Sto paragonando l'abilità comunicativa non tanto le "sceneggiate".Ma vabbe, chiedo scusa per avere preferito Mourinho al (finto) perbenismo e alla assoluta banalità di altri allenatori italiani come Allegri ad esempio
![]()
Solo vorrei capire perchè non dovrebbe più sedere su una panca italiana per "il bene del calcio italiano"...ecco questo mi è poco chiaro francamente, vorrei peraltro capire chi siano questi allenatori che fanno il bene del calcio nostrano invece. Io sono juventino ma mi sembra che molti ,tra cui te giorgio, dicano di odiarlo perchè non è politically correct mentre in realtà lo detestano solo per il fatto che ha portato successi nella bacheca del ns. più grande avversario di sempre. Mi sbaglierò eh
Perchè poi si è dimostrato un non-allenatore scusa?Boh, io sono convinto che se avesse seduto sulla ns. panca anziche su quella interista ci sarebbero stati giudizi ben diversi da parte di tutti: meno moralisti e meno perbenisti... il che non vuol dire che Mou vi debba stare simpatico ma da qui a farlo passare come un demonio per il calcio italiano e come un non-allenatore ce ne passa. Purtroppo sminuire le capacità di chi sta antipatico facendolo solo sulla base di nulla è qualcosa che ho sempre detestato, mi spiace vedere che molti lo fanno
Fra l'altro vedo che siete ben spalleggiati sia dalla stampa spagnola che dalla Gazzetta (e in questo caso solo da quando se n'è andato al Real)...mi ricorda molto un'altra storia di un altro personaggio vincente questa ma tant'è
Fra l'altro Conte a me piace moltissimo come allenatore, già detto diverse volte, e me lo tengo ben stretto.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ciao Fede!
cercerò di spiegare le mie motivazioni.
Per me un allenatore deve essere un allenatore (magari un buon comunicatore, anche) ma fondamentalmente un allenatore.
Non il viceversa.
Mourinho era/è un ottimo comunicatore (io lo definisco diversamente, ma voglio accettare quest'etichetta che molti gli hanno dato) e un normalissimo allenatore.
Gli Allenatori con l'A maiuscola sono quelli che portano delle innovazioni, rendono il gioco di una squadra vincente, modificano gli assetti tattici, istruiscono tecnicamente i giocatori, ecc....
cosa ha fatto Mourinho?
Ha trovato un'ottima squadra, in un momento "eccellente", l'ha solo motivata in maniera incredibile e il gioco è fatto.
Le squadre di mourinho vincono mi dirai tu..
e io ti rispondo che vincono a prescindere, nel senso che sono ottime squadre già così..
Poi il mio è un parere personale; parli di Alegri, è chiaro che allegri parla 1/100 di quello che parlava Mourinho, ma prima di classificarlo voglio vedere cosa fa quest'anno.
Ha tutte le possibilità ancora ......qui spero tu abbia ragione..
Quello che non capisco è quando si parla di "finto perbenismo" che vuol dire?
Per non essere finti perbenisti bisogna mandare la gente affa....come faceva Mou?
Per me resta e rimane un maleducato, Allegri, ad esempio, no.
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Conte non ha nulla a che vedere con Mou...e per fortuna!!
Un arrogante, presuntuoso, scorretto che fonda il suo gioco sul non-gioco , sui falli tattici e non, cosa ha a che fare con l'allenatore della Juve? dai su..non c'è paragone...avrà anche vinto per carità ma ha un c... grosso come l'anticiclone delle azzorre!!! Conte ha un gioco, i suoi giocatori sono si duri ma fondamentalmente corretti e non basta una sparata a farlo assomigliare al portoghese...vade retro, è patetico..dopo che ha preso scoppole su scoppole dal Barca, usato tutti i mezzi leciti e non per limitare i giocatori blaugrana, ha ancora il coraggio di recriminare e protestare, senza MAI ammettere i meriti degli avversari...quest'anno è avanti al Barca in campionato più per demeriti dei blaugrana che per i suoi meriti, vista la pochezza del campionato spagnolo...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Ah, uno per non essere finto perbenista e non banale deve sparare castronerie in quantità industriale?che vuol dire? è stato l'artefice di una delle scene più patetiche del calcio italiano, anzi più di una e mi riferisco ad esempio alle manette e alla pagnolada...tutto questo stando nella panchina della squadra meno penalizzata dalle decisioni arbitrali di tutta la serie A negli ultimi anni...un pò di pudore altro che perbenismo...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Di gran lunga preferisco Guardiola che Mourinho e per fare un esempio di un allenatore italiano il caro Carletto ha sicuramente più stile che lo sbruffone.
Ripeto pochi allenatori hanno vinto come lui ma bisogna dire che le squadre che lui ha allenato non hanno mai fatto vedere un bel gioco e lo stesso Real di quest'anno vince stra vince ma di bel gioco poco tranne le solite giocate dei singoli![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Il bel gioco è una cosa molto soggettiva comunque. Io ho seguito molte partite dell'Inter 2009/2010 specie in Europa x TV, e devo dire che a me quel gioco piaceva molto, basato su contropiedi rapidi e spesso letali.
Il gioco del Barcellona per esempio lo trovo bello da seguire per un po' di tempo, ma dopo un po' che lo seguo mi stufa il suo continuo tichete-tachete fino a 2 cm dalla riga di porta![]()
Oggi se dovessi indicare le due squadre che fanno il gioco più bello per i miei gusti personali dico: Udinese e Juventus (e Napoli quando gioca in CL)...io preferisco l'intensità e le fiammate di aggressività rispetto al possesso palla e basta ecco
P.S.: Vedo che comunque in diversi non hanno compreso il senso del paragone che avevo fatto. Mi riferivo alla capacità di gestire il rapporto con l'ambiente esterno NON a quello che uno fa o a quanto è educato. Sono cose che non c'entrano con quello a cui mi riferivo. Amen!
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Perdonami Stau ma il gioco del Barça è l'ABC del calcio ha un solo difetto quella squadra che crea molte occasioni ma conclude poco in porta.
Ad esempio contro il Valencia ha fatto stile 20 tiri in porta e ha fatto 5 goal \sk\\sk\.
Sono punti di vista a me il gioco che propone Mou non piace anche se risulta efficace![]()
Sestriere 8/12/14
A me invece esalta proprio per il gioco
![]()
Sestriere 8/12/14
Segnalibri