ma lo sfizzero era infortunato? Perchè ha messo Padoin?
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
assolutamente d'accordo,
anche perchè questi punti sono "persi" con il Milan, squadra appunto con cui si posso perdere;
l'avrei presa peggio se fosse stato con il Pescara che invece abbiamo rovesciato poco tempo fa.
Ergo, rispetto l'anno passato siamo messi meglio,
ma mi preoccupa sempre più la gestione dei giocatori. Quanto durerà ancora la bella favoletta della Juventus vittoriosa risorta dalle ceneri?
Ad alcuni giocatori potrebbero cominciare a stare strette alcune decisioni
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Conte evidentemente ha una certa visione della gestione delle forze.
Non vuole cambiare troppo perchè forse teme che si perda "ritmo ed amalgama in campo". Per farla breve.
Ci sono allenatori che preferiscono ruotare ampiamente i giocatori. Lui no.
Sono scelte. Io condivido la sua.
Credo che aprirà maggiormente al tournover (quello vero) da dicembre in poi...e con la Coppa Italia da giocare.
Il tutto a qualificazione CL, si spera, acquista.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
No ma chiaramente non si parla di rivoluzionare la squadra,
si tratta solo di 1-2 giocatori, è impensabile che i centrocampisti riescano a giocare tutte le partite.
Perchè alla fine il problema è li; in avanti ruotano alla grande, dietro stanno benone, si tratta solo
di far rifiatare il centrocampo a mio parere, anche perchè un Pogba normale può tranquillamente
sostituire un Vidal stanco, per esempio.
[INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]
Sono daccordo col tuo discorso Cris! Però! ci sono almeno 2 però!
1) è vero che in partite dove è evidente il problema psico/fisico, quindi mentalmente scarichi e per conseguenza piu facilmente "sulle gambe", difficilmente anche cambiando uomini si risolve, ma apparte questo, su alcuni la gestione è alquanto discutibile
2) si palesa sempre piu il vero problema principale della gestione tecnica di questa squadra, ovvero l'integralismo di certi schemi che si traduce in cambi spesso sbagliati o nell'ordine o tatticamente, che si traduce in una incapacità di cambiare una partita che ti vede in difficoltà.
nello specifico del punto 2) cosa ha fatto la premiata coppia Alessio/Conte
a) cambiato giustamente Isla con un Padoin che ha sicuramente fatto meno peggio, ma che sicuramente non è un esterno, tanto meno un esterno alto da interpretazione di 3-5-2 alla Conte
b) fatto un semplice avvicendamento di Giovinco al posto di Quaglia sul 1-0
c) inserito un Pogba per Asamoah sempre sullo 1-0 ed a poco dalla fine, come se stessero sullo 0-1
Mi dite con questi cambi, cosa è stato fatto per cambiare in qualche modo l'esito della partita?
Capisco che nel complesso della squadra mancava in blocco piu di qualcosa dal punto di vista psico-fisico, ma questo non puo giustificare certe scelte
a) è evidente che Liech doveva entrare e non Padoin; è vero che lo svizzero Martedi era stremato, ma non chiedeva di fare 95 minuti a mille, ma solo 50 fatti bene
b) è evidente che si doveva togliere subito Asamoah che a sinistra sbatteva continuamente sul terzino del Milan e visto che c'era da recuperare, inserire Giovinco al suo posto, per passare a 3 avanti con Giovinco dietro le punte per rendere l'attacco meno prevedibile e rompere gli equilibri ad una difesa avversaria che aveva buon gioco dal modo in cui attacca o non-attaccava la Juve
c) a maggior ragione del punto precedente, non avendolo fatto; continui a perdere, continui a non cavare un ragno dal buco, e mi entra Pogba e non Matri?
Il Milan ha meritato di vincere, ma la partita era cmq pareggiabile, ma viste certe scelte, il Milan ha doppiamente meritato di vincere.
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Quoto tutto, in special modo la parte in cui si evidenzia la necessita', sotto di una rete e con un Milan che praticamente pensava solo a difendersi, di eventualmente aggiungere un attaccante in piu' e non solo fare un mero avvicendamento !
D'altro canto o provi a pareggiare, almeno negli ultimi 15-20 minuti, altrimenti tanto vale rischiarla e magari pure perdere di 2-0 su contropiede, tanto non cambiava nulla !
Mhaaa.....![]()
Io ieri ho visto una Juve bruttissima, leziosa, priva di lucidità e con i giocatori che sembravano più mosci dei miei trisavoli!
E' stata la chiarissima dimostrazione di come possesso palla non significhi affatto bel gioco (non sempre perlomeno), mentre mi è piaciuto molto l'atteggiamento dei rossoneri, umili, concreti e determinati, tutte caratteristiche che abbiamo messo in campo nella partita col Chelsea e non ieri.
Ma in tal senso appoggio il ragionamento del Cris. Molto probabilmente ha inciso assai il fatto di avere speso parecchie energie mentali e fisiche (soprattutto mentali) contro il Chelsea, e il fatto che si giochi contro il Milan ha imposto evidentemente all'allenatore di fare poco turnover. Da qui probabilmente l'atteggiamento a dir poco irritante che ho visto in campo ieri sera, dovuto molto di più alla stanchezza dei doppi impegni che ad altro. Ci sta, passiamo avanti comunque e rimaniamo d'altra parte sempre primiMal che vada oggi avremo l'Inter a -1 e il Napoli a -2. Non è certo un dramma, anzi, forse è meglio così: il campionato non si chiuderà subito
Però dovendo scegliere era meglio perdere 2-1 mannaggia, almeno vincevo la scommessa![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Conte ha urlato![]()
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
...i "soldatini", sono tali anche in certi frangenti, come riportato verso la fine di questo articolo, Milan-Juve, Rizzoli non cambia idea: "Per me il calcio di rigore era da fischiare" - Calcio - Notizie , Speciali e Dirette - Virgilio Sport non come certi quacquaracqua che parlano e protestano e poi vengono giustamente squalificati! bravi!
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri