Originariamente Scritto da
pio
controcorrente ha ragione,il tipo non e' di firenze.vedi,io nno pretendo di essere capito da chi come voi tifa per una strisciata da una provincia...
mi rendo benissimo conto che la concezione di tifo come la intendo io termina al di la delle mura della citta' del giglio.
hai ragione, diamo l'idea di essere arroganti,supponenti e esaltati,ma per noi e' giustificato,tutto nasce dall'amore per la nostra citta'....
ti racconto un fatto:tenpo fa ero in giro per firenze mentre la viola giocava in trasferta nno so dove.c'era un uomo sulla 60 ina con la radio in mano e gli chiesi alla fiorentina"quante si sta?"
come se niente fosse mi disse che la fiorentina pareggiava.venendo al PUNTO: solo a firenze puoi accadere questo.qui la gente e' nella quasi totalita' per la fiorentina e ad ogni angolo se vedi
gente con una radiolina puoi domandare"quante si sta" e stai tranquillo che il tipo e' tifoso viola...questo e' impossibile altrove.per noi la fiorentina e' una costola di firenze.
cosa pensiamo del tifo a strisce? l'antisportivita' per eccellenza! ma vi e' di piu'.....
dimmi cosa ci puo' essere di piu' antisportive di scegliere una squadra vincente che negli anni ha rubato a man bassa o grazie al potere degli agnelli,berlusconi e moratti vari hanno monopolizzato il calcio con il potere politico ed economico...
io mi giudico uno sportivo al contrario di te o di un tifoso giuventino calabrese o veneto.....io seguo il calcio per passione e al contrario di te sono legato alla mia squadra nno da una scelta fatta da bambino,ma da un legame indissolubile con la mia terra.
al contrario di te nno ho potuto ne voluto scegliere i colori che mi piacevano,perche' i miei colori erano firenze e infine,gente come noi conosce la sofferenza sportiva per nno aver vinto quasi nulla,siamo "condannati" ad una esistenta di sofferenza continua,un po' come tantalo(personaggio della divina commedia).quindi se parliamo di tifo,posso ammettere di essere un po' esaltato(i motivi
li ho accennati con quasto intervento),ma per favore nno tacciarmi di anti-sportivita'

Segnalibri