Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75

Discussione: [F1] Premio della Cina

  1. #31
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Mi vien mal di testa solo a "guardarla" sta risposta...
    Non oso pensare alle conseguenze di quella dopo allora ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #32
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    Ma quanto son spocchiosi in RBR
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  3. #33
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    Eh sì, Webber va proprio come l'anno scorso

    Errore di valutazione chiaramente, più problema a questo fantomatico KERS; giornataccia per il Ueba; al biondo 'ste cose non succedono manco nei sogni. Metto un'altra "x" nel mio foglietto delle annotazioni.
    Capitasse il contrario per una volta sarebbe cosa buona e giusta per il campionato
    ..

    Gran giro di Rosberg, domani darà filo da torcere allo spagnolo (errorino nel T1 del suo best lap); brutto cliente.
    Anche se sul passo la resa della MGP è ancora da verificare; però hanno migliorato in questo weekend nel complesso; buono per la Ferrari il fatto che i due della Renault-dragster allo start siano ben distanti.

    Imbarazzante il distacco di SV sul secondo
    La pioggia...solo lei può sovvertire un podio già scritto nei nomi, forse non nelle posizioni ai piedi del gradino più alto del podio.

    (Hamilton vestito di rosso fa uno strano effetto )

    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #34
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    Non sono state bagnate le qualifiche dunque?
    Domani probabilità bassa di vedere una gara con pioggia.
    Per il dispiacere di Bernie.
    LH non l'ho visto, aveva nuovo vestiario?
    Certo che vedere Webber 18esimo mi ricorda certe griglie di certi tempi andati, quando ancora era una RedBull piccina.
    Sarà bagarre là dietro, si dovrà destreggiare fra vetture un pochettino più lente.

  5. #35
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Eh sì, Webber va proprio come l'anno scorso

    Errore di valutazione chiaramente, più problema a questo fantomatico KERS; giornataccia per il Ueba; al biondo 'ste cose non succedono manco nei sogni. Metto un'altra "x" nel mio foglietto delle annotazioni.
    Capitasse il contrario per una volta sarebbe cosa buona e giusta per il campionato
    Capitasse ogni tanto una cosa del genere in modo generalizzato ... Beh per esempio l'anno scorso FA non avrebbe mai lottato per il campionato piloti.
    Chi è che diceva a brigante brigante e mezzo?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Gran giro di Rosberg, domani darà filo da torcere allo spagnolo (errorino nel T1 del suo best lap); brutto cliente.
    Se riesce ad arrivare davanti alla prima curva e resistere per metà del primo stint sarà gian un gran risultato ...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Imbarazzante il distacco di SV sul secondo
    La pioggia...solo lei può sovvertire un podio già scritto nei nomi, forse non nelle posizioni ai piedi del gradino più alto del podio.
    Visto che il giorno in cui doveva piovera era oggi ... Magari si rifa domani ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #36
    Uragano L'avatar di Scheva
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Besozzo (Va) 300 msl
    Messaggi
    18,928
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    Grande vittoria di Hamilton grazie ad un errore madonarnale della Red Bull,ma come si facon un auto del genere a perdere ? Ferrari disastro , ma che strategia hanno fatto ? Alonso non si è praticamente visto Massa appena dignitoso
    Stazione Meteo Vantage Pro 2
    Meteo Besozzo

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    And the winner is...Formula Pirelli!

    La Ferrari IMHO ha tonnellate di rimpianti per questa prima parte di stagione; nonostante l'auto sia allo stato attuale delle cose poco più di un carrello della spesa rispetto ad altre.

    Oggi erroruccio di strategia; prima rientra Massa e poi Alonso. Certo se consideriamo i due piloti ancora alla pari (in teoria...) hanno fatto bene ad agire così.
    Quel pit stop ritardato di un giro ha rovinato la gara dello spagnolo e lanciato il brasiliano che ha fatto una buona gara (finchè le gomme l'hanno aiutato).
    Ultimamente è comunque il pilota più lucido tra i due per cui non sta rubando nulla.

    Occorre recuperare mezzo secondo secco, non 2 secondi come dico da 2 settimane. Poi sarà possibile vincere i GP perchè sul passo gara non c'è questo gran gap dai due team leader.
    Le qualifiche ormai penso possano essere considerate una appendice decisiva fino ad un certo punto; ho imparato questo da oggi.

    Per il resto la rimonta di Webber dimostra che il segreto è sfruttare bene le gomme; poi basta un'auto discreta e puoi anche lottare per vincere. Questa è la stagione 2011.
    Non so se vogliamo considerarlo spettacolo; certo è che con gomme Bridgestone avremmo visto nulla di tutto quello che è accaduto oggi.
    Vettel oggi non lo so giudicare...è arrivato con un distacco sul compagno di scuderia ridicolo considerando le posizioni di partenza.

    Le gomme influiscono davvero troppo per dare dei giudizi oggettivi sui singoli piloti.

    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #38
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    Io direi che la formula Formula Pirelli funzioni molto bene.
    Se quello che si vuole vedere sono caos e sorpassi, beh eccoci.
    Con le Bridgestone sono daccordissimo sul fatto che avremmo visto una sfilata vergognosa.

    Gran bella gara, spettacolare: "spettacolare" in merito soprattutto agli improvvisi cali di prestazione delle vetture con le gomme, vedasi SV che si gioca il podio o FA che viene fatto rimanere in pista fino all'usura del cerchione.
    Si sono visti un gran numero di sorpassi oggi, fra cui due per la terza, uno per la seconda e uno per la prima posizioni.
    E bella lì LH che gomme o non gomme è l'unico che spinga veramente in quella gabbia di matti.


    W Sutil come peggiore pilota del circus.

    TB spettacolo, ma il vero protagonista sono state sì le gomme Pirelli, e che continuino così.

  9. #39
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    Appena sentito in TV:
    la Pirelli sta facendo benissimo,
    ha risposto alla richiesta della Federazione...
    ha senso tutto cio'?

  10. #40
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Premio della Cina

    È una bella questione. Se le gomme sono troppo conservative ci lamentiamo..se i GP sono condizionati dai crolli di prestazione..ci "lamentiamo"

    Io credo che la direzione sia giusta tutto sommato; ma andrebbe ricalibrata come dice Massimo nel senso di ridurre quanto più possibile il numero dei pit. Le due cose fanno a cazzotti e non so francamente se ci sia la volontà della Federazione di arrivare a questo obiettivo. È un piccolo grande (enorme) passo che ancora manca.

    Girare sull'1:39 come hanno fatto oggi con gomma semi nuova è un discorso. Quel che non vogliono "accettare" è di girare in 1:45 o 1:46 con gomme devastate per 30-35 giri. Imponessero l'obbligo di fare un solo pit forse forse...

    I sorpassi ci sono ma è il "come" che fa discutere, ecco. Ma credo che i grandi capi siano soddisfatti del risultato ottenuto.

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •