Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188
  1. #1
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Secondo me l'Inter sta facendo un mezzo miracolo ad avere tutti quei punti in classifica, numeri alla mano.

    Una squadra che ha segnato soli 12 gol in 10 partite, di cui 4 su rigore. Quindi di fatto 8 gol su azione in 10 partite. Una media da retrocessione, che solo una grande difesa sta permettendo di ottenere cmq risultati ottimali. Una difesa però che perde un punto cardine per tutta la stagione: Samuel.

    L'impressione visiva è che l'Inter non faccia paura come l'anno scorso, non dal punto di vista del gioco, ma proprio per intensità e aggressività. Ad esempio il Brescia nel primo tempo palleggiava tranquillamente, senza un minimo di pressing da parte dell'Inter. L'anno scorso era impensabile una cosa del genere.

    Aggiungici tutta la miriade di infortuni, e il quadro che ne esce non è dei più entusiasmanti per il futuro dell'Inter in questo campionato. Poi mi sbaglierò...magari Milito torna a segnare come l'anno scorso, e tutto si ricompone. Ma ciò che manca a questa squadra non sono gli uomini, ma lo spirito "guerriero" che li ha contraddistinti l'anno scorso e che quest'anno sembra un pallido ricordo.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  2. #2
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Mancano anche gli uomini, anche questo è un dato di fatto, l'infermieria è piena, e non aiuta certo se alla mancanza di spirito guerriero, si aggiunge la mancanza di una condizione accettabile, e l'infermeria è spesso occupata da giocatori cardine.

    il recupero di Milito è essenziale secondo me al risollevamento generale della squadra, anche perchè Eto'o non può segnare all'infinito e prima o poi calerà un pò

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Quando non credi completamente nelle indicazioni del tuo mister spagnolo (giocatori e società), ma hai valori tecnici di primo livello, oltre che un bomber stratosferico come Eto'o come risultato ottieni l'inter vista fino a questo punto
    Una squadra "sospesa" in attesa di capire quale sia la sua vera identità.

    Il punto è: i giocatori riusciranno ad amare davvero Benitez e ad approvarne il progetto oppure "decideranno", tra virgolette, di proseguire con una stagione di "scarico", soprattutto mentale? (e poi magari ognuno per la sua strada? vero Maicon?)

    Gli infortuni ce li hanno tutti; anzi c'è chi sta peggio. L'Inter dalla sua ha pur sempre una rosa di qualità nettamente migliore rispetto alle altre.

    Eppure...eppure fatica.

    Una stagione meno splendente ci sta dopo anni, per carità. La cosa importante per loro è che non cadano nell'errore di screditare il lavoro di Benitez, allenatore che hanno fregato all'ultimo a noi juventini a tutti i costi se non sbaglio
    Ieri sera su Mediaset hanno paventato prime ipotesi di cambio (da capire le modalità se in corsa o a giugno) con Spalletti.

    Sarebbe una follia. Ma dipende da cosa frulla in mente a Moratti che in fondo in fondo non ama Benitez e si vede.

    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #4
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quando non credi completamente nelle indicazioni del tuo mister spagnolo (giocatori e società), ma hai valori tecnici di primo livello, oltre che un bomber stratosferico come Eto'o come risultato ottieni l'inter vista fino a questo punto
    Una squadra "sospesa" in attesa di capire quale sia la sua vera identità.

    Il punto è: i giocatori riusciranno ad amare davvero Benitez e ad approvarne il progetto oppure "decideranno", tra virgolette, di proseguire con una stagione di "scarico", soprattutto mentale? (e poi magari ognuno per la sua strada? vero Maicon?)

    Gli infortuni ce li hanno tutti; anzi c'è chi sta peggio. L'Inter dalla sua ha pur sempre una rosa di qualità nettamente migliore rispetto alle altre.

    Eppure...eppure fatica.

    Una stagione meno splendente ci sta dopo anni, per carità. La cosa importante per loro è che non cadano nell'errore di screditare il lavoro di Benitez, allenatore che hanno fregato all'ultimo a noi juventini a tutti i costi se non sbaglio
    Ieri sera su Mediaset hanno paventato prime ipotesi di cambio (da capire le modalità se in corsa o a giugno) con Spalletti.

    Sarebbe una follia. Ma dipende da cosa frulla in mente a Moratti che in fondo in fondo non ama Benitez e si vede.


    Basta vedere la filippica preventiva pronunciata contro Rafa venerdì scorso: e poi, la Mou-rinite acuta che ad ogni spiffero (leggi, vittorie pompose dei blancos) che arriva da Madrid torna puntualmente in auge, non facilita le cose.

    Tu dici che sarebbe una follia, e questi sono ragionamenti razionali, sopratutto a livelli del genere, con un delicato cambio di gestione tecnica in atto. Ma non dimentichiamoci che al timone c'è quello stesso Moratti che per lustri ha girovagato a vuoto spendendo caterve di soldi con scarsi risultati in proporzione, non c'è un Berlusconi che all' epoca del cambio Sacchi - Capello non si è nemmeno accorto (anzi si, perchè, insieme alle CL, ha cominciato a vincere pure gli scudetti .... ).
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #5
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio

    La cosa importante per loro è che non cadano nell'errore di screditare il lavoro di Benitez, allenatore che hanno fregato all'ultimo a noi juventini a tutti i costi se non sbaglio
    Ieri sera su Mediaset hanno paventato prime ipotesi di cambio (da capire le modalità se in corsa o a giugno) con Spalletti.

    Sarebbe una follia. Ma dipende da cosa frulla in mente a Moratti che in fondo in fondo non ama Benitez e si vede.

    premesso che Benitez come uomo è molto, molto più simpatico di Mou (l'opposto sarebbe impossibile).
    Mi ricordo quanti speravano (è un eufemismo....) che Benitez potesse approdare in riva al Po, snobbando (altro eufemismo..) il baffone di Aquileia.
    Io ho sempre sostenuto che dei Benitez non sapevamo che fare.

    Che avessi ragione?
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Basta vedere la filippica preventiva pronunciata contro Rafa venerdì scorso: e poi, la Mou-rinite acuta che ad ogni spiffero (leggi, vittorie pompose dei blancos) che arriva da Madrid torna puntualmente in auge, non facilita le cose.

    Tu dici che sarebbe una follia, e questi sono ragionamenti razionali, sopratutto a livelli del genere, con un delicato cambio di gestione tecnica in atto. Ma non dimentichiamoci che al timone c'è quello stesso Moratti che per lustri ha girovagato a vuoto spendendo caterve di soldi con scarsi risultati in proporzione, non c'è un Berlusconi che all' epoca del cambio Sacchi - Capello non si è nemmeno accorto (anzi si, perchè, insieme alle CL, ha cominciato a vincere pure gli scudetti .... ).

    Se l'Inter allontana Benitez in anticipo rischia di dare ragione a color che dicono da mesi che la mourinhite è ancora viva e vegeta nel sengue dei nerazzurri
    Mourinhite che è una cosa positiva finchè il portoghese ce l'hai a bordo; ma poi diventa una sorta di handicap una volta che a bordo non ci sta più; un "marchio" difficilissimo da levarsi di dosso.

    Prendere uno Spalletti non credo risolverebbe la questione. Per "guarire" da questa nostalgia serve solo tempo e dare fiducia all'ambiente probabilmente. Non vedo altre strade "razionali" francamente

    Ultima modifica di Cris1981; 08/11/2010 alle 16:15
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #7
    Vento forte L'avatar di alaska63
    Data Registrazione
    17/01/06
    Località
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Età
    60
    Messaggi
    4,949
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Ho scritto in altri post che vada come vada quest'anno Benitez deve restare fino a fine stagione a meno che ci sia un ammutinamento contro di lui da parte della squadra (ad oggi non mi sembra) ma che delle riflessioni debbano essere fatte dalla Società.
    Se si vorrà proseguire con lui anche la prossima stagione bisognerà dargli, non dico tutto ciò che chiede, ma perlomeno alcuni nuovi giocatori funzionali al suo tipo di gioco, se non si vorrà proseguire trovare una soluzione che faciliti la conclusione del rapporto e puntare su un nuovo tecnico, tecnico però che anche in questo caso dovrà essere assistito quanto più possibile nella sua "composizione" della futura squadra.
    A queste condizioni si può anche accettare una annata da "zeru tituli" ma poi si dovrà ripartire per una squadra forte, sicuramente se questa rosa fosse stata implementata in estate ora ci rammaricheremo per alcuni infortuni ma non dovremo certo andare a saccheggiare la primavera per fare la lista dei giocatori disponibili nelle prossime partite di campionato.
    Ciao papà...

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    premesso che Benitez come uomo è molto, molto più simpatico di Mou (l'opposto sarebbe impossibile).
    Mi ricordo quanti speravano (è un eufemismo....) che Benitez potesse approdare in riva al Po, snobbando (altro eufemismo..) il baffone di Aquileia.
    Io ho sempre sostenuto che dei Benitez non sapevamo che fare.

    Che avessi ragione?
    Nel discorso ci sono tanti aspetti da approfondire.

    Benitez serviva di più alla Juve che doveva ricostruire oppure all'Inter con la pancia piena?

    Benitez in quanto allenatore top class è un mister a cui va concesso il diritto di esprimersi in sede di mercato oppure no?

    Alla Juve avrebbe avuto maggiore voce in capitolo di quanto ne stia avendo ora all'Inter? (ha voluto lui così...tant'è, pure lui ci ha messo del suo eh!)

    Tanti bei interrogativi a cui è difficile dare una risposta

    Senza dubbio ad ora possiamo dire che il rapporto tra Benitez e l'Inter nel suo complesso non è che sia il massimo della vita. Possiamo altresì dire che Del Neri ha instaurato un rapporto diciamo...discreto con l'intero ambiente.
    E che i risultati ottenuti dai due sono da un certo punto di vista sorprendenti (abbastanza positivi per il bianconero, perfettibili per lo spagnolo).

    Hai ragione? diciamo di sì ad ora
    Però nella mia testa onestamente penso che Benitez sarebbe stato molto più utile alla Juventus che all'Inter che necessitava più che di un allenatore di livello internazionale di un buon conoscitore delle dinamiche mentali di giocatori con la panza piena
    Serviva uno che sapesse infondere nuovo carburante più che insegnare schemi in campo.

    Ma la scelta è stata questa ed ormai non si torna indietro.

    Del Neri sta facendo benino ma solo centrando certi obiettivi mi conquisterà; e senza dubbio nelle prestazioni altalenanti dell'Inter c'entrano poco le colpe di Benitez. Allenatore che ha scelto, giustamente, di non snaturarsi per non scopiazzare il predecessore.
    Anzi, andrebbe apprezzato il lavoro difficile che sta facendo con un parco giocatori buono nei primi undici ma così così nelle seconde linee, con tutto il rispetto. E con un patron critico e abbastanza "viziatello" che non manca occasione per mettere i puntini sulle i (pure lui si è abituato a certi standard di vittorie...)

    Invece noto che l'inidiziato principale è lui per qualche tifoso interista (e cosa da sottolineare pure per Moratti...l' affare è pesantuccio quindi).
    Io andrei a prendermela con chi tira le fila in via Durini piuttosto. Son curioso di vedere come va a finire (od anche vedere come sarà la situazione in zona panettone )

    Ultima modifica di Cris1981; 08/11/2010 alle 16:21
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #9
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nel discorso ci sono tanti aspetti da approfondire.

    Benitez serviva di più alla Juve che doveva ricostruire oppure all'Inter con la pancia piena?

    Benitez in quanto allenatore top class è un mister a cui va concesso il diritto di esprimersi in sede di mercato oppure no?

    Alla Juve avrebbe avuto maggiore voce in capitolo di quanto ne stia avendo ora all'Inter? (ha voluto lui così...tant'è, pure lui ci ha messo del suo eh!)

    Tanti bei interrogativi a cui è difficile dare una risposta

    Senza dubbio ad ora possiamo dire che il rapporto tra Benitez e l'Inter nel suo complesso non è che sia il massimo della vita. Possiamo altresì dire che Del Neri ha instaurato un rapporto diciamo...discreto con l'intero ambiente.
    E che i risultati ottenuti dai due sono da un certo punto di vista sorprendenti (abbastanza positivi per il bianconero, perfettibili per lo spagnolo).

    Hai ragione? diciamo di sì ad ora
    Però nella mia testa onestamente penso che Benitez sarebbe stato molto più utile alla Juventus che all'Inter che necessitava più che di un allenatore di livello internazionale di un buon conoscitore delle dinamiche mentali di giocatori con la panza piena
    Serviva uno che sapesse infondere nuovo carburante più che insegnare schemi in campo.

    Ma la scelta è stata questa ed ormai non si torna indietro.

    Del Neri sta facendo benino ma solo centrando certi obiettivi mi conquisterà; e senza dubbio nelle prestazioni altalenanti dell'Inter c'entrano poco le colpe di Benitez. Allenatore che ha scelto, giustamente, di non snaturarsi per non scopiazzare il predecessore.
    Anzi, andrebbe apprezzato il lavoro difficile che sta facendo con un parco giocatori buono nei primi undici ma così così nelle seconde linee, con tutto il rispetto. E con un patron critico e abbastanza "viziatello" che non manca occasione per mettere i puntini sulle i (pure lui si è abituato a certi standard di vittorie...)

    Invece noto che l'inidiziato principale è lui per qualche tifoso interista (e cosa da sottolineare pure per Moratti...l' affare è pesantuccio quindi).
    Io andrei a prendermela con chi tira le fila in via Durini piuttosto. Son curioso di vedere come va a finire (od anche vedere come sarà la situazione in zona panettone )

    Sorrido perchè a fronte di una mia battuta di poche righe , tu mi hai fatto uno spiegone di 1 pagina.
    però hai argomentato in modo impeccabile e quindi non posso essere che d'acordo con te.
    Poi se alla fine avrò ragione io, saremo contenti tutti, vero?
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Inter in grande difficoltà.. più di quello che dice la classifica..

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Sorrido perchè a fronte di una mia battuta di poche righe , tu mi hai fatto uno spiegone di 1 pagina.
    però hai argomentato in modo impeccabile e quindi non posso essere che d'acordo con te.
    Poi se alla fine avrò ragione io, saremo contenti tutti, vero?


    Però mi son spiegato ed è la cosa che mi preme di più; meglio 50(0) parole in più che non farsi capire, ho questa fissa (limite )
    Contenti tutti? altrochè...tifo alla grande per la tua "previsione"

    Ultima modifica di Cris1981; 08/11/2010 alle 16:32
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •