Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68
  1. #51
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Cavoli...questi medici hanno fatto un miracolone a quanto sembra...grandi


    @Belli: Quel guardrail presentava subito una "cuspide" dalle descrizioni che si possono leggere sul web; fosse stato ripiegato o comunque protetto in qualche maniera non sarebbe accaduto il fatto; Invece si è infilato come una spada a mò di spiedino. Direi che è una gravissima mancanza questa se si organizza un rally.
    All'uscita di una curva di una tracciato di rally non puoi avere una lama che ti attende per come la vedo io.
    Grandi davvero!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #52
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    Incidente Kubica, aperta inchiesta per lesioni gravissime: sotto sequestro la Fabia

    Savona. Lesioni colpose gravissime. E’ questo il reato ipotizzato dal sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro nel fascicolo che ha aperto, contro ignoti, a seguito dell’incidente che, ieri, ha coinvolto il pilota 26enne di Formula 1 Robert Kubica nel Rally di Andora. Il pm ha anche disposto il sequestro dell’auto, una Skoda Fabia, guidata da Kubica e nelle prossime ore deciderà quali accertamenti tecnici disporre. Una serie di atti dovuti che potrebbero aiutare però a fare luce su eventuali responsabilità nel tragico schianto.
    Non è da escludere che la Procura, oltre che sulla vettura da rally, voglia effettuare ulteriori accertamenti anche sul luogo dell’incidente. Dopo lo schianto qualcuno aveva infatti sollevato delle polemiche sul posizionamento del guard rail che risultava interrotto e, di conseguenza, ha finito per “trapassare” l’abitacolo dell’auto di Kubica. I primi rilievi sul luogo dell’incidente, un falsopiano a 4,6 km dallo start della Ronde, in località San Lorenzo nel comune di Testico, sono stati eseguiti dalla polizia stradale.
    Secondo una prima ricostruzione dello schianto la Skoda di Kubica è uscita di strada a velocità sostenuta e ha urtato con la fiancata sinistra contro il guard rail che però di fatto, nel punto in cui si interrompeva, e poi penetrato nell’abitacolo, attraversandolo e colpendo alla mano e alla gamba il pilota polacco.
    » Incidente Kubica, aperta inchiesta per lesioni gravissime: sotto sequestro la Fabia

    http://webtv.ivg.it/
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #53
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    Questo il punto esatto dell'incidente:

    44.006645,8.034337 - Google Maps


    Che strada comunque!! Conosco abbastanza bene quelle zone e quelle strade... adoro percorrerle perchè per me sono molto divertenti e sono decisamente adatte ai rally, anche se presentano vari ostacoli (muretti, pozzetti di scolo, ecc).
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  4. #54
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    ma chi è 'sto spanato che da notizie assolutamente allarmanti e false?!!!!!

    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  5. #55
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    Citazione Originariamente Scritto da peppo Visualizza Messaggio
    ma chi è 'sto spanato che da notizie assolutamente allarmanti e false?!!!!!

    movie
    Dici per il fatto dell'amputazione?
    Di fatto si parla di amputazione subtotale nei bollettini per quanto ne sappiamo. I medici han fatto comunque un grande lavoro...

    Tuttavia è vero che ieri mattina le prime voci circolanti (basti leggere i primi messaggi del thread) disegnavano uno scenario così grave; ma sappiamo come funziona in questi casi con l'entrata in gioco del sensazionalismo...lasciamo perdere che è meglio
    Lo speaker di questo video non si sottrae a questa "regola" pare..

    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #56
    Uragano L'avatar di Marc0
    Data Registrazione
    18/11/05
    Località
    Adria
    Età
    41
    Messaggi
    44,529
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    medici da applausi, altrochè!

    e in bocca al lupo al ragazzo, ce la farà.

  7. #57
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    50
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dici per il fatto dell'amputazione?
    Di fatto si parla di amputazione subtotale nei bollettini per quanto ne sappiamo. I medici han fatto comunque un grande lavoro...

    Tuttavia è vero che ieri mattina le prime voci circolanti (basti leggere i primi messaggi del thread) disegnavano uno scenario così grave; ma sappiamo come funziona in questi casi con l'entrata in gioco del sensazionalismo...lasciamo perdere che è meglio
    Lo speaker di questo video non si sottrae a questa "regola" pare..

    Cris il servizio parte cosi :
    "gli è stato amputato un braccio al pilota Robert Kubuca"....

    gli hanno amputato il braccio?
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  8. #58
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Mi sono rivisto un po'del video. Ci sono tante di quelle possibili occasioni di serio pericolo che ho perso il conto: tra muretti, ringhiere di ponti in tubolare, cuspidi di guard-rail, ecc.. Non mi intendo di rally ma credo che in generale sia così dappertutto.
    Non è sempre colpa di qualcuno, per quanto mi riguarda.
    Per mio conto, o vai a fare rally nel deserto o il rischio su strade del genere sarà sempre presente. Dispiace per Kubica ma credo fosse perfettamente conscio dei rischi.
    basta fare le cose x bene . esempio rally alpi orientali che fanno dalle mie parti


    guarda a differenza quante protezioni ci sono sui guardrail esposti . io in quel video postato sopra nn ne ho vista una .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #59
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    basta fare le cose x bene . esempio rally alpi orientali che fanno dalle mie parti


    guarda a differenza quante protezioni ci sono sui guardrail esposti . io in quel video postato sopra nn ne ho vista una .
    Di protezioni ce ne sono ma sono molte di più le occasioni dove l'inizio del gard-rail non è protetto.
    Ammesso poi che quelle protezioni azzurre possano fare qualcosa, visto che se il guard-rail è riuscito ad entrare passando dal cofano deve essere una protezione bella robusta per prevenire realmente il problema
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  10. #60
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    58
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Kubica in grave condizioni

    Certo che, rivedendo le foto bisogna dire che Robert è stato ancora fortunato. Dopo Montreal ha scampato anche questa. Sono convinto che lo rivedremo al volante di una formula 1, ancor prima delle previsioni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •