Stavolta sto con lo Zione.
Ottima difesa con Liechsteiner in versione "furia ceca"..
Buon centrocampo
attacco direi in fase di costruzione con soprattutto Vucinic in versione "Bagni Kursal"
Il gioco di Conte si vede ed è ancora più "strong", se vogliamo, ma per adesso i 2 attaccanti sono ancora sotto la sufficienza.
Poi sono d'accordo sugli effetti: siamo già a livelli di eccellenza con l'attacco in queste condizioni.
Quindi possiamo solo ulteriormente migliorare.
Il 3° scudetto di fila è importantissimo per la Società, per Conte e per tutti; sarebbe la 2° volta nella Storia per cui sicuramente è prioritario rispetto alla conquista della Coppa.
In breve gli obiettivi sono:
1) Supercoppa italiana: fatto
2) scudetto (3° consecutivo)
3) Semifinali di Champions:
4) Coppa Italia.
Non posso che essere totalmente d'accordo oltre che essere convinto di potercela fare.
poi basta una partita in più che dalla semifinale si arriva alla finale....
![]()
Ciao Giorgio, Grande Astigiano.
...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)
Ilio, ci sono molte, troppe, sottospecie di manifestazioni sonore (chiamiamole così) in giro per gli stadi italiani al giorno d'oggi.
Roba che alle volte vorrebbe passare come semplice sfottò ma che sotto sotto cela del semplice e becero razzismo.
Forse sarebbe il caso di cominciare a pensare anche a come si apre la bocca negli stadi, il punto è questo.
Un sano giro di vite non sarebbe male.
Perchè oggi ci sono decine di telecamere; che vedono e scrutano il filo d'erba ma che sono dotate anche di ottimi impianti audio.
È sempre bene ricordare la cosa.
I fischi di Roma vogliono coprire i buu? mi fa piacere come scenario, nel caso. Un gesto di civilità.
Vogliamo dire che è andata così? diciamolo. Può essere benissimo.
Ma sono ormai un pò scettico e non lo nascondo, prevenuto, con il mondo del tifo organizzato.
Circola troppa gente "furba", troppa gente che usa strumenti sfuggevoli (tra i quali i fischi, certamente) e ingannevoli per arrivare al proprio scopo.
Non è cha parlo di qualcosa di astratto; è un problema che esiste. Tangibile.
Forse la Lazio stavolta paga davvero per 200 deficienti "coperti" sonoramente da 2500 fischi di disapprovazione.
Ma sai..qua non si tratta più di dire "erano 200 o erano 20.000".
O dire che dei fischi non erano razzisti bensì di disapprovazione verso questi fischi. Il problema è a monte è va estirpato.
Devono sparire dagli stadi queste manifestazioni (cori poco edificanti di mille tipi, tra le altre cose), tutti d'accordo no?
Hanno deciso di cominciare da Roma a stringere la vite.
Dovesse capitare un domani a Torino un episodio condito di razzismo verso questo e quello (e non ho dubbi che capiterà e pure molto presto, segnatevela...questione di massimo due mesi e mezzo; conosco i miei polli) e dovessero squalificare il campo..beh, ne andrei orgoglioso. Molto.
Nel "mio" stadio voglio più civilità possibile.
Chiudere-chiudere-chiudere...se necessario.
Dove arriveremo così facendo? arriveremo al punto che le società cominceranno ad interessarsi davvero a chi entra nei propri impianti (e non solo ai soldi che queste persone riversano nelle loro casse).
Arriveremo al punto in cui accederà agli impianti un pubblico più selezionato. E, probabilmente (ma alla lunga direi anche SICURAMENTE), anche più civile.
Un bel setaccio.
Oggi puniscono in blocco le colpe di pochi. Vero e devo dire anche non bella come cosa. Ma non c'è altro da fare in questo momento.
È anche per questo che mi auguro si arrivi prima o poi ad applicare strumenti puntuali che colpiscano un singolo con precisione scientifica. Volendo si può far tutto. Tutto.
Lo stadio di pallone deve diventare un posto normale come tanti altri.
Con riferimento anche solo ad altri impianti sportivi di altre specialità che cose di questo genere non le conoscono.
Ultima modifica di Cris1981; 21/08/2013 alle 08:54
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Il discorso è molto più complesso di quanto possa sembrare.
Qualcuno ha intenzione di estirpare il razzismo dagli stadi? va bene.
non vorrei però che alla fine un buu provochi la chiusura di uno stadio e un accotellamento molto di meno...
il rischio è che il moralismo italico generi anche di questi mostri.
le stesse persone che vogliamo lasciare a casa x i buu razzisti sono le stesse che da sempre si sono macchiate di violenze, parliamoci chiaro.
Solo che la parola "violenza" non ha lo stesso impatto mediatico della parola "razzismo"?
Se fosse così sarei seriamente preoccupato.
In ogni caso, concordo con Cris: pugno duro.
Per come la vedo io, Giorgio, gli stadi hanno la capacità quasi certificata di fare da "cassa di risonanza".
È un ambiente dove ancora troppa gente pensa di essere protetta e di essere libera di esprimersi a 360°.
Nel bene ma anche nel male.
Va cancellata questa mentalità. Anche con le brutte e senza andarci leggeri.
Essendo un ambiente ben definito e circoscritto c'è anche più possibilità di intervenire in maniera ESTREMAMENTE precisa, a parer mio
E se sgarri in un ambiente in cui sai di avere occhi e orecchie puntati addosso..peggio per te.
In uno stadio non ci entri più per il resto della tua vita (questo è il tipo di repressione che metterei io in atto io...ma del resto conosci il mio punto di vista pure su altri temi legati al mondo dello sport come il doping e sai che non ho molte mezze misure).
Questo è il capitolo "dentro gli stadi".
Il capitolo "fuori dagli stadi" (con riferimento a zuffe, raid organizzati, accoltellamenti ai glutei e chi più ne ha, più ne metta) va in parte separato dal precedente ma non deve comunque discostarsi di troppo.
Deve (dovrebbe) lavorare tutto in sinergia, portando avanti l'obiettivo comune di dare una raddrizzata alla schiena di certe frange. E, se necessario, disgregarle.
Ritengo comunque che il problema fondamentale sia dentro gli impianti. Se si interviene lì penso che eventuali problemi esterni si diluiranno molto. E velocemente.
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Io invece metto prioritario l'arrivo almeno in semifinale di Champions League. Non potrò dirmi soddisfatto della stagione se non sarà raggiunto questo obiettivo. L'anno scorso si aveva la scusante della mancanza di abitudine e dell'assenza, rispetto alle squadre tedesche e spagnole, di giocatori in grado di rompere gli schemi la davanti. Adesso queste scuse non ci sono più, ergo è necessario provarci con la stessa determinazione con cui abbiamo provato a vincere lo scudetto negli ultimi 2 anni (riuscendoci).![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Dai, non esiste persona che sia andato allo stadio senza fischiare gli avversari.
Pago il biglietto e fischio chi voglio.
Certo che gridare "la mamma di Buffon è una ......." come facevano gli juventini quando Buffon giocava nel Parma è un altro paio di maniche (modo di dire sabaudo...).
Io credo di essere una persona civile e in vita mia avro fischiato migliaia di volte alla squadra avversaria; ricordo che per anni provai a fischiare articolando 2,3, 4 dita sotto la lingua, sinchè un giorno, magicamente, ci riuscii....
nella mia mente di ragazzo credevo di esseere in grado di fare qualsiasi cosa....
Il fischio è un'espressione di libertà, di gioventù, nulla di incivile a mio parere...
Visti i soldi che i vari Balotelli, Totti o Pirlo prendono mensilmente possono digerire fischi in quantità....
Il mio dubbio attuale riguarda proprio la parte evidenziata, quindi per ora non condivido la tua affermazione sottolineata, sperando di cambiare al piu' presto parere in merito....![]()
Ho infatti un pensiero che mi "rode" in testa da tempo e che continua a ronzare ancor piu' dopo l'amichevole tra Italia e Argentina: vedendo come si e' mosso, a prescindere poi dal gran bel goal fatto, non vorrei che per il ns attacco l'uomo veramente "giusto" poteva/doveva essere Higuain e non i Tevez/Llorente !
Spero ovviamente di sbagliarmi e di ricredermi al piu' presto, appunto....![]()
![]()
Ah su questo sfondi una porta aperta con me: ho sempre sostenuto che alla Juve servisse più un finalizzatore come Higuain o anche Mario Gomez (che a dire il vero era in cima alla mia graduatoria di preferenza) piuttosto che un "rompi-schemi" alla Ibra tipo Llorente/Tevez , dato che in fondo quello che ci mancava era proprio una finalizzazione delle già tante occasioni che creavamo.
Per questo sono abbastanza scettico su Tevez, e l'ho già detto a suo tempo.
Tuttavia se si cercava un c.d. top player la davanti, beh quest'anno sono arrivati (Tevez e Llorente si può tranquillamente dire che lo siano viste le loro carriere)...Ergo, non ci sono scuse per quanto mi riguarda![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Tevez farà 20 gol
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Segnalibri