COVERCIANO (FI) - Continua la preparazione della Nazionale italiana di calcio a Coverciano (Fi) in vista del match di venerdì sera contro l'Estonia per la prima partita di qualificazione ad Euro 2012. Anche Antonio Cassano sta proseguendo la preparazione e, dopo aver svolto il lavoro specifico di recupero dal dolore alla schiena che lo ha costretto a tardare di un giorno il suo arrivo in ritiro, s'è unito al resto del gruppo. Con lui anche l'altro infortunato Riccardo Montolivo che dovrebbe ampiamente recuperare per la partita di Tallin (Estonia). Proprio il centrocampista viola ha anche disputato la partitella in famiglia.
Esercitazioni tattiche e partitella a ranghi misti, nove contro nove, nella seduta mattutina della Nazionale italiana guidata da Cesare Prandelli, da ieri in ritiro a Coverciano per preparare il doppio impegno di qualificazione agli Europei del 2012 contro Estonia e Far Oer. Novanta minuti di allenamento. Assenti Antonio Cassano che, ha raggiunto Coverciano alle 10.50 e si consultato con il responsabile medico della Nazionale, professor Enrico Castellacci, Montolivo e Cigarini, quest'ultimo atteso per l'ora di pranzo al Centro tecnico federale. Dopo una parte atletica svolta sotto la direzione dei preparatori Casellato e Venturati, Prandelli ha diviso i giocatori a sua disposizione in due gruppi: il tecnico della Nazionale ha lavorato con i difensori sul campo principale del centro tecnico, mentre Gabriele Pin ha fatto svolgere esercitazioni tattiche con centrocampi e attaccanti, disposti su linee di tre. Pirlo era il regista centrale, alternato a Palombo, con quest'ultimo che ha svolto esercizi tattici anche come interno destro, come De Rossi, con Lazzari interno sinistro. Le coppie d'attacco erano formate da Quagliarella-Pepe a sinistra, con l'esterno juventino provato anche a destra, come alternativa a Giuseppe Rossi, mentre le punte centrali erano Pazzini e Gilardino. Nell'ultima mezz'ora di seduta partitella a ranghi misti nove contro nove con queste formazioni: squadra maglia bianca: Sirigu, Cassani, Bonucci, Chiellini, Molinaro, Palombo, Lazzari, Gilardino e Quagliarella, squadra pettorine arancioni: Mirante, De Silvestri, Bovo, Gastaldello, Antonelli, Pirlo, De Rossi, Pazzini e Giuseppe Rossi. A segno il solo Giampaolo Pazzini.
Che rottura di scatole le pause del campionato
Per cosa poi? Per vedere Estonia-Italia 2-0?![]()
COVERCIANO (Firenze), 2 settembre 2010 - Gioca lui. L'attacco della prima Nazionale "ufficiale" di Cesare Prandelli è sulle spalle di Giampaolo Pazzini. Che ringrazia. E promette. "Dobbiamo cancellare il passato e provare a conquistare un posto ai prossimi Europei il prima possibile. Non è da Italia rimanere senza vittorie per nove mesi. Speriamo di tornare a farlo fin da domani".
pressione — "Abbiamo giocatori importanti - continua Pazzini - che sanno reggere tranquillamente la pressione che porta la maglia azzurra. Anche io sono cambiato rispetto ai giorni di Firenze, perché sono più lucido, più freddo. Ho una maggiore consapevolezza dei miei mezzi, diciamo che è stata una maturazione a livello di testa".
prandelli — Qualcuno sosteneva che i rapporti tra l'attaccante dell Samp e il c.t non fossero esaltanti. Al punto da mettere in dubbio una sua convocazione. Il "Pazzo" risponde così: "Con Prandelli in questi giorni non abbiamo parlato di niente in particolare, ci siamo salutati e poi abbiamo lavorato. Non abbiamo mai avuto dei problemi. Due anni fa io e il mister abbiamo fatto scelte diverse, ma il calcio è così. Non ho mai avuto paura di rimanere fuori dalla Nazionale, neanche quando ad agosto non fui convocato".
cassano — "Con Antonio avevamo parlato di quanto sarebbe stato bello giocare insieme in Nazionale ed ora posso dire che il sogno si è realizzato. Sono contento per lui, è un campione, si merita questa convocazione. Ci conosciamo bene, quindi difficoltà non ce ne saranno. Cassano è sereno, sorridente, non fa altro che parlare nello spogliatoio. Altro che nervoso".
Ancora Pepe????![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
siamo gia' sotto di 1 (uno) goal
si puo' buttare la pasta .......
![]()
Mamma che vergogna...
Chi più mi delude è Chiellini sinceramente, qualche anno fa me lo sarei aspettato come un pilastro della nazionale..invece questa coppia di centrali è penosa...
Poi vabbè, su Pepe abbiam detto tutto, impresentabile...poi a me non piace manco Montolivo, supersopravvalutatissimo, senza un minimo di personalità...De Rossi ormai su livelli molto bassi...uniche note positive a parer mio Cassani che si propone bene e Pazzini che sta facendo molto movimento...Cassano può fare di più ma insomma non ha demeritato..
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
come direbbero qui....la difesa è roba da maiali..(non è un offesa)
bene Cassano....Pepe il migliore in campo!![]()
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
Ottima Rai, pubblicità durante un corner e gol.![]()
Segnalibri