Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 129
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: [Coppa del mondo per Club] 8-18 dicembre

Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    perchè scusa non è cosi?
    mi dai un'altra visione delle cose?
    Guarda ,io cerco di essere obiettivo, se mi spieghi il tuo modo di vedere questa competizione ci ragioniamo insieme,
    sta di fatto che per me hai già azzeccato in pieno il discorso.
    Se poi continui a dire che perderete (e infatti abbiamo visto che rischi avete corso ) e la metti giù in modo scaramantico,
    non è che dai più valore a quelle sciagure sportive che avete di fronte e che vi contende la finale .

Guarda, per quanto mi riguarda l'IC ha un valore poco superiore alla supercoppa italiana......è giusto il nome che è altisonante, ma non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di una partita secca (anzi due, al giorno d'oggi)
    Volendo anche una squadra come il Siena potrebbe vincere due partite di fila con le campioni delle confederazioni
    Il valore di questa competizione sta nel raggiungerla (sai bene cosa devi vincere), non tanto nel vincerla, ma come non mi esalterei se la vincessimo, non mi sentirei lo zimbello di nessuno se dovessimo perderla, vista anche com'è messo il nostro status generico

Quindi è inutile continuare a rimuginare su sto presunto "culo dell'Inter, culo dell'Inter, culo dell'Inter" solo perchè il Mazembe ha eliminato il Porto Alegre, perchè se siamo lì è perchè abbiamo vinto la CL e non perchè siamo stati sorteggiati alla lotteria.........stesso ragionamento che farei con il Milan qualora dovesse arrivare ad un Mondiale per Club relativamente facile
    Tutto lì
    Ultima modifica di Nix novariensis; 15/12/2010 alle 23:50

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Davvero non capisco,
    mi sembra che le regole della competizioni sia + che giusta,

partecipano i campioni continenali di ogni continente,

spiegatemi voi una formula migliore

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

almeno ho rivisto la squadra della triplete.

ciao.

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Quel che dice Peppo è credo chiaro e per quanto mi riguarda pienamente condivisibile
    Il Trofeo in se è molto importante; la competizione è di basso livello invece.

Ovvio che non sia colpa dell'Inter...però mi sembra abbastanza evidente che una CL abbia dei valori tecnici infinitamente superiori. E un appeal parecchio differente.
    Ma non solo da quest'anno, da anni.
    La formula di questa competizione convince per alcuni aspetti (allargamento al mondo, bella cosa), meno per altri (i valori tecnici appunto ).

Ho visto dei filmati di questo Seongam e del Mazembe...rappresentative generose ma francamente inguardabili
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Davvero non capisco,
    mi sembra che le regole della competizioni sia + che giusta,

partecipano i campioni continenali di ogni continente,

spiegatemi voi una formula migliore
    Wizard, dal punto di vista strettamente teorico, forse qualcosina di logico, questa coppa del mondo per club ce l'ha,
    ma davanti al lato pratico ci si accorge quanto questa competizione sia una colossale cagata degna della peggior FIFA capitanata dal peggior Sig. Blatter.
    Ora Wizard, dato che reputi le regole di questo torneo + che giuste,
    spiegami perchè si da la possibilità di vincere il titolo di campione del mondo, mica bruscolini,
    ad una società , solo perchè è la squadra vincitore del campionato del paese che ospita la competizione stessa,
    e che chiaramente ,è tutto legata alla politica e ai soldi.
    Inoltre alla luce delle cose di cui sopra , per te (e per chi viaggia con le fette di salame sugli occhi e i tappi nelle orecchie per non vedere e non sentire in quanto questo format fa molto comodo),
    vorrei sapere cosa diresti se al posto di svolgersi negli Emirati Arabi ,fosse magari in Spagna o in Inghilterra,
    invitando quindi le vincitrici del campionato spagnolo o inglese....

Ma non solo, guardiamo quello che abbimo sotto gli occhi,
    in finale per il titolo di campione del mondo,ci troviamo 2 squadre:
    -la prima l'Inter, squadra che merita a tutti gli effetti di giocare una finale di questo spessore e di questo blasone,
    con giocatori candidati palloni d'Oro , colonne portanti delle loro nazionali anche finaliste nei mondiali per nazioni e comunque sicuramente campioni;

-la seconda squadra...ehm il Mazembe!
    Squadra del CONGO (senza nessun tipo di razzismo, ma si parla di 3° mondo), con giocatori 10 spanne sotto i loro avversari,
    che potranno cercare di contrastare i nerazzurri solo ed esclusivamente con l'entusiasmo,ma che le qualità tecniche sono decisamente inferiori ....

ripeto, questa è la finale per il titolo di campione del mondo!!!!!
    Ora, alla luce di ciò,capisci che in questo format c'è qualcosa di tremendamente sbagliato che permette a 2 squadre con forze e capacità diametralmente opposti ,di giocarsi il titolo più importante in palio nel mondo del calcio?
    E' un pò come se a causa di un vizio di forma del regolamento per la Champion's League , ci fossero a giocare oltre al Barcellona, solo il Piedimulera , Casale Corte Cerro, il Cureggio e il Fara Novarese,
    se in finale ci fosse il Barca con una di queste squadre che peso e credibilità daresti a questa competizione?
    Capisci che cosi com'è il mondiale per club è una minchiata galattica?

Dato che ormai anche questa cmpetizione è stata stravolta per via del business, almeno potevano organizzare qualcosa di meno stupido e grottesco,
    che so, magari invitando 16 squadre con le 3/4 finaliste di Champion's League e supercoppa di ogni continente (basando le ammissioni tramite ranking), dividendo il tutto in teste di serie e fasce, e a eliminazione diretta.
    In questo modo si avrebbe con molta probabilità in finale 2 squadre di un certo peso e specialmente con un certo merito....

Sia chiaro,
    l'Inter vincerà questo trofeo e se la menerà tanto quanto ha fatto il Milan qualche anno fa,
    del resto mica è colpa delle squadre se questa competizione è assurda,
    quindi nonostante Valeloco ha postato l'immagine della volpe e l'uva,
    probabilmente non ha colto che il mio post non è certo anti inter,
    ma anti FIFA e anti Blatter,
    evidentemente il buon VAlerione ha la codona di paglia (Vale ho messo gli smile )
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Wizard, dal punto di vista strettamente teorico, forse qualcosina di logico, questa coppa del mondo per club ce l'ha,
    ma davanti al lato pratico ci si accorge quanto questa competizione sia una colossale cagata degna della peggior FIFA capitanata dal peggior Sig. Blatter.
    spiegami perchè si da la possibilità di vincere il titolo di campione del mondo, mica bruscolini,
    ad una società , solo perchè è la squadra vincitore del campionato del paese che ospita la competizione stessa,
    Inoltre alla luce delle cose di cui sopra , per te (e per chi viaggia con le fette di salame sugli occhi e i tappi nelle orecchie per non vedere e non sentire in quanto questo format fa molto comodo),
    vorrei sapere cosa diresti se al posto di svolgersi negli Emirati Arabi ,fosse magari in Spagna o in Inghilterra,

-la prima l'Inter, squadra che merita a tutti gli effetti di giocare una finale di questo spessore e di questo blasone,
    con giocatori candidati palloni d'Oro , colonne portanti delle loro nazionali anche finaliste nei mondiali per nazioni e comunque sicuramente campioni;

Squadra del CONGO (senza nessun tipo di razzismo, ma si parla di 3° mondo), con giocatori 10 spanne sotto i loro avversari,
    che potranno cercare di contrastare i nerazzurri solo ed esclusivamente con l'entusiasmo,ma che le qualità tecniche sono decisamente inferiori ....

Ora, alla luce di ciò,capisci che in questo format c'è qualcosa di tremendamente sbagliato che permette a 2 squadre con forze e capacità diametralmente opposti ,di giocarsi il titolo più importante in palio nel mondo del calcio?
    E' un pò come se a causa di un vizio di forma del regolamento per la Champion's League , ci fossero a giocare oltre al Barcellona, solo il Piedimulera , Casale Corte Cerro, il Cureggio e il Fara Novarese,
    se in finale ci fosse il Barca con una di queste squadre che peso e credibilità daresti a questa competizione?

Dato che ormai anche questa cmpetizione è stata stravolta per via del business, almeno potevano organizzare qualcosa di meno stupido e grottesco,
    che so, magari invitando 16 squadre con le 3/4 finaliste di Champion's League e supercoppa di ogni continente (basando le ammissioni tramite ranking), dividendo il tutto in teste di serie e fasce, e a eliminazione diretta.
    In questo modo si avrebbe con molta probabilità in finale 2 squadre di un certo peso e specialmente con un certo merito....

Sia chiaro,
    l'Inter vincerà questo trofeo e se la menerà tanto quanto ha fatto il Milan qualche anno fa,
    evidentemente il buon VAlerione ha la codona di paglia (Vale ho messo gli smile )
    Ti rispondo sabato sera, intanto , non si sa mai.

Però leggiti questo articolo, a me pare interessante.

OTTIMA INTER: IL VALORE DI UNA PARTITA NON E’ DATO DAGLI AVVERSARI, MA DALL’IMPORTANZA DELLA PARTITA STESSA. E PIU’ IMPORTANTE DI QUELLA CON I COREANI C’E’ SOLO LA FINALE DI SABATO. : Franco Rossi: il primo web giornalis

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Menzionato
    0 Post(s)

Franco Rossi .... e ancora ....

ehm vabbè.....

comunque.... capisco la scaramanzia, però chiunque vive questa competizione con distacco in quanto non è tifoso di una delle squadre che si giocano la finale,
    si rende conto che le possibilità di vittoria degli africani è pari allo 0.0000001%.
    Comunque ripeto,
    che sia chiaro, i miei post non sono contro l'inter, ma contro questo format assurdo,
    a me piace tremendamente il calcio e le belle partite,
    e vedere una finale di tale importanza con queste 2 squadre, è solo un insulto al calcio .
    Buona fortuna comunque, io come ben saprai ve la guferò
    (anche se servirà come cercare di svuotare il mare con un setaccio)

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Sia chiaro,
    Sono d'accordo con te per la frase in neretto.
    Tra l'altro anche i campionati del mondo o europei, x me non e' giusta la qualificazione automatica della squadra ospitante

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Il Seognam nel campionato di eccellenza abruzzese, sarebbe retrocesso già alla 17esima giornata (fine girone di andata).
    Il Mazembe credo che valga molto di più, diciamo la Crociati Noceto che milita in seconda divisione insieme al Giulianova e al carpi.
    La competizione è assurda, dovevano giocarla solo le squadre campioni continentali, ma sarebbe cambiato poco.
    Il fatto è che tra l'europa e il resto del mondo calcisticamente parlando non c'è partita.
    Prima era diverso, negli anni 60-70 i brasiliani più forti della nazionale giocavano nella loro squadra dove erano cresciuti, oggi sono tutti in Europa.
    Se i fenomeni oltremanica sono Sorondo e D'Alessandro (chi è questo qua, Maradona non capisci nulla di calcio non il tuo erede???), diciamo che siamo messi bene.

ricordo che (e dico seriamente stavolta), il Milan vinse la finale contro il Boca se non erro 4-2, con il Boca che aveva in squadra Arce e Lalli, giocatori che due anni dopo sono passati al San nicolò a Tordino in eccellenza e uno ci gioca ancora (non è uno scherzo)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    Il Seognam nel campionato di eccellenza abruzzese, sarebbe retrocesso già alla 17esima giornata (fine girone di andata).
    Il Mazembe credo che valga molto di più, diciamo la Crociati Noceto che milita in seconda divisione insieme al Giulianova e al carpi.

Citazione Originariamente Scritto da federer Visualizza Messaggio
    La competizione è assurda, dovevano giocarla solo le squadre campioni continentali, ma sarebbe cambiato poco.
    Il fatto è che tra l'europa e il resto del mondo calcisticamente parlando non c'è partita.
    Prima era diverso, negli anni 60-70 i brasiliani più forti della nazionale giocavano nella loro squadra dove erano cresciuti, oggi sono tutti in Europa.
    Se i fenomeni oltremanica sono Sorondo e D'Alessandro (chi è questo qua, Maradona non capisci nulla di calcio non il tuo erede???), diciamo che siamo messi bene.

ricordo che (e dico seriamente stavolta), il Milan vinse la finale contro il Boca se non erro 4-2, con il Boca che aveva in squadra Arce e Lalli, giocatori che due anni dopo sono passati al San nicolò a Tordino in eccellenza e uno ci gioca ancora (non è uno scherzo)
    ma certo!
    è chiaro che per i tifosi delle squadre europee a cui piace vincere facile sia una manna (bonci,bonci, bo,bo,bo...)ma calcisticamente parlando la competizione è una schifezza,
    per gli amanti del calcio pure....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •