Pagina 134 di 212 PrimaPrima ... 3484124132133134135136144184 ... UltimaUltima
Risultati da 1,331 a 1,340 di 2111
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Juventus 2012-2013 (Thread unificato)

ma lo sfizzero era infortunato? Perchè ha messo Padoin?
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Vento forte L'avatar di peppo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Drogba aaaaaaaaahhhhhhh (cit. Marianella ). Solo lui vale 4/5 del nostro attacco :D

..

Non fasciamoci la testa per una o due partite perse. È il periodo peggiore dell'intera stagione. Ma anche il periodo che ti dà il lasciapassare per la CL. Ed ora conta quella.
    Appena stacchiamo il biglietto CL torneremo a pensare come si deve al campionato. A me sembra tutto spettacolarmente "studiato".
    O comunque prevedibile come logica di gestione.
    assolutamente d'accordo,
    anche perchè questi punti sono "persi" con il Milan, squadra appunto con cui si posso perdere;
    l'avrei presa peggio se fosse stato con il Pescara che invece abbiamo rovesciato poco tempo fa.
    Ergo, rispetto l'anno passato siamo messi meglio,
    ma mi preoccupa sempre più la gestione dei giocatori. Quanto durerà ancora la bella favoletta della Juventus vittoriosa risorta dalle ceneri?
    Ad alcuni giocatori potrebbero cominciare a stare strette alcune decisioni
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteobg Visualizza Messaggio
    Pure ammesso che arrivi (e per me non arriva),
    la soluzione a mio parere non sarebbe comunque quella di imbarcare il Quaglia.
    Per quanto riguarda la questione Champion's-Campionato,
    è tutto vero, però abbiamo allungato la panchina per poi fare giocare sempre gli stessi.
    Giaccherini,Pepe (ok era infortunato, ma ora sta bene), Marrone, Pogba a centrocampo
    penso sarebbero degni sostituti, e sappiamo tutti che gran parte dle nostro successo dipende
    da come gira il centrocampo.
    A me sembra che giochino sempre gli stessi, e in questo momento della stagione è stranormale
    che non rendano sempre al 100%, sia mentalmente che fisicamente, essendo umani pure loro.
    Conte evidentemente ha una certa visione della gestione delle forze.
    Non vuole cambiare troppo perchè forse teme che si perda "ritmo ed amalgama in campo". Per farla breve.

Ci sono allenatori che preferiscono ruotare ampiamente i giocatori. Lui no.
    Sono scelte. Io condivido la sua.

Credo che aprirà maggiormente al tournover (quello vero) da dicembre in poi...e con la Coppa Italia da giocare.
    Il tutto a qualificazione CL, si spera, acquista.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Conte evidentemente ha una certa visione della gestione delle forze.
    Non vuole cambiare troppo perchè forse teme che si perda "ritmo ed amalgama in campo". Per farla breve.

Ci sono allenatori che preferiscono ruotare ampiamente i giocatori. Lui no.
    Sono scelte. Io condivido la sua.

Credo che aprirà maggiormente al tournover (quello vero) da dicembre in poi...e con la Coppa Italia da giocare.
    Il tutto a qualificazione CL, si spera, acquista.
    No ma chiaramente non si parla di rivoluzionare la squadra,
    si tratta solo di 1-2 giocatori, è impensabile che i centrocampisti riescano a giocare tutte le partite.
    Perchè alla fine il problema è li; in avanti ruotano alla grande, dietro stanno benone, si tratta solo
    di far rifiatare il centrocampo a mio parere, anche perchè un Pogba normale può tranquillamente
    sostituire un Vidal stanco, per esempio.
    [INDENT]Se c'è puzza di letame a Bergamo non nevicherà mai- Nevebon, pizzata del 13/12/2008[/INDENT]

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Sono daccordo col tuo discorso Cris! Però! ci sono almeno 2 però!

1) è vero che in partite dove è evidente il problema psico/fisico, quindi mentalmente scarichi e per conseguenza piu facilmente "sulle gambe", difficilmente anche cambiando uomini si risolve, ma apparte questo, su alcuni la gestione è alquanto discutibile

2) si palesa sempre piu il vero problema principale della gestione tecnica di questa squadra, ovvero l'integralismo di certi schemi che si traduce in cambi spesso sbagliati o nell'ordine o tatticamente, che si traduce in una incapacità di cambiare una partita che ti vede in difficoltà.

nello specifico del punto 2) cosa ha fatto la premiata coppia Alessio/Conte

a) cambiato giustamente Isla con un Padoin che ha sicuramente fatto meno peggio, ma che sicuramente non è un esterno, tanto meno un esterno alto da interpretazione di 3-5-2 alla Conte
    b) fatto un semplice avvicendamento di Giovinco al posto di Quaglia sul 1-0
    c) inserito un Pogba per Asamoah sempre sullo 1-0 ed a poco dalla fine, come se stessero sullo 0-1

Mi dite con questi cambi, cosa è stato fatto per cambiare in qualche modo l'esito della partita?

Capisco che nel complesso della squadra mancava in blocco piu di qualcosa dal punto di vista psico-fisico, ma questo non puo giustificare certe scelte

a) è evidente che Liech doveva entrare e non Padoin; è vero che lo svizzero Martedi era stremato, ma non chiedeva di fare 95 minuti a mille, ma solo 50 fatti bene
    b) è evidente che si doveva togliere subito Asamoah che a sinistra sbatteva continuamente sul terzino del Milan e visto che c'era da recuperare, inserire Giovinco al suo posto, per passare a 3 avanti con Giovinco dietro le punte per rendere l'attacco meno prevedibile e rompere gli equilibri ad una difesa avversaria che aveva buon gioco dal modo in cui attacca o non-attaccava la Juve
    c) a maggior ragione del punto precedente, non avendolo fatto; continui a perdere, continui a non cavare un ragno dal buco, e mi entra Pogba e non Matri?

Il Milan ha meritato di vincere, ma la partita era cmq pareggiabile, ma viste certe scelte, il Milan ha doppiamente meritato di vincere.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio

1) è vero che in partite dove è evidente il problema psico/fisico, quindi mentalmente scarichi e per conseguenza piu facilmente "sulle gambe", difficilmente anche cambiando uomini si risolve, ma apparte questo, su alcuni la gestione è alquanto discutibile

2) si palesa sempre piu il vero problema principale della gestione tecnica di questa squadra, ovvero l'integralismo di certi schemi che si traduce in cambi spesso sbagliati o nell'ordine o tatticamente, che si traduce in una incapacità di cambiare una partita che ti vede in difficoltà.

a) cambiato giustamente Isla con un Padoin che ha sicuramente fatto meno peggio, ma che sicuramente non è un esterno, tanto meno un esterno alto da interpretazione di 3-5-2 alla Conte
    c) inserito un Pogba per Asamoah sempre sullo 1-0 ed a poco dalla fine, come se stessero sullo 0-1

Mi dite con questi cambi, cosa è stato fatto per cambiare in qualche modo l'esito della partita?

Capisco che nel complesso della squadra mancava in blocco piu di qualcosa dal punto di vista psico-fisico, ma questo non puo giustificare certe scelte

a) è evidente che Liech doveva entrare e non Padoin; è vero che lo svizzero Martedi era stremato, ma non chiedeva di fare 95 minuti a mille, ma solo 50 fatti bene
    b) è evidente che si doveva togliere subito Asamoah che a sinistra sbatteva continuamente sul terzino del Milan e visto che c'era da recuperare, inserire Giovinco al suo posto, per passare a 3 avanti con Giovinco dietro le punte per rendere l'attacco meno prevedibile e rompere gli equilibri ad una difesa avversaria che aveva buon gioco dal modo in cui attacca o non-attaccava la Juve
    c) a maggior ragione del punto precedente, non avendolo fatto; continui a perdere, continui a non cavare un ragno dal buco, e mi entra Pogba e non Matri?

Il Milan ha meritato di vincere, ma la partita era cmq pareggiabile, ma viste certe scelte, il Milan ha doppiamente meritato di vincere.

Quoto tutto, in special modo la parte in cui si evidenzia la necessita', sotto di una rete e con un Milan che praticamente pensava solo a difendersi, di eventualmente aggiungere un attaccante in piu' e non solo fare un mero avvicendamento !

D'altro canto o provi a pareggiare, almeno negli ultimi 15-20 minuti, altrimenti tanto vale rischiarla e magari pure perdere di 2-0 su contropiede, tanto non cambiava nulla !

Mhaaa.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Io ieri ho visto una Juve bruttissima, leziosa, priva di lucidità e con i giocatori che sembravano più mosci dei miei trisavoli!
    E' stata la chiarissima dimostrazione di come possesso palla non significhi affatto bel gioco (non sempre perlomeno), mentre mi è piaciuto molto l'atteggiamento dei rossoneri, umili, concreti e determinati, tutte caratteristiche che abbiamo messo in campo nella partita col Chelsea e non ieri.

Ma in tal senso appoggio il ragionamento del Cris. Molto probabilmente ha inciso assai il fatto di avere speso parecchie energie mentali e fisiche (soprattutto mentali) contro il Chelsea, e il fatto che si giochi contro il Milan ha imposto evidentemente all'allenatore di fare poco turnover. Da qui probabilmente l'atteggiamento a dir poco irritante che ho visto in campo ieri sera, dovuto molto di più alla stanchezza dei doppi impegni che ad altro. Ci sta, passiamo avanti comunque e rimaniamo d'altra parte sempre primi Mal che vada oggi avremo l'Inter a -1 e il Napoli a -2. Non è certo un dramma, anzi, forse è meglio così: il campionato non si chiuderà subito

Però dovendo scegliere era meglio perdere 2-1 mannaggia, almeno vincevo la scommessa
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio

Per le scelte, sarà stato ribadito mille volte, ma non vedo l'ora che torni il mister in panca

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Conte ha urlato
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

...i "soldatini", sono tali anche in certi frangenti, come riportato verso la fine di questo articolo, Milan-Juve, Rizzoli non cambia idea: "Per me il calcio di rigore era da fischiare" - Calcio - Notizie , Speciali e Dirette - Virgilio Sport non come certi quacquaracqua che parlano e protestano e poi vengono giustamente squalificati! bravi!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •