Pagina 11 di 25 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 246
    Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: 31ª giornata di serie A

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo Visualizza Messaggio
    Piaccia o non piaccia , l'Inter vinceva 3-1, quindi la partita era sua, indipendentemente dagli arbitri
    questo è un discorso che fa male al calcio

il discorso che "se vinci sono implicitamente ammessi gli errori arbitrali" mi fa rabbrividire
    se vinci 2 a 0 e poi perdi 3 a 2 per tre rigori inesistenti, ma non dovevi perdere perchè vincevi 2 a 0 ed avevi la partita in pugno è un discorso che fa capire come mai il calcio è sceso a questi livelli.
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org
    Twitter: https://twitter.com/meteobellaria

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

Galliani come tanti altri dirigenti calcistici ha avuto i suoi problemi allo stadio.
    Basti ricordare la coda polemica a Torino dell'anno scorso dove volarono paroloni grossi (si era nel tunnel ma poco cambia).

Alla fine c'è poco da fare: quando la partita è importante e vale 3 punti pesantissimi i nervi sono a fior di pelle.
    E in pochi, anzi pochissimi, riescono a mantenere i nervi saldi.

Il caso di ieri a Firenze poi è abbastanza facile da leggere: Galliani è un tipo "focoso"...allo stadio non riesce a contenersi; il pubblico di Firenze è da sempre caldino.
    Risultato: miscela, come facile intuire, esplosiva
    Più in generale c'è una tensione nascosta che caratterizza il nostro calcio da praticamente sempre.
    Non che all'estero sia poi un altro mondo in assoluto, probabilmente; ma ho l'impressione che fuori dai nostri confini le tensioni tendano a spegnersi rapidamente e l'effetto contagio sia minore.
    Mi personale impressione, ripeto.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da CrasHBoneS Visualizza Messaggio
    questo è un discorso che fa male al calcio
    il discorso che "se vinci sono implicitamente ammessi gli errori arbitrali" mi fa rabbrividire
    se vinci 2 a 0 e poi perdi 3 a 2 per tre rigori inesistenti, ma non dovevi perdere perchè vincevi 2 a 0 ed avevi la partita in pugno è un discorso che fa capire come mai il calcio è sceso a questi livelli.
    Non è quello che è successo, in questo caso il rigore inesistente è uno solo e vincevate comunque 3-2 dopo la sua realizzazione, se fossero stati 2 o 3 come hai detto tu, ti avrei dato ovviamente ragione
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Non è quello che è successo, in questo caso il rigore inesistente è uno solo e vincevate comunque 3-2 dopo la sua realizzazione, se fossero stati 2 o 3 come hai detto tu, ti avrei dato ovviamente ragione
    Ocio che però, ad onor del vero, ce n'era anche uno che doveva essere assegnato all'Inter per un fallo nettissimo su Ranocchia.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

e sbagli ancora, mi dispiace: un GOL cambia ed influisce comunque sulla "testa" dei giocatori di entrambe le squadre (per non parlare della squadra che lo subisce ingiustamente), un GOL può spostare le "inerzie" di gioco che si sono instaurate fino a quel momento, etc etc etc etc etc etc

W LA MOVIOLA IN CAMPO!
    Stazione meteorologica a Bellaria Igea Marina: http://meteobellaria.altervista.org

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    144 Post(s)

L'Inter in questo momento soffre di alcuni evidenti problemi.

1) Infortunio di tre giocatori cardine della rosa (Cassano, Milito, Palacio).

2) Squadra debole psicologicamente; gli infortuni stanno diventando anche una sorta di "alibi" per spiegare certi cali di concentrazione in campo.
    Mi ricorda un pò la situazione dell'era Del Neri alla Juve. Non appena qualche giocatore (Quagliarella) cardine di quella rosa si infortunò si innestò nell'ambiente una sorta di pessismismo cosmico.

La realtà è solo una per conto mio: quel progetto Juve era sbagliato in tutto.
    E lo è pure questo interista probabilmente. Un pò tranciante come valutazione forse; ma è quel che penso.

3) Errori arbitrali in serie. Evidenti.

4) Una fase difensiva disastrosa. Ranocchia in generale è l'elemento che ha perso completamente le linee guida da seguire in campo.
    Non marca con le giuste distanze, vaga per il campo. Poco tranquillo (basti vedere anche l'erroraccio allo scadere...non è una cosa normale).

Peccato perchè ad inizio stagione ricordavo un difensore abbastanza solido e sulla buona strada.
    Samuel non più tanto the wall.
    Giocatore reduce da infortunio...va benissimo; ma pensare di costruire una difesa solida su un giocatore che probabilmente il meglio lo ha già dato da un pezzo mi pare si stia dimostrando essere un serio problema in termini di affidabilità del reparto; in allegato il buon Zanetti che tra poco appenderà le scarpette al chiodo.
    Insomma c'è da rifare completamente una linea difensiva che è semicotta.

5) C'è un grosso problema Stramaccioni. Il tutto è da ricollegare al quarto punto di questa lista.
    Ricordo sempre il buon Del Neri e le numerose scuse che tirava fuori. Stramaccioni ci assomiglia terribilmente per certe cose.

6) Società che pare un poco addormentata.
    Non vedo un Moratti imbestialito a fine gara dopo una sconfitta; lo osservo da un pezzo.
    Guarda, sorride un pò troppo spesso in relazione a quel che la sua squadra mette in campo; anche quando le prende non vedo in quello sguardo la cattiveria del vincente che vuole reagire. Vedo uno sguardo di chi ha vinto ed ora ha smarrito un pò l'entusiasmo dei bei tempi. E attende l'illuminazione forse, chi lo sa.
    Un cambio dirigenziale (Branca&Co.) sarebbe anche da mettere in conto a questo punto.

Ma se l'entusiasmo e la vera voglia di vincere non arriverà dal Presidente non si farà MAI strada.

...

Personalmente mi sembra abbastanza evidente che all'Inter ci sia bisogno di girare pagina e ripartire da zero insomma.
    A me questo progetto non ha mai convinto. Manco quando l'Inter andò a Torino e si impose per 1-3.
    Chi ha memoria lunga ricorderà cosa dissi a suo tempo.
    C'è bisogno di cambiare guida tecnica (Strama m'ha deluso, un pò pensavo potesse anche farcela ad imporsi) che sta palesando limiti nella gestione psicologica della rosa.
    Ma cambiare tanto per cambiare credo sia pure inutile.

I Pereira, se si vuole migliorare, semplicemente non vanno presi. Sono elementi scarsi.
    E se prendi un elemento scarsi forse significa che oltre ad avere pochi soldi hai anche problemi a selezionare i giocatori buoni.
    L'unico elemento abbastanza azzeccato è stato Guarin (e Palacio, via). Ma attorno a lui vedo un deserto triste.

Credo che un profilo alla Simeone (sempre che non arrivi Mazzarri) potrebbe essere quello adatto tornando alla questione mister.
    Ma bisognerà comunque aiutare il nuovo allenatore con un mercato sensato e fatto per bene. Perchè altrimenti...
    Ultima modifica di Cris1981; 08/04/2013 alle 11:08
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

un GOL cambia ed influisce comunque sulla "testa" dei giocatori di entrambe le squadre (per non parlare della squadra che lo subisce ingiustamente), un GOL può spostare le "inerzie" di gioco che si sono instaurate fino a quel momento
    Ok, lasciamo perdere \as\
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Ok, lasciamo perdere \as\
    PS: NON sono interista, ma avere in campo 6 arbitri e vedere certi errori quando ci sarebbero tutte le tecnologie per evitarli, mi fa davvero "innervosire"

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

PS: NON sono interista, ma avere in campo 6 arbitri e vedere certi errori quando ci sarebbero tutte le tecnologie per evitarli, mi fa davvero "innervosire"
    Non è la prima volta che i 5 in campo fanno disastri io mi chiedo ancora cosa li hanno messi a fare i due dietro alle porte\fp\\fp\

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

e sbagli ancora, mi dispiace: un GOL cambia ed influisce comunque sulla "testa" dei giocatori di entrambe le squadre (per non parlare della squadra che lo subisce ingiustamente), un GOL può spostare le "inerzie" di gioco che si sono instaurate fino a quel momento, etc etc etc etc etc etc

W LA MOVIOLA IN CAMPO!
    Comprendo che l'Inter in questo momento è debole specialmente a livello mentale ma essere in vantaggio 3-2 in casa non dovrebbe portare al crollo cioè prendere altri 2 gol.Sul misfatto non c'è nemmeno da discutere ma non mi sembra che sia stato l'unico rigore inesistente dato in questo campionato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •