Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62
  1. #11
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da lothar Visualizza Messaggio
    Cos'è sta SBK? Una categoria in cui vincono Melandri e Biaggi? Azz una categoria per falliti, un pò come guardare la serie B e dire che è meglio della champions perchè c'è più pathos agonistico.

    Sinceramente non ho mai capito questa "accusa" che viene mossa alla SBK di essere una categoria di "falliti" o di "inferiori": perchè anche fosse vera, non capisco cosa ce ne possa fregare a noi appassionati di sport. In tutta franchezza, oggi la Motogp è (per tutta una serie di motivi) brutta mentre in SBK ci sono duelli, sorpassi, rimonte, spalla contro spalla e (adesso) pure polemiche. Insomma, tutto quello che un appassionato chiede... Il suo problema è che è poco supportata a livello mediatico, e io stesso l'ho scoperta solo di recente...E ti dirò, se anche il campione di questa categoria è un trentanovenne "fallito", non me ne importa nulla...

  2. #12
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Che spettacolo patetico ci hanno fatto assistere Biaggi e Melandri in superbike.
    Ogni tanto ci sarebbe da vergognarsi (e stavolta per entrambi)...

    movie


    x 10.000

    Spettacolo patetico? Guarda, sono proprio queste "polemiche" che, alla fin fine, accendono le sfide e rendono ancora più elettrizzanti le corse... Non c' è niente di peggio che vedere competizioni motoristiche dove tutti sono amiconi...
    Per farti esempi pratici: uno dei momenti più alti della storia recente della F1 è stato ai tempi del duello Senna-Prost, quando se la davano di santa ragione non solo in pista... Oppure, per tornare alle moto, il celeberrimo dualismo tra Biaggi e Rossi...

  3. #13
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Grande Ghizzo, ti stimo!

    Perchè invece la motogp non è ridicola, no no...se vogliono fare una partita a briscola in quattro, fanno fatica a raggiungere il numero.

  4. #14
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    io concordo a metà....
    Ovvero, è un pò la serie b del motociclismo, perchè checchè se ne dica.... io un Biaggi che a 39 anni vince un campionato del mondo, un Checa che vince delle gare o un Melandri che torna competitivo... beh penso che sia molto dovuto al fatto di non avere concorrenza.
    Difatti si è quasi sempre visto quali risultati hanno avuto alcuni piloti che hanno fatto il percorso inverso.... a parte Vermeulen che ha vinto delle gare sul bagnato non è che gli altri piloti abbiano mostrato nulla di più... e la lista è bella lunga

    paragonando la sbk-motogp al calcio, sarebbe come far giocare oggi Roberto Baggio nella serie della squadra della mia città (C2).. penso che farebbe "ballare" ancora qualcuno e magari sarebbe pure il capocannoniere, ma non lo renderebbe sicuramente un fenomeno.

    Però bisogna riconoscere anche il fatto che la motogp sia molto più schiava della moto che del pilota, mentre in sbk essendo che sono derivate da quelle di serie c'e' sicuramente molta più lotta, ed è quello che ai motociclisti piace come spettacolo quindi per questo la SBK è ad un livello nettamente superiore alla motogp

  5. #15
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Spettacolo patetico? Guarda, sono proprio queste "polemiche" che, alla fin fine, accendono le sfide e rendono ancora più elettrizzanti le corse... Non c' è niente di peggio che vedere competizioni motoristiche dove tutti sono amiconi...
    Per farti esempi pratici: uno dei momenti più alti della storia recente della F1 è stato ai tempi del duello Senna-Prost, quando se la davano di santa ragione non solo in pista... Oppure, per tornare alle moto, il celeberrimo dualismo tra Biaggi e Rossi...
    non è uno spettacolo patetico il fatto che abbiano espresso il loro agonismo.... figuriamoci
    Quante volte abbiamo visto che se le sono anche date di santa ragione?
    Lo spettacolo patetico era molto riferito al fatto di come è nata questa situazione... Biaggi non ha visto Melandri (anche se il macho afferma tutt' altro ) e si è scusato immediatamente. Per vendetta invece Melandri gli ha tagliato la strada per tutta la durata delle prove per fare in modo che non facesse il tempo.
    Il mio modo di dire uno spettacolo patetico era molto riferito a questo... se credi di aver subito un torto, beh lo dimostrerai nella gara e non continuando a tagliare la strada al tuo avversario.
    Mi sembra molto quando Schumacher nell' ultimo minuto delle prove ufficiali di un gran premio di Montecarlo, fece caso strano un testacoda (poi sanzionato) beh..... anche quello l'ho considerato patetico, proprio perchè è stato un gesto completamente antisportivo

  6. #16
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    Mi sembra molto quando Schumacher nell' ultimo minuto delle prove ufficiali di un gran premio di Montecarlo, fece caso strano un testacoda (poi sanzionato) beh..... anche quello l'ho considerato patetico, proprio perchè è stato un gesto completamente antisportivo
    Non voglio andare troppo OT, ma qui è obbligatoria una replica!
    Ma chi lo dice che l'abbia fatto apposta?
    Poi, tra l'altro, fu retrocesso in ultima posizione.
    Ebbene: ma quando mai viene preso un provvedimento del genere?
    A mia memoria, anche le infrazioni più gravi in prova, tipo tagli di strada, piloti che nel giro di rientro intralciavano chi stava facendo il giro buono, non sono MAI stati puniti con più di 10 posizioni di retrocessione, quindi per me la federazione ha volutamente coscientemente e intenzionalmente penalizzare Schumacher, perchè non c'era ragione di punirlo così duramente, e nonostante tutto in quella gara arrivò comunque 5°......

    Chiuso OT.

  7. #17
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    io concordo a metà....
    Ovvero, è un pò la serie b del motociclismo, perchè checchè se ne dica.... io un Biaggi che a 39 anni vince un campionato del mondo, un Checa che vince delle gare o un Melandri che torna competitivo... beh penso che sia molto dovuto al fatto di non avere concorrenza.
    Difatti si è quasi sempre visto quali risultati hanno avuto alcuni piloti che hanno fatto il percorso inverso.... a parte Vermeulen che ha vinto delle gare sul bagnato non è che gli altri piloti abbiano mostrato nulla di più... e la lista è bella lunga

    paragonando la sbk-motogp al calcio, sarebbe come far giocare oggi Roberto Baggio nella serie della squadra della mia città (C2).. penso che farebbe "ballare" ancora qualcuno e magari sarebbe pure il capocannoniere, ma non lo renderebbe sicuramente un fenomeno.

    Però bisogna riconoscere anche il fatto che la motogp sia molto più schiava della moto che del pilota, mentre in sbk essendo che sono derivate da quelle di serie c'e' sicuramente molta più lotta, ed è quello che ai motociclisti piace come spettacolo quindi per questo la SBK è ad un livello nettamente superiore alla motogp

    Ma che il livello medio del pilotaggio in SBK possa essere inferiore a quello della Motogp è un dubbio che ho anch'io, quello che contesto è il fatto che una frangia di appassionati e non, usi questo dubbio per bollarla come una categoria inferiore e quindi nemmeno degna di essere seguita e apprezzata!
    Perchè, come fai notare anche tu del resto, motivi per apprezzarla ce ne sono eccome: ieri gara 1 è stato uno spettacolo straordinario, e mi vien da piangere a pensare a cosa sia la Motogp oggi... Il mio sogno (forse irrealizzabile) è quello di rivedere, anche solo per una stagione, Biaggi, Melandri, Rossi e Capirossi duellare fra di loro, come ai vecchi tempi, stavolta in SBK...

  8. #18
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Non voglio andare troppo OT, ma qui è obbligatoria una replica!
    Ma chi lo dice che l'abbia fatto apposta?
    Poi, tra l'altro, fu retrocesso in ultima posizione.
    Ebbene: ma quando mai viene preso un provvedimento del genere?
    A mia memoria, anche le infrazioni più gravi in prova, tipo tagli di strada, piloti che nel giro di rientro intralciavano chi stava facendo il giro buono, non sono MAI stati puniti con più di 10 posizioni di retrocessione, quindi per me la federazione ha volutamente coscientemente e intenzionalmente penalizzare Schumacher, perchè non c'era ragione di punirlo così duramente, e nonostante tutto in quella gara arrivò comunque 5°......

    Chiuso OT.
    premetto che tifo lo shumi e sono ferrarista nel DNA
    ma un pilota come lui che entra alla rascasse a 20 km/h, nel giro di rientro ai box dopo aver ottenuto la pole e fa un testacoda così miserevole.... beh è nato anche in me qualche dubbio (fosse stato il giro lanciato ne avrei avuti meno)
    Forse è proprio per quello che la federazione lo ha punito, proprio per quanto è stato evidente

  9. #19
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Processo alle intenzioni senza avere prove (telemetria dissero...ma mi faccino il piacere mi faccino).
    Per me la decisione presa ai danni di Schumacher fu uno scandalo assoluto. E sempre rimarrà tale. Non mi va ancora giù.

    /OT
    ...

    Tornando un attimo alla questione SBK-MotoGP (concordo con Ghizzo) e alla difficoltà di pilotaggio, inorridisco quando si dice che il livello dei piloti della SBK è più basso rispetto a quelli MotoGP.

    Iniziamo col dire che meritano di essere chiamate "moto" solo quelle della SBK
    Quelle della MotoGP sono prototipi di moto. Mostri supertecnologici superpotenti. Con tonnellate di elettronica a bordo. Stramaledetta elettronica.

    È normale che un pilota abituato a guidare un mezzo relativamente grezzo che va governato non ci capirà nulla, nel 95% dei casi, quando salirà a bordo di una "moto" come una MotoGP in cui è lei a comandare. È lei che stra-domina.

    E a me la cosa non piace.

    I piloti MotoGP che vanno forte sono atleti superspecializzati. Super atleti che sanno dominare la belva. Il problema di fondo che in pochi ce la fanno ad arrivare a certi livelli.
    Il risultato sono gare con lotte per i primi 4-5 giri e poi palate di noia. Lotte ristrette a gruppi di massimo 2-3 piloti. Distacchi abissali tra primo e...quarto/quinto. In SBK non se ne parla nemmeno.

    Poi c'è la componente dell'appassionato. Chi ama le moto, chi ama le supersportive stradali ama le SBK. In pochi si sottraggono a questa regola.

    Amerà anche la MotoGP il tizio con il foulard al collo e il Kawa 600 che va a farsi il giro domenicale...ma è nella SBK (e campionato Supersport) che si identifica. Conosco alcuni ragazzi con supersportive che la pensano così e mi confermano quando si entra nel discorso che è una idea diffusa questa.

    La MotoGP si salva grazie ai piloti-personaggi, altrimenti sarebbe una categoria a rischio di chiusura. Costi alti, GP noiosi (poi ci si può mettere d'accordo su questo...però nel caso ci mettiamo seduti davanti a un LEd 50" e compariamo due gare di queste due categoria...poi vediamo..). Pochi piloti al via.
    Cos'è che tiene a galla la MotoGP oggi? il pilota personaggio, non la bontà della categoria in sè.

    Finchè dura...

    PS

    Anche un tempo c'era il pilota personaggio; ma sono cambiate le moto. In peggio chiaramente.

    PPS

    Quanto mi mancano i gomiti a terra di Spies. Quanto mi manca la grinta di King Karl Fogarty. Il cuore di Pierfrancsco Chili; la pazzia di Nori Haga (definito un incapace per la sua parentesi in MotoGP..in SBK è sempre stato "venerato"). Le "meteore" Bostrom, Ben e fratello Eric (AMA)..se lo vedi ti viene la pelle d'oca.
    Gente che ti lasciava dentro qualcosa alla fine della gara. Non come 'sti robot della MotoGP.
    Ultima modifica di Cris1981; 28/03/2011 alle 19:58
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #20
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike



    Quando sento il suono di questi motori mi commuovo
    Qundo sento lo sferragliamento delle MotoGp mi viene da andare in bagno.

    Viva le categoria "inferiori".
    Ecco, me so sfogato
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •