Bhè ma quando parti sull' 1-0 dopo 15 secondi è tuo DOVERE chiudere il match, è tuo dovere fare tutto per raddoppiare.
Detto questo però, non è giustificabile con la condizione fisica
un tale cambiamento tattico dopo 20' minuti di partita su!
Capisco fosse successo al 70°, ma era il 20° del primo tempo.
Che poi, se proprio vogliamo dirla tutta, la grandissima forza di questa Juve quest'anno sopratutto sono stati i secondi tempi;
vedasi Chelsea, Shaktar, Genoa, Siena, Catania ecc ecc...partite in cui eravamo sotto e abbiamo recuperato.
Quindi a mio parere la giustificazione fisica non vale;
ci sono alcuni giocatori che non sono in condizione e non rendono come dovrebbero,
ma queste cose non si valutano dopo 20' di partita.
Quando l'Inter ha fatto il 2-1 abbiamo avuto 10 minuti di reazione rabbiosa e li stavamo chiudendo nella loro area prima di prendere il 3°, mi è sembrata sinceramente molto di più una questione psicologica, l'impressione è che si siano come addormentati convinti di portare a casa questa partita facilmente.
[INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]
Per me ieri Alessio ha sbagliato tutti i cambi e li ha fatto di nuovo tardi dai non puoi mettere Quagliarella all'80esimo dato che stavi già perdendo 2-1
Pogba doveva essere messo al posto o di Vidal o Marchisio.
BenTen buttato nella mischia è stato un disastro\fp\\fp\
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
La squalifica di Conte sta dando i frutti che tanto sperava chi ha voluto punirci un'altra volta.
Un mese senza di lui potrebbe essere fatale aimè, già a cominciare da mercoledi quando ci giochiamo tutto contro i danesi. Se non vinciamo siamo praticamente fuori dalla coppa.
Certo che sta dando i suoi frutti infatti abbiamo fatto 28 punti in 11 partite per caso.\fp\
Guarda caso nemmeno l'anno scorso e nemmeno le varie Juve di Lippi hanno fatto 28 punti nelle prime 11 giornate. Mai. L'unica Juve che ci e' riuscita da quando esistono i tre punti a partita e' stata quella di Capello. E credo che ricordiate bene anche voi di che squadrone stiamo parlando
Scusate se lo dico eh,ma dopo sta partita, persa contro un ottima Inter, vedo un pessimismo da funerale in giro...evidentemente molti di voi - non il sottoscritto che prima della partita aveva previsto peraltro la possibilita che andasse male - hanno sottovalutato i nerazzurri.
Ma ragazzi abbiamo fatto 49 e dico quarantanove partite utili. Può capitare o no la serata storta prima o dopo? Può capitare quella in cui tutto va male o no ? Sono umani quelli che scendono in campo ragazzi non macchine da guerra.
Specie adesso che abbiamo la Champions era da mettere in conto che prima o dopo sarebbe successo.
Ma prendere questa sconfitta e estendere il suo significato all'intero campionato svolto finora e' una cosa da cui dissento profondamente. Siamo ancora primi dopo tutto.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Pessimismo?
stiamo scherzando Fede, lo so ....
abbiamo perso una partita contro una squadra che io ritengo molto molto lontana dalla Juve (e adesso mi sentirò le mie, ma non è un problema..);
ad oggi la ritengo come 3°/4° forza del campionato.
mi sbaglierò? forse....o no.....
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Giorgio concordo ma forse per una volta abbiamo visto una Juve che quando ha un paio di giocatori non in ottima forma si trasforma in una squadra quasi normale
Ieri per me Marchisio aveva un tempo nelle gambe , Vidal in recupero ma ancora molto distante dalla condizione dell'anno scorso, davanti vedo che ci sono davvero poche alternativee se non gira il centrocampo come si deve i due attaccanti fanno poco o niente
Pogba lasciarlo in panca nel secondo tempo per me è una bestemmiatanto quanto mettere Benten \fp\
Insomma il duo Alessio-Conte sta volta ha toppato ci stà forse un po meno perchè vai a favore di una sconfitta in casa
Secondo me (un modesto parere da fuori dell'ambiente juventino) un limite della Juve è essersi fossilizzata con questo 3-5-2
Comuque non ne farei una tragedia![]()
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Io le partite della Juve le ho viste tutte, e abbiamo iniziato a scherzare col fuoco ben prima di questa sconfitta.
Catania, Bologna, Shaktar, tutte partite che abbiamo salvato chissà come (avessimo fatto 2 punti su 9 probabilmente nessuno avrebbe detto nulla).
Quindi ok da un lato dire che ci può capitare, ma massima attenzione a non nascondersi dietro i 28 punti su 33.
Ci sono elementi della rosa che sono PALESEMENTE non in condizione (Lich, Vidal, su tutti, Giovinco non gira, Isla)
e con le alternative che abbiamo penso sia obbligo farli riposare un attimo e provarequalche alternativa tattica.
[INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]
Siamo tutti allenatori e va bene..
Però a mio parere dovevano giocare Ghiaccherini e Pogba dall'inizio.
E dalla prossima proverei a ributtare dentro Matri, sperando in una ripresa che oggi appare impossibile, ma mai dire mai..
Matri ce lo siamo giocati oramai, e a mio modo di vedere è stato gestito male;
infatti alla prima fase "down" è stato subito messo in panca.
Non finirò mai di ripetere che Conte per me è un grandissimo allenatore e motivatore,
ma ha una zucca più dura del cemento, e nemmeno se ci sbatte le corna cambia idea.
Per quanto mi riguarda in attacco non salvo moltissimo terrei chiaramente Vucinic, magari il Quaglia e Giaccherini, ma serve un vero top Player, fuori dai maroni il peto e ben10
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
premesso che un buon allenatore deve avere una "capa tosta" e Conte ce l'ha, torniamo al discorso attaccanti:
- su Giovinco, ahimè, siamo tutti d'accordo: per adesso panchina:
-Vucinic in questo periodo l'ho visto sempre molto svogliato, senza determinazione (qui si vede che manca Conte a bordo campo, Alessio è un chierichetto a confronto), metterei fuori anche lui.
- darei spazio a Matri con Ben in Coppa, perchè un ariete può sempre servire; certo bisogna imparare a fare dei cross e sulla destra la vedo dura (non vorrei rimpiangere Birindo Birindelli.....ti ricordi il cross x il Panterone?...).
- a centrocampo, Vidal ai box per un po' di giri e dentro il Pogba (mi ricorda Vieira, ma molto meglio tecnicamnete, più rapido, più veloce, meno falloso).
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Segnalibri