Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 78

Discussione: [F1] Serietà belga

  1. #51
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Beh io sono il primo a dire che questa formula 1 è troppo da fighette, però anche una volta esistevano le penalizzazioni o le esclusioni per vari GP, basta ricordare Irvine a inizio 1994 per la mega carambola innescata a Interlagos. :D

    Ma oggi nei commissari c'era anche Eliseo Salazar, uno che di contatti se ne intende, magari deciderà di essere magnanimo. xD

    Il mio "una volta" era riferito soprattutto agli anni'80, quando la F1 era ancora un ambiente ruspante e non ingessato come oggi. A tal proprosito, peccato che su You Tube non riesca più a trovarlo, ma nell'88, durante la seconda sessione di prove del Gp di Spagna, Patrese stava facendo il "tempo" e si è trovato davanti Bailey che non guardava gli specchietti e procedeva lentamente. Patrese dovette abortire il tentativo, poi affiancò l'inglese e, "per educarlo", gli diede una ruotata secca, con la Tyrrell di Bailey che impennò per aria....
    Io e mio padre ci facemmo una grossa risata.... \as\

    Ah, per Patrese nessuna sanzione.... Oggi, minimo, gli darebbero dell'assassino.
    Questa era la F1 di "una volta"....
    Diciamo che queste cose erano tollerate sia dal pubblico che dai commissari: facevano parte del gioco. Con gli anni sono cambiati i circuiti, le macchine, i regolamenti.... ma anche il pubblico stesso che recepisce diversamente un po tutto...
    Ultima modifica di ghizzo74; 02/09/2012 alle 15:44

  2. #52
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito

    Discreto il sorpasso di KR ai danni del nonno
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  3. #53
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Oggi lo show dei fenomeni è stato veramente interessante: non ne è mancato manco uno. Un po' come al festival del cinema di Venezia dove tutte le star sfilano per farsi notare con vestiti all'ultima moda, qui i ******** si sono scatenati fin dal via.
    Anzi ... Per il re dei ******** addirittura prima.
    Ma per piacere non lo si usi come scusa per il caos successivo che è da ascrivere solo e unicamente ad un momento di follia di RG che stringe a muro LH senza aver nessuno a fianco, gratis; causando ovviamente un macello perchè come funziona l'imbuto de La Source lo sanno anche i semplici videogiocatori e tutti gli esseri senzienti con un QI superiore a quello di un anellide.
    E per carità di patria non mi si paragoni 'sto botto con quello di Montecarlo quando RG fu costretto a spostarsi a sx e finire contro l'allora incolpevole MS dal fatto che l'uomo alla sua dx a sua volta si spostò a sx; ma visti i soggetti allora coinvolti mi fu detto che siccome RG non era partito bene allora quello alla sua dx aveva fatto bene a forzare l'entrata ... Ergo oggi dev'essere colpa di LH ...
    Il terzo fesso è quel genio di MS che non contento di aver provato a resistere in staccata a uno che andava il doppio (e passi), ma poi gli incrocia la traiettoria per entrare nei box; essere aggressivi ci sta; essere ******* pure; essere un residuato bellico di uno *******-aggressivo con l'aggravante della senilità è francamente troppo.

    Equilibrio di campionato che si sposta pochino. La gara dice che la McLaren cammina più di tutti (nota per Cris: se martella per un mesetto LH recupera il distacco che ha in campionato senza sfighe altrui ...). E se la fa camminare così tanto pure il sonnolento JB del 2012 allora mi sa che tutto sommato a FA non sia andata male che assieme a lui sia finito fuori LH (che, giusto per non dimenticarlo mai, è quello fortunato); fosse toccato, che so, a MW anche un 4° posto per LH sarebbe stato oro colato alla vigilia delle prossime gare.
    RBR ottima in gara con SV che si ricorda di essere, anche se quasi per caso, un bicampione del mondo.
    Lotus sotto tono il che mi fa pensare 2 cose: o nei circuiti veloci non sono temibili come negli altri oppure è iniziata la parabola discendente, o meglio l'incapacità di tenere il passo dei top. I prossimi GP diranno come stanno le cose anche per loro.

    Prossime 3 gare oltremodo interessanti: superveloce a Monza, unico nel suo genere, cittadino medio-veloce a Singapore, tempio della curva a Suzuka.
    Fossi nella rossa vista nelle ultime apparizioni tirerei a far bellissima figura a Monza; nelle altre gare la vedo peggio anche se, per amor d'onestà, oggi Suzuka è più impegnativa per la gestione delle gomme che per altro vista la velocità che le F1 riescono a tenere in ogni punto del circuito ... A vederla oggi sembra di guardare un GP di 15 anni con il 2X ...
    Dopodichè il calendario direbbe che ci sono altri 5 GP che probabilmente saranno solo 4 ...

    Veniamo al pronostico per Monza solo dopo aver visto Spa e tenendo presente che le configurazioni aerodinamiche saranno necessariamente ancora più spinte verso il basso carico: McLaren davanti a tutti seguita dalla Ferrari se azzecca la messa a punto. RBR incognita ... Lotus imprevedibile. Mercedes mina vagante; c'è solo da sperare che MS sia penalizzato dei soliti 5 posti ...
    Gli altri è sufficiente che non spazzino via metà schieramento alla prima staccata .....................................
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #54
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Il mio "una volta" era riferito soprattutto agli anni'80, quando la F1 era ancora un ambiente ruspante e non ingessato come oggi. A tal proprosito, peccato che su You Tube non riesca più a trovarlo, ma nell'88, durante la seconda sessione di prove del Gp di Spagna, Patrese stava facendo il "tempo" e si è trovato davanti Bailey che non guardava gli specchietti e procedeva lentamente. Patrese dovette abortire il tentativo, poi affiancò l'inglese e, "per educarlo", gli diede una ruotata secca, con la Tyrrell di Bailey che impennò per aria....
    Io e mio padre ci facemmo una grossa risata.... \as\

    Ah, per Patrese nessuna sanzione.... Oggi, minimo, gli darebbero dell'assassino.
    Questa era la F1 di "una volta"....
    Diciamo che queste cose erano tollerate sia dal pubblico che dai commissari: facevano parte del gioco. Con gli anni sono cambiati i circuiti, le macchine, i regolamenti.... ma anche il pubblico stesso che recepisce diversamente un po tutto...
    In linea di principio son d'accordo. Oggi sarebbero 2 serial killer pure i GV e RA di Digione.
    Va detto però che se oggi dai una ruotata a qualcuno rischi di provocare quello che è successo oggi al via. L'aderenza è troppa, di conseguenza pure la velocità quindi certe cose purtroppo non si possono più fare.
    Il giorno in cui le auto torneranno ad essere auto e non aerei capovolti ne riparliamo ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #55
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come fa certa gente a correre ancora in F1 \fp\
    oltre a lui mi chiedo come mai ci dobbiamo tenere commentatori cosi' incapaci come quelli della RAI... son andati avanti non so quanto ad accusare LH dell'incidente.... che avrebbe frenato tardi o sbagliato qualcosa.... ridicoli.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #56
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Grosjean escluso dalla gara di Monza...qui siamo al ridicolo.

    Tante ne ho viste ma questa forse le batte tutte.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #57
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Grosjean escluso dalla gara di Monza...qui siamo al ridicolo.

    Tante ne ho viste ma questa forse le batte tutte.
    Io invece sono d'accordo con questa decisione . Come ha detto il buon Bassini certe cose nella F1 attuale non si possono piu' fare ... non puo' essere piu' considerato normale incidente di gara . Queste macchine decollano con impressionante facilità .


  8. #58
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Aspe aspe ... Io ho detto che non si possono più regolare i conti a suon di ruotate per uno "sgarbo" in pista.
    Oggi RG ha fatto solo una colossale minchiata, non una manovra premeditata per far danno a qualcuno.
    Un gara di ban per aver sbagliato una manovra in partenza è una follia, anche se non è il primo errore.
    Un follia pura.
    Con lo stesso metro MS in carriera invece di correre 300 GP ne avrebbe fatti sì e no 75 ...
    E con lo stesso metro quel deficiente del Pastore non potrebbe più correre nemmeno a piedi, altro che 10 posizioni di penalità ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #59
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Seguendo il vostro metro di giudizio, cosa dovrebbe fare un pilota per essere squalificato?

  10. #60
    Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di Piro
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Pisa
    Età
    49
    Messaggi
    6,710
    Menzionato
    36 Post(s)

    Predefinito Re: [F1] Serietà belga

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Seguendo il vostro metro di giudizio, cosa dovrebbe fare un pilota per essere squalificato?
    Buttare fuori DELIBERATAMENTE (o tentare di farlo) un avversario, tipo MS-JV a Jerez 1997...
    Luca Bargagna

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •