Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    senza offesa cris... ma i numeri non mentono mai....

    motogp.com · Troy Bayliss

    motogp.com · Colin Edwards

    una vittoria tra tutti e 2 in tutti gli anni che son stati in motogp.

    faccio un distinguo per bayliss che ha comunque avuto una ducati non troppo competitiva a causa delle bridgestone, che all' epoca erano nettamente inferiori alle michelin.
    però io di grandi fenomeni arrivati dalla sbk non li ho mai visti a parte, come ho detto anche prima, Vermeulen che sul bagnato è e rimarrà sempre (a mio parere) il numero 1
    Ma appunto
    Ho scritto io stesso che in MotoGP questi due han fatto male. Il perchè l'ho anche spiegato.
    È proprio sulla questione "perchè han fatto male" che mi dò certe spiegazioni.

    Bayliss ed Edwards sono due vecchi dinosauri; gente abituata a guidare la moto in un certo modo, a settarla in un certo modo; vogliamo chiamarla "vecchia generazione"?

    Chi domina oggi in MotoGP? dei ragazzi giovani.
    Ossia dei piloti che son stati messi da giovanissimi su questi mostri e credo si siano superspecializzati a guidarli. Lorenzo, Pedrosa...lo stesso Rossi nella classe Regina ci è arrivato giovanissimo. Stoner!

    È ovvio che se impari a guidare queste moto assurde poi avrai meno difficoltà a guidare una moto concettualmente più vicina a quella di serie (anche se non è una equazione scontata).

    Però se parli ad un appassionato di SBK di un tal Troy Bayaliss..lui ti dirà che è una leggenda della SBK. Come la mettiamo allora?
    Fa testo il risultato della MotoGP che è un mondo a se oppure si può tentare di considerare anche tutto il resto. Che magari è anche notevole?

    Ovviamente se consideriamo la MotoGP il top è un discorso..se diamo più peso ad altre competizioni tutto cambia.

    La MotoGP è una categoria di prototipi di moto, non di moto "classiche".
    Vedo che pure Massimo quota quest'utimo concetto

    Citazione Originariamente Scritto da zeromillimetri Visualizza Messaggio
    se invece questi andassero in sbk?
    Andrebbero forte per i motivi già esposti

    P.S.

    Lo sapevo che il Bassini mi avrebbe risposto su Schumacher...mi piace vincere facile...ponshi ponshi popopò. Mi abbocca sempre come una carpa golosa su queste questioni
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #32
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma ci mancherebbe.



    Pazienza, me ne farò una ragione.



    E invece rispondendo senza multiquote ho automaticamente ragione (o torto)?
    Il contenuto informativo delle affermazioni cambia a seconda del numero di quote?



    E se io penso che lo hanno penalizzato ho detto la mia.
    Con multiquote o senza.



    Così siamo in 2.
    Non cambia con multiquote o meno(il succo) però nel leggerti è come se tu volessi
    demolire l'opinione altrui. Se fosse una semplice opinione alla fine finiresti per
    arrenderti o dire "ok,la si pensa in modo diverso"...invece insisti,insisti ma
    qui dentro,tranne se si parla di dati inconfutabili o di scienza,nessuno ha la verità assoluta. Il caso di Schumi è opinabilissimo ad esempio...
    Anche se nel caso di Schumi...

    P.s.
    Sorry
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Peraltro. Bestiale la carriera di Bayliss..uno che la pagnotta se l'è dovuta sudare eccome.
    Non è stato di certo messo in sella a un bolide e lì ci è rimasto per 10 anni
    Leggete, leggete

    Troy Bayliss - Wikipedia

    e aggiungo un mostro

    http://it.wikipedia.org/wiki/Carl_Fogarty

    Tutta gente che si è fatta una fama fuori dal mondo MotoGP (da intendersi come classe regina..). Che merita rispetto, credo.
    Ultima modifica di Cris1981; 29/03/2011 alle 09:10
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #34
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Peraltro. Bestiale la carriera di Bayliss..uno che la pagnotta se l'è dovuta sudare eccome.
    Non è stato di certo messo in sella a un bolide e lì ci è rimasto per 10 anni
    Leggete, leggete

    Troy Bayliss - Wikipedia

    e aggiungo un mostro

    Carl Fogarty - Wikipedia

    Tutta gente che si è fatta una fama fuori dal mondo MotoGP (da intendersi come classe regina..). Che merita rispetto, credo.
    Ma solo!!
    Anche perchè uno come Fogarty si vede che è un grande pilota..mica scherziamo?!
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  5. #35
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Peraltro. Bestiale la carriera di Bayliss..uno che la pagnotta se l'è dovuta sudare eccome.
    Non è stato di certo messo in sella a un bolide e lì ci è rimasto per 10 anni
    Leggete, leggete

    Troy Bayliss - Wikipedia

    e aggiungo un mostro

    Carl Fogarty - Wikipedia

    Tutta gente che si è fatta una fama fuori dal mondo MotoGP (da intendersi come classe regina..). Che merita rispetto, credo.
    ma io ad uno come bayliss gli luciderei gli scarponi da corsa per tutta la vita è e resterà comunque un mito anche solo per il cuore che ci ha messo nelle corse.
    Mi impressionò quando subì una caduta e si fratturò il dito mignolo del piede... chiese l'amputazione pur di poter correre la gara 2

  6. #36
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Non cambia con multiquote o meno(il succo) però nel leggerti è come se tu volessi
    demolire l'opinione altrui. Se fosse una semplice opinione alla fine finiresti per
    arrenderti o dire "ok,la si pensa in modo diverso"...invece insisti,insisti ma
    qui dentro,tranne se si parla di dati inconfutabili o di scienza,nessuno ha la verità assoluta.
    E dato per assodato che nessuno ha la verità assoluta, me compreso e compreso il fatto che non ho mai detto nè preteso di averla, si può sapere perchè me la stai a menare?
    Tanto se mi va di discutere su una questione lo farò con o senza multiquote. E se qualcuno avrà voglia di pensare che io o chicchessia ha la verità in tasca continuerà a pensarlo. Contento lui che non ha di meglio a cui pensare che alla "mia verità in tasca" ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da Tex Visualizza Messaggio
    Ma solo!!
    Anche perchè uno come Fogarty si vede che è un grande pilota..mica scherziamo?!
    Ah ok. Non vorrei solo che passasse il concetto che siccome un pilota non ha sfondato in MotoGP allora è un pippone
    ...

    Quell'episodio del mignolo di Bayliss me lo ricordo bene
    Son cose come quelle che ti fanno amare a fondo lo spirito SBK. Uomini duri prima ancora che piloti.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #38
    Vento forte L'avatar di zeromillimetri
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Sanremo (IM)
    Età
    45
    Messaggi
    4,259
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ma appunto
    Ho scritto io stesso che in MotoGP questi due han fatto male. Il perchè l'ho anche spiegato.
    È proprio sulla questione "perchè han fatto male" che mi dò certe spiegazioni.

    Bayliss ed Edwards sono due vecchi dinosauri; gente abituata a guidare la moto in un certo modo, a settarla in un certo modo; vogliamo chiamarla "vecchia generazione"?

    Chi domina oggi in MotoGP? dei ragazzi giovani.
    Ossia dei piloti che son stati messi da giovanissimi su questi mostri e credo si siano superspecializzati a guidarli. Lorenzo, Pedrosa...lo stesso Rossi nella classe Regina ci è arrivato giovanissimo. Stoner!

    È ovvio che se impari a guidare queste moto assurde poi avrai meno difficoltà a guidare una moto concettualmente più vicina a quella di serie (anche se non è una equazione scontata).
    Io invece credo che per guidare le motogp devi essere un fenomeno totale.
    Se per guidare una sbk devi essere un pilota al 100%, per la motogp per essere vincente lo devi essere al 150% per il fatto che son prototipi (quindi più astronavi che moto)
    Non è a mio parere questione di essere giovani o meno, perchè Gibernau non mi sembrava di "primo pelo" ma si è solo trovato bene a guidare una moto a 4 tempi e l'ha cavalcata per benino (non mi dimentico ancora oggi i traversi che faceva con Rossi)
    Il fatto di essere giovani è relativo.... basta guardare in che posizione della classifica si trovano ora in sbk i vari rolfo e co.

  9. #39
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E dato per assodato che nessuno ha la verità assoluta, me compreso e compreso il fatto che non ho mai detto nè preteso di averla, si può sapere perchè me la stai a menare?
    Tanto se mi va di discutere su una questione lo farò con o senza multiquote. E se qualcuno avrà voglia di pensare che io o chicchessia ha la verità in tasca continuerà a pensarlo. Contento lui che non ha di meglio a cui pensare che alla "mia verità in tasca" ...
    Era solo per ricordarti che certe volte scassi
    Da quando si è chiusa la stanza politica ho iniziato ad apprezzarti quindi
    nulla di personale..anzi,spesso condivido

    Chiedo venia per il rimbrotto
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  10. #40
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: e le litigate della Motogp arrivano fino in superbike

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Bayliss ed Edwards sono due vecchi dinosauri; gente abituata a guidare la moto in un certo modo, a settarla in un certo modo; vogliamo chiamarla "vecchia generazione"?
    Bayliss, Fogarty, Edwards. Parlandone in termini assoluti è gente al quale il sottoscritto non sarebbe degno di lucidare nemmeno le scarpe. E questo deve essere chiaro.

    Ma ridurre al fatto che siano "vecchi" quindi non sono in grado di guidare un motogp mi sembra un po' superficialotta come analisi.
    Hanno uno stile diverso? Può essere.
    Ma se uno è un grande in senso trasversale lo stile lo modifica in modo da tirare fuori il massimo da tutto ciò che guida e se non ci riesce resta un ottimo pilota, ma non un grande in senso assoluto.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Chi domina oggi in MotoGP? dei ragazzi giovani.
    Ossia dei piloti che son stati messi da giovanissimi su questi mostri e credo si siano superspecializzati a guidarli. Lorenzo, Pedrosa...lo stesso Rossi nella classe Regina ci è arrivato giovanissimo. Stoner!
    Sì è vero.
    Ed ha vinto con una 2 tempi, con una 1000 4 tempi Honda, con una 1000 4 tempi Yamaha, con una 800 4 tempi.
    Senza elettronica e con elettronica.
    Con moto leggere e pesanti.
    Con consumo limitato e non limitato.
    A cui aggiungere 125 e 250.
    Ora è vero che parliamo di un mostro sacro, ma francamente confrontare la sua carriera con quella di un Bayliss mi pare francamente esagerato.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    È ovvio che se impari a guidare queste moto assurde poi avrai meno difficoltà a guidare una moto concettualmente più vicina a quella di serie (anche se non è una equazione scontata).
    Così come è altrettanto ovvio che se non impari resti una parziale incompiuta.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Però se parli ad un appassionato di SBK di un tal Troy Bayaliss..lui ti dirà che è una leggenda della SBK. Come la mettiamo allora?
    La mettiamo che la frase in grassetto è incontestabile ora e sempre.
    Ma il problema è che non potrà mai dire che è una leggenda del motociclismo in senso più generale.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fa testo il risultato della MotoGP che è un mondo a se oppure si può tentare di considerare anche tutto il resto. Che magari è anche notevole?
    Ma ci mancherebbe altro.
    Ogni campione del mondo è degno del più assoluto rispetto. Anche quello di bocce.
    Ma mentre sono sicuramente 2 grandi nelle rispettive categorie nessuno si sognerebbe mai di mettere assieme sul ring i campioni del mondo dei pesi massimi e dei pesi piuma.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Ovviamente se consideriamo la MotoGP il top è un discorso..se diamo più peso ad altre competizioni tutto cambia.
    Ma l'essere "il top" non è mica un diritto divino.
    Ce lo si guadagna sul campo.
    Un esempio vicino: la F1. Sono secoli e secoli che le gare di F1, prese singolarmente, fan cagare con eccezioni più rare di una mosca bianca.
    Sono secoli che con i congelamenti regolamentari non è più un ambiente di ricerca (vivaddio qualcosa è tornato di recente e tornerà nel 2013 nonostante vecchi oramai arteriosclerotici come Ecclestone provino a mettersi di traverso).
    Eppure la F1 resta il top delle categorie motoristiche.
    E quando altri campioni (o dalle "nostre" categorie inferiori o dalle formule oltreoceano) hanno provato a cimentarsi hanno mediamente fallito con pochissime eccezioni (Jacques Villeneuve su tutti; ma avrei voluto vederlo senza IL missile made in Newey).
    Vorrà pur dire qualcosa senza scomodare il trascendente.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Vedo che pure Massimo quota quest'utimo concetto
    Ti dirò che negare la realtà oggettiva non è il mio sport preferito.
    Certo, son prototipi.
    Sono il massimo sulle 2 ruote esistente al mondo.
    E, volenti o nolenti, ci vuole il massimo per guidarle.


    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi abbocca sempre come una carpa golosa su queste questioni
    Tranquillo. Su certe questioni abbocco anche se l'esca la ricopri di guano.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •