E ora di aprire un 3D dedicato alla nostra inter come fatto dai cugini, e dagli eterni rivali bianconeri.
Con la speranza che possa portar bene.
Cmq, seriamente, io intanto se fossi la dirigenza, farei di tutto per far rimanere i pezzi da 90...l'unico che eventualmente lascierei andare è Maicon, demotivato e senza più quelle accelerazioni del periodo pre Madrid, e a noi questo serve, specie con il gioco del nuovo tecnico.
Con 2 innesti fra centrocampo e attacco, secondo me possiamo ancora giocarcela con il Milan per il primo posto.
In Europa per il momento "passo", aspetto la campagna acquisti e di vedere il gioco e la mentalità dell'Inter di Gasperini.
L'aria di un ridimensionamento c'è tutta, mi piacerebbe capirne i motivi per giudicare la nostra dirigenza, in particolare chi scuce i soldi ovvero Moratti.
Non credo molto ad un mix fra senatori (anche parecchio spremuti) e giovani di belle speranze, se non ci sono soldi da spendere avrei puntato su una squadra giovane affidata ad un tecnico capace di lavorare con i giovani (magari anche lo stesso Gasperini) al quale lasciare tutto il tempo necessario per maturare e crescere.
Ad oggi squadra che al massimo può ambire al 3° posto, ma ad essere molto ottimisti...
Ciao papà...
Vendere Maicon e Milito IMMEDIATAMENTE
Cosa che dovevamo fare a suo tempo (estate 2010)
L'inter non è mai stata capace di mantenere lo stesso organico ad alti livelli, come il Barcellona o il Milan
Dobbiamo sempre ripartire da zero tutte le volte che vinciamo
Milito ormai, come valore, non l'ho considerato un pezzo da 90, vista l'età e la stagione da quale viene, se prendi 10 mln è tutto grasso che cola.
Ripartire sarebbe un grave errore (che la società mi auguro non commetta).
L'ossatura c'è, serve appunto un graduale ringiovanimento mirato.
Palacio via non lo butterei, anzi.![]()
Secondo me si devono comprare giocatori sì giovani, ma che hanno già un bel bagaglio di esperienza.....e soprattutto che non hanno ancora vinto niente
Poi, una volta che vincono (SE vincono) vanno cambiati con lo stesso criterio
Questo è uno dei nostri limiti.......non avendo la scuola calcio come il Barcellona, il passaggio generazionale non avviene gradualmente, ma di botto
Significa che rischiamo di sparire dal calcio che conta per un bel po'![]()
L’Inter non sta dando importanti segnali di presenza sul mercato; c'è chi lavora piu o meno sottobanco, ma clamorosi colpi non ne arriveranno
Mi sa che l'acquisto di punta dell'estate 2011 sarà qualche altra scarpetta tipo Cotechinho o Piampiany
Palacio sarà un bel colpo, vedrete![]()
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ci vogliono acquisti mirati, non è spendendo che si vince.
Ci vogliono due difensori forti, un buon centrocampista, infine Giuseppe Rossi.
Ecco la mia formazione ideale, ovviamente nei limiti del fair play finanziario morattiano:
Julio Cesar (inizierei a vedere un portiere giovane da inserire a breve termine)
Lucio (Silvestre in caso di addio del brasiliano) Ranocchia ?
? Zanetti/Motta Cambiasso Nagatomo
Rossi Milito/Pazzini Eto'
Venderei Maicon e Snejder per acquistare quelle tre pedine adatte al gioco di Gasperini.
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ma anche il Milan ha dovuto cambiare organico quando ha vinto tanto, conoscendo dei periodi anche più o meno nefasti pure nell'era Berlusconi (guarda ad esempio quello tra il 1996 e il 2002, in cui arrivarono per 2 volte decimi e vinsero solo 1 scudetto). Anche la Juve (vedi ad esempio nel 2001 quando per riaprire un nuovo ciclo venne cambiata la squadra prendendo Thuram,Buffon,Nedved e vendendo Inzaghi e Zidane).
Tutte le squadre non mantengono mai il loro organico ad alto livello, ogni anno ci dev'essere un piccolo rinnovamento (e l'anno scorso per quanto riguarda l'Inter non c'è stato).
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri