Con questo Marmotta al comando meglio parlare di linguine e vongole che di Juventus ...
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
... lo so,
ti considero uno degli utenti più "onesti intellettualmente" del forum....
detto questo,
non vorrei che tu mi abbia frainteso, o forse non vorrei essermi spiegato male io,
quando scrivevo avevo Tommaso sulle ginocchia.
Tu hai scritto che Poli è tra i giovani Italiani più interessanti,
e io intendevo dire che potrebbe essere pure come dici tu, ma questo non è sinonimo di qualità, anzi,
mi spiace ammetterlo, ma se lui è davvero uno dei migliori giovani, pensa gli altri.
Cris, ma tu reputi Poli davvero un giocatore da Juve che vuole tornare grande?
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Io sono d'accordo con Cris sul fatto che i conti si fanno sempre alla fine. Per un mese e mezzo ancora Marotta & C. potrà fare quello che vuole, al 31 Agosto tirerò anch'io le somme ma non prima... consapevole d'altra parte che molti colpi importanti sono avvenuti negli ultimi giorni del mercato (Ibra e Cannavaro alla Juve nel 2004, Ibra e Robinho l'anno scorso al Milan, Sneijder 2 anni fa all'Inter). Lasciamoli lavorare finchè c'è tempo
Se mi prende Rossi e Vidal già potrebbe andare bene come centrocampo + attacco. Servirà poi un centrale forte, è li che ci vuole il colpo più importante perchè quello è il reparto più deficitario in assoluto.
Per quanto riguarda Poli vale quel che ho scritto precedentemente: per pochissimi milioni (3-4 mil. massimo massimo 5 proprio) potrebbe anche andare bene. Come riserva che faccia rifiatare Pirlo. Ma attenzione: va bene SOLO se arriva anche un mediano di una certa importanza (Vidal,Diarra ad es.), diversamente rimarremo incompleti in tale settore.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
No.
Ovvio che no.
Questa trattativa non mi sconfinfera per nulla e non mi fa comunque perdere il sonno.
Perchè so (o meglio, ritengo di sapere) benissimo che non è da un "Poli" che la Juve rinascerà e che non è un Poli il perno del nuovo progetto.
È un elemento, giovane, di contorno e di possibile completamento della rosa; e tale dovrebbe/potrebbe essere considerato. Stop.
Il movimento calcistico italiano è quello che è da qualche anno. Qualcosa di nuovo? no.
Ma sarebbe anche scorretto dire che prendendo un campione di 1000 giocatori non ne troviamo uno buono. Perchè non è così.
Sto lasciando fuori discorsi economici (Poli a 15, Poli a 8, Poli a 80 milioni).
Esprimo un concetto sulla figura "giovane-Poli-italiano".
Per quanto mi riguarda e per quanto riguarda il movimento calcistico italiano (e sottolineo italiano) Poli è nella lista dei "giovani-italiani-migliori".
"Eh ma la Samp è retrocessa, andiamo a comprare da una retrocessa"?
Questa è la classica considerazione del tifoso che segue. Ma anche la classica considerazione di un tifoso che di calcio spesso non ci capisce molto.
Considerazioni di un tifoso superficiale. Scusassero la forma rozza, ma stasera va così.
Il discorso vale per Poli, il discorso vale per altre decine di presunti talenti italiani della Serie A.
Piccolo inciso.
I fratelli Appelt?
Sono italiani? no, non sono italiani.
Giusto per far cadere un luogo comune su Marotta e il fatto che compra solo italiani.
Compra solo italiani questo...
Il tifoso juventino che abbia un minimo voglia di interrogarsi si è mai chiesto per quale motivo per la Juve attuale è assai più facile fare affari sul territorio nazionale? per quale motivo tratta "un Poli" a caso?
Ci ha perso 10 minuti della propria esistenza a informarsi anzichè urlare come un orangotango nella foresta "andate tutti a casa caproni"? o costa maggiore fatica?
E quanti di costoro che si sono interrogati un misero minuto hanno il coraggio di accettare (no, termine inadatto...diciamo "comprendere" dai) la situazione? quanti?
E quanti di quanti (ops) hanno compreso, resistono in trincea passando per fessi? perchè questo succedo Peppozzo mio.
Questo te lo so dire io: pochi.
Perchè lo so? perchè mi ritengo uno di quei "pochi" fessi. Siamo pochi in circolo, ma molto ben corazzati e belli cazzuti. Quasi indistruttibili.
In compenso vedo che il partito del "cacciateli tutti" è sempre in maggioranza in tempi di magra; si sa...è anche la strada più facile.
Un partito che governa sempre bello placido, tranquillo, senza problemi.
Non esiste un partito calcistico pià in salute di quello. Un partito che però ha il difetto fondamentale di voler segare le gambe ad un progetto ancora prima che nasca. Che lo uccide nella culla.
È dura "combattere" (oh si parla di sport eh..) con i tifosi/mulino a vento caro Peppo.
Ma la voglia non passa. Ci si devono impegnare per farcela passare a noi fessacchiotti incurabili.
Non puoi immaginare la gioia intima IMMENSA che mi darà vedere fiumane (mandrie intere...presente Super Quark e il classico documentario sugli gnu che migrano? ecco, hai focalizzato..) di tifosi "salire su quel c.azzo di carro", quel carro che con una immane fatica è stato messo assieme, asse su asse, chiodo ruggine su chiodo ruggine (perchè i chiodi buoni costano quel qualcosa in più e molti si sono schifati nel maneggiarli, poverini
) da quei pochi irriducibili creduloni e fessacchiotti che hanno avuto una infinita certosina pazienza.
Una pazienza che avrà un ceckpoint fondamentale il 31 agosto 2011.
Bisogna avere un minimo di fiducia per arrivarci però a questo ceckpoint senza aver devastato prima tutto. Se non si capisce questo...
...
Ciò detto. I super top mega player arrivano o non arrivano?
Che non riescano a prenderli:
a) è possibile come non è possibile
b) è presto per dirlo
Sappiamo però alcune cose. Che:
- Abbiamo un budget non infinito e dobbiamo prenderne atto.
- Abbiamo 65-70 milioni cicra spendibili, che non sono pochi ma non sono neppure tanti.
- Abbiamo capito che 45 milioni sull'unghia per un giocatore non verrano MAI spesi.
- Abbiamo soprattuto capito che stanno cercando di spendere il giusto per i giocatori puntati. Proprio perchè la disponibilità non è infinita.
- Abbiamo capito che non hanno assolutamente fretta. Loro. Noi invece?
- Abbiamo capito, anzi appreso, dalla viva voce di Antonio Conte che le idee per il mercato sono chiare.
Non lo dice occhio di lince il provinciale da cacciare.
Lo dice Antonio Conte. Da eroe è diventato già un pagliaccio anch'egli perchè è venuta l'insana idea di "comprare un Poli"... e dunque anche il capitano di mille battaglie ha calato le braghe e dunque e dunque? (oeh...quante se ne dicono già...e quanta pazienza dobbiamo avere noi poveri pazientofili incalliti, sapessi caro Peppo...)
Sia chiaro. Liberi di credere ed etichettare le gente come si crede, come sempre. Parlo in generale.
Però che si sappia fin d'ora: anche Conte è finito sotto il fuoco distruttivo della critica del tifoso iscritto al partito del "so tutto io, annatevene tutti aff...a farmi un piacere". Siamo (categoria juventina) diventati una cosa intollerabile/intollerante/incontentabile/impaziente.
Mi verrebbe da dire interisti, ma siccome mi piace prenderla con "i miei" e non con chi non c'entra niente dico solo che siamo diventati una brutta razza di tifoso. Autodistruttiva.
Questa attesa logora tutti ma se si è coscienti di tutto quanto sopra, se si dà un minimo di credito a gente preparata con decenni di esperienza (gente professionista e non il tifoso quaquaraqua Cris che scrive immani e forse inutili papiri) si è anche un filo sereni verso il futuro.
Non è ancora tempo di bilanci. Ma di aver pazienza. Una pazienza a scadenza 31 agosto.
il 31 agosto, giorno peraltro del mio compleanno, spero di festeggiare doppiamente.
Io sento di averla questa voglia di pazientare questi 45 giorni abbondanti, chi non ce l'ha...pace, se la viva male questa attesa non so che dirgli.
Sarò illuso. Sarò il solito tifoso ebete credulone ottimista e il solito visionario.
Ma questo è il mio bilancio ad oggi, 13 luglio 2011 21:47.
Ciao![]()
Ultima modifica di Cris1981; 13/07/2011 alle 20:54
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Allora ricapitolando a oggi pare che (pare eh, provare a districarsi nella giungla del calciomercato quest'anno è quanto mai cosa dura) siano in dirittura d'arrivo:
-Bastos
-Vidal
-Giuseppe Rossi
Per l'ultimo la trattativa mi sembra più lunga ma credo si farà alla fine
Per quanto riguarda l'ipotesi Vucinic non credo si farà alla fine, sia perchè oggi si è inserito il Bayern Monaco con un offerta, sia perchè l'idea Bastos è già più avanti.
Si vedrà
Bastos finalmente bianconero. E Vidal vuole solo la Juventus
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Aggiungi anche Giuanin Juan dato che se ne parla.
Come profilo di giocatore da affiancare a Chiellini sarebbe perfetto, forse l'ideale. Peccato per l'età e gli acciacchi.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Sì sì...proprio lui.
Anche a me piace tantissimo. Certo non posso neppure far finta di ignorare i report che arrivano da Trigoria sulle sue condizioni fisiche. Sarà...
Ad oggi mi sembra, non fosse per l'età, il meglio in circolazione per la nostra difesa. Il nome cucito su misura. E ad un prezzo non proibitivo
Concordo con il colpaccio.
![]()
Segnalibri