Per tenersela per forza visto l'errore all'ultima curva...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si si..senza dubbio
Austin inside comunque \as\
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
A proposito di Austin, piccolo OT... ieri vedendo le prove della moto GP mi è piaciuto parecchio il nuovo circuito... tutte quelle curve in successione non possono che esaltare le qualità di guida dei piloti. Anche se per la moto questo vale forse di più che per la F1. Comunque sono proprio curioso di vedere sto circuito con le auto.
PS: cacchio mi sono accorto solo adesso che si era già corso l'anno scorso... devo essermelo perso perchè proprio non me lo ricordavo. \fp\
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Vabbè ma Alonso è il più sfigato della Formula 1! Mah.... Solo a Vettel non succede mai nulla!![]()
Follow me!!
Facebook: https://www.facebook.com/matteov90
Instagram: https://www.instagram.com/matteov90/
Potrei sapere che caxxo è successo ad Alonso? Non l'ho mica capito... \fp\ Invece ho capito benissimo le 2 forature di Massa, sempre alla posteriore destra. Ferrari con EVIDENTI problemi di trazione, mentre nelle S veloci sembra andasse più veloce degli altri.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Gara veramente spettacolare; l'unico peccato è che ha riguardato tutte le posizioni salvo la 1ª...
SV che dimostra in 2 giri perchè è diventato un degno tricampione del mondo dopo essere stato un sopravvalutato bicampione: il sorpasso a FA dopo il salto in partenza è di quelli che dicono "ué ciccio, tu sei forte, ma se io sono il campione in carica non è perchè tu ciai :D la squadra e io la macchina".
Dopodichè il problema al DRS fa fuori Nando dalla lotta per il secondo posto, perchè la trazione mostrata, di nuovo, dalla RBR accoppiata allo sfruttamento corretto delle coperture per la vittoria non ce n'era.
I problemi tecnici vanno evitati a tutti i costi; chiedere a LH 2012 cosa vuol dire avere sfighe una gara ogni 2...
Come da previsioni RBR e Lotus tornano, ma la Ferrari c'è. Se prima del campionato si diceva lotta SV-FA, allora lotta SV-FA sia. Anche se KR per ora resta lì anche se alla Lotus manca il guizzo. Se la Lotus resta decente non bisogna mai sottovalutarlo.
In difficoltà invece la Mercedes, nonostante la pole di ieri; in compenso lo show degli skyisti è proseguito anche oggi con "LH che fa schifo, gara anonima, anche nel confronto con il compagno" (invece della Mercedes tutta...) e infatti alla fine, complici i problemi Ferrari, si mette dietro 2 rosse, le 2 McLaren, una RBR (ué Mark... Mappatura 2-1 la prossima volta lo senti nel 2022...) e arriva 5° dopo essere partito 9°, anche lui a suon di lotta e di traffico.
Sulle piste da trazione pura la Mercedes deve assolutamente lavorare in quanto oggi il podio non era alla portata anche senza le sfighe del sabato capitate a LH. E devono assolutamente capire perchè questa differenza di utilizzo tra sabato e domenica perchè la vettura E' veloce.
Gran gara della FI, non me l'aspettavo nonostante il venerdì; evidentemente non hanno mentito.Anche loro sono forti nelle pista da trazione.
Capitolo gomme: da indagare assolutamente i motivi delle rotture; se sono forature passi, ma altrimenti qui urge intervenire...
Stavolta rispetto alle precedenti gare non ci sono stati clamorosi cali di prestazione o fasi in cui contemporaneamente c'erano vetture da 27" al giro di differenza... E ne esce la gara più spettacolare degli ultimi anni. Se qualcuno ai piani alti pensa che bisogna avere gomme del cazzo per avere gare combattute è servito. Ora chi può passare passa con il DRS, le gomme devono sparire dalla partita. Rivoglio il cemento del 2010 e che se le diano di santa ragione per tutto il GP!!!
Ora 3 settimane di pausa, con lavori annessi; poi si arriva a Barcellona, pista più da aerodinamica/percorrenza che non da trazione, anche se non ai livelli di Cina; problemi di consumo a causa dell'asfalto abrasivo e non per le accelerazioni.
Pista conosciuta e con vetture già quasi assettate visti i test fatti.
Vediamo se la RBR recupererà sulla Ferrari su questo tipo di pista, se la Lotus continuerà ad essere terzo incomodo e se la Mercedes riuscirà a ottimizzare il comportamento sui 3 giorni.
Se qualcuno mette la freccia auguri agli altri.
Certo avere SV con KR vicino e il 3° a un GP di distacco dopo 4 gare non aiuta...
Si è rotto il DRS che rimaneva aperto: ha quindi anticipato la prima sosta per il cambio gomme per chiuderlo. Quando è uscito e ha riprovato ad usarlo si è bloccato aperto di nuovo, quindi ha dovuto fermarsi a richiuderlo e a quel punto non ha più potuto usarlo.
Roba che non penalizza tanto la prestazione sul giro, ma che ti rende i sorpassi ostici anche se sei decisamente più veloce; anche se, nonostante abbian fatto 'na testa tanto per tutto il GP, la Ferrari era comunque veloce sul rettilineo di suo (e questo invece dovevano dirlo meno...).
Segnalibri