Di certo non è terrorizzato dalle interviste.
Ma il vedersi sverniciato dopo 300 m di rettilineo e non riuscire manco a tenere la scia dopo 600 di sicuro non lo farà dormire tranquillo.
Di sicuro avrebbe avuto gli incubi se il fessacchiotto australiano non si fosse steso dopo 20 km; così, ribadisco, ha un "polmone" da giocarsi.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Commentino in ritardo
Stoner pollastro, è tornato quello di un tempo
Ben!
Ha stoffa Texar Terror...fategli fare un pò di gavetta e dategli una moto di quelle che contano...poi...![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Stoner rimane al suo posto. Però Spies lo seguo dall'anno scorso e credo moltissimo in lui
Mi piace molto il suo stile di pilota e la storia che ha.
Ed è solido, molto solido di testa. Un potenziale Campione quindi.
Penso sia uno dei pochi in grado di battere Valentino, è una "tesi" che porto avanti fin dall'anno scorso (forse Massimo ricorderà..scrissi qualcosa a proposito quando ancora l'americano era ben distante dalla MotoGP e correva in SBK)
E' una scommessa che penso possa vincere (e io con lui) e che ritengo possibile appena avrà fatto esperienza in questa stagione e capito un pò di cose.
Se le cose procederanno "linearmente" come lo sono state fino ad ora spazzerà via i Stoner e Lorenzo (che palesano sempre e comunque crepe caratteriali tutt'oggi) e si imporrà come principale avversario di VR
Ci ritorneremo
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Discorso che fila (anche perchè lo conoscevo anch'io Ben quando correva in SBK), ma si sbrigasse.. il Dottore inizia ad avere la sua etàe alla faccia degli Schumacher in giro.. l'età (e le motivazioni) prima o poi chiederanno paga..
Io a Rossi ho solo una cosa da chiedere.. e non mi rassegnerò fino a quando non appenderà il casco al chiodo..![]()
Neppure Spies è un giovanotto comunque (26 anni mi pare), sicuramente è "arrivato" tardi.
Credo che il fatto che avere qualche annetto in più comunque sia anche un vantaggio. Spesso i piloti giovanissimi che approdano da categorie come 125 ed ex 250 tendono a voler talvolta esagerare e a voler dimostrare subito tutto.
E in tante occasioni falliscono e fanno come i gamberi.
Poi ci sono i vari Lorenzo e Stoner che sono sicuramente giovani ma che in teoria dovrebbero già avere esperienza e spessore tali da non commettere errori gravi in gara con una certa continuità.
Corrono contro VR da un pezzo ormai, eppure siamo sempre lì coi discorsi.
Per un motivo o per l'altro VR vince magari non essendo il più veloce in pista, mentre gli altri due son lì impanati nella sabbia. Se non si danno una mossa e regolano qualche cosa all'interno della testa mi verrebbe da essere piuttosto critico, definendoli "meteore"
I bonus prima o poi finiscono, per tutti.
Uno pensa di dover guadagnare 40 secondi sul secondo (CS) per vincere; l'altro talvolta spegne il cervello e si stende amabilmente sulla sabbia quando meno te lo aspetti (non tarderà, tranquilli, ce l'ha nel DNA).
Spies è un che sbaglia pochino e capitalizza moltissimo.
Domenica ha fatto un garone perchè oltre ad essere all'esordio non ha mai voluto strafare tenendo comunque il contatto con il "gruppo che conta".
Come dice Massimo, se il buongiorno si vede dal mattino...
Per battere VR ci vuole uno con testa prima ancora che dotato di manico. Perchè Rossi ti logora, è la sua più grande abilità.
Penso che dopo anni di ricerca abbia trovato il suo avversario. Forse l'avversario, vedremo in futuro (prossimo)
Pure VR ha bisogno di un avversario solido di testa per continuare ad alimentare la voglia di correre (Stoner e Lorenzo rischiano di fargliela passare![]()
)
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Meteore ... Stiamo calmi.
Lorenzo ha vinto 2 mondiali in 250 ed è approdato in MotoGP facendo i suoi bei voli il 1° anno e chiudendo 2° nel mondiale dietro VR al 2°, non dietro Hayden.
Viceversa Stoner che corre velocissimo ha vinto il classico mondiale di tipo "quello lo vincevo anch'io" con gomme che mollavano ore al giro a tutta la concorrenza.
Poi non so se, di nuovo, il buon giorno si veda dal mattino, ma la gara di JL a Losail non è stata esattamente da "giovane arrembante arrivo io e spacco tutto".
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri