed ingiusto può capire quanto sia difficile affrontare in prima persona queste questioni, ma quando si è leader di un gruppo si devono assumere in prima persona tutte le responsabilità, mettendoci la propria faccia e la propria dignità. E’ questo che tutte le persone coinvolte in questa vicenda devono fare per tentare di pacificare gli animi e gli umori dei tifosi. Ma ancora di più va fatto per non togliere ai tifosi, che sono anche dei cittadini, la fiducia nelle istituzioni e nella giustizia vera. E’ ora che ognuno tiri fuori il coraggio e difenda, ancor più se è sicuro del suo operato, i suoi valori ed i suoi colori senza paura e senza nessuna ambiguità.
Con questo spirito costruttivo chiedo a Massimo Moratti di sedersi pubblicamente intorno ad un tavolo insieme a me per cercare di spiegare ai tanti che vogliono sapere cosa sia veramente accaduto allora, perché i destini di due società amiche come le nostre, che condividevano gli stessi principi e gli stessi valori, abbiano avuto trattamenti diversi e destini diversi. E sarebbe per me, e non solo per me, sicuramente importante sapere cosa Moratti pensa di quello che abbiamo dovuto subire ingiustamente. Tutto questo servirebbe a riportare tranquillità ad alcune tifoserie e soprattutto a dare fiducia alla gente dimostrando che i valori veri esistono ancora e che nessuna ambiguità o ipocrisia li può cambiare. Spero che Moratti non perda questa occasione perché non è in discussione la reputazione di una società seria come l’Inter, che nulla c’entra con il comportamento degli individui, ma è in discussione la sua reputazione personale. Si parla spesso di voler rifondare il calcio riportandolo ai valori veri dello sport; questa potrebbe essere per noi due l’occasione per dare un ottimo contributo a questo obiettivo.
Diego Della Valle- violachannel.tv
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
fenomenale????piuttosto scontata, tanto che una battuta analoga la feci già qlk giorno fa sul forum...
diciamo che per quel che è stato fatto abbiamo già pagato fin troppo e lo stiamo ancora facendo, a differenza di qualcuno che si ostina a vestire candidi abiti bianchi da illibato verginello, e che continua a nascondersi dietro figure che ormai non sono più della vita terrena, collezionando tra l'altro tante belle figure di cacca di fronte alla gente, che a differenza tua, riesce a capire che Facchetti&co, non li faranno certo santi...
Io spero che nel primo scontro diretto, Vidal faccia due pappine all'Inter, tanto per fare al folto capelluto, una bella "lavata di capo"![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
rinnovata stima per Della Valle... Della Valle a Moratti: spieghi Calciopoli, non si nasconda dietro a Facchetti - Calcio - Virgilio Sport
Presidente Moratti....su, ci spieghi...!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Questo passaggio è al vetriolo!
"...Bisogna dare delle spiegazioni chiare, sincere e leali a tutti i tifosi di tutti i club coinvolti per permettere loro di capire cosa è veramente successo, spiegando tutto senza opportunismi, tatticismi e strategie mediatiche che in alcuni casi sono state di totale cattivo gusto, volendosi riparare dietro persone eccellenti che purtroppo non ci sono più..."
"Della Valle si è messo il vestito buono, si è pettinato, ha messo su il guanto di velluto. E ha tirato una palata di M.E.R.D.A.
Lo smoking bianco s'è sporcato un po'...
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Scudetto 2006: caro Moratti, risponda a Della Valle, nel nome di Facchetti
Pubblicato da Mister X Gio, 21/07/2011 - 20:59
di Xavier Jacobelli
Se, decidendo di non decidere, Abete e il Consiglio Federlale si illudevano di avere messo una pietra sopra a Calciopoli lavandosene le mani, stasera ci ha pensato Diego Della Valle a tirare una sassata nello stagno di Via Allegri. Con una lettera aperta, il patron viola ha invitato il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, a sedersi attorno ad un tavolo 'per cercare di spiegare ai tanti che vogliono sapere che cosa sia veramente accaduto allora'', perche' due societa' amiche come Fiorentina e Inter ''abbiano avuto trattamenti diversi e destini diversi''.L'intervento di Della Valle è secco e deciso, esattamente l'opposto dell'incredibile sortita di Abete il quale, per giustificare il ponziopilatismo della sua organizzazione, aveva praticamente addossato a Moratti la decisione del consiglio federale, rammaricandosi che l'Inter non avesse rinunciato alla prescrizione. Adesso che lo scudetto 2006 non è stato revocato, anche se in realtà non sarebbe dovuto mai essere assegnato. Adesso che ha sprecato l'occasione di riaffermare l'autoproclamata diversità nerazzurra, non rinunciando alla prescrizione, Moratti ha ancora un'occasione per fare qualcosa di interista. Nel nome di Giacinto Facchetti, la cui statura morale e la cui memoria nessuno si deve permettere di discutere, ma le cui telefonate ad arbitri e designatori denunciate da Palazzi nel suo dossier non sono un'invenzione dei giornali.Moratti raccolga l'invito di Della Valle e, cinque anni dopo Calciopoli, "spieghi che cosa sia veramente accaduto allora". Racconti la sua verità. Dia un contributo di determinante importanza alla rappacificazione di un calcio lacerato da polemiche, veleni e dalla putrescenza di una nomenklatura arroccata in difesa dei suoi privilegi e dei suoi errori che, come quella della Casta politica, prima o poi dovrà essere spazzata via. I primi ad essergliene grati saranno i tifosi dell'Inter.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Prenderei con le pinze queste parole di Della Valle,
perchè è risaputo che da un quindicina d'anni i rapporti personali tra Della Valle e Moratti sono molto tesi, tanto che le trattative di calciomercato tra Fiorentina e Inter sono di fatto impossibili.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
quindi questa è la tua argomentazione?
dire che la Juve sicuramente ha qualcosa di cartone nella bacheca , quando fino a prova contraria (e qui si parla in via ufficiale e non con chiacchiere da bar) l'unica squadra che ha uno scudetto macchiato è l'Inter?
COmunque vedo che non vuoi affrontare la discussione che ti ho proposto, evidentemente se si parla di Inter non hai nessuna onestà intellettuale,
per carità poi potrai essere la persona più buona, intelligente della terra,
ma se c'è di mezzo l'Inter è davvero impossibile parlare con te argomentando in modo serio.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
MORATTI, La replica alle parole di DDV
Fonte: Lady Radio
Questa la risposta di Massimo Moratti alle parole di Diego Della Valle affidate ieri ad una
lettera pubblicata sul sito della società viola circa la ridiscussione del processo di ''Calciopoli'':
''Non voglio giudicare il tono di Diego Della Valle perché non mi è piaciuto. Lascio loro al tavolo
per una rimpatriata, perché altrimenti sarei noiossimo. Sappiamo benissimo che tutto quello
che è successo nel 2006 è stato contro di noi.Le domande che fa a me le vorrei porre io a lui''.
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Segnalibri