Risultati da 1 a 10 di 2004

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: Mondiale du Brasil 2014

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mah...dubito

Da noi funziona un pò diversamente: piuttosto ci si divide nettamente in fazioni.

Basti vedere la questione Balotelli
    già forse è così
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Siamo però estremi anche noi a nostro modo.
    Voglio dire...le due fazioni ci sono ma sono agli estremi, molto spesso.

C'è magari la fazione che difende a spada tratta (e mi ricordo di alcuni casi del campionato scorso dove ci furono squalifiche di giocatori) magari solo "in nome della maglia"; e c'è chi è un giustizialista bello e buono e non farebbe...ostaggi

Pur con tutto l'impegno possibile non credo che riuscirei ad immaginare una Italia intera che difenda, ipoteticamente, un Chiellini che azzanna un Suarez.

Da noi verrebbero fuori tante cose; anche le divisioni che sotto sotto lavorano come un tarlo per il resto della stagione.

Da noi, per farla breve e andare al cuore della questione, si finisce anche con il guardare a che squadra appartiene un dato giocatore.
    Questa è una accusa molto chiara che faccio a tutti i tifosi italiani.
    Nessuno si offenda..ma è così. E mi spiace dirlo.

Abbiamo questa sottospecie di "razzismo interno", per usare un termine piuttosto forte. Ma credo chiaro.
    In Uruguay è diverso e c'è uno spirito diverso; migliore o peggiore non lo so (non conosco da vicino la mentalità uruguaiana..un pò meglio quella italiana ). Questa unione credo sia di fatto quella a cui ha fatto riferimento a suo tempo lo stesso Prandelli.

Anche se credo che lui si riferisse ad una unione per altre cose; più "sana" e che non preveda il fatto di difendere in massa uno che mozzica un avversario
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Tornando a parlare di calcio giocato.

Ore 18

Brasile - Cile

Ore 22

Colombia - Uruguay

...

Chissà se Arturo e compagni riusciranno nell'impresa titanica.
    Il Cile è una squadra dificile da affrontare se non hai le idee molto chiare!
    Una chiave del match potrebbe essere l'aggressività sul portatore di palla brasiliano provando ad infilare la difesa verdeoro in velocità.

Le caratteristiche dei cileni d'altra parte portano credo facilmente a questo genere di riflessione.

Nell'altra partita leggo commenti positivi sulla Colombia (che ho non ho mai visto giocare in questa edizione).
    Sembra una sfida comunque aperta.

Come pronostici..bah!

Dico Brasile e Uruguay.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di Faina
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Siamo però estremi anche noi a nostro modo.
    Voglio dire...le due fazioni ci sono ma sono agli estremi, molto spesso.

C'è magari la fazione che difende a spada tratta (e mi ricordo di alcuni casi del campionato scorso dove ci furono squalifiche di giocatori) magari solo "in nome della maglia"; e c'è chi è un giustizialista bello e buono e non farebbe...ostaggi

Pur con tutto l'impegno possibile non credo che riuscirei ad immaginare una Italia intera che difenda, ipoteticamente, un Chiellini che azzanna un Suarez.

Da noi verrebbero fuori tante cose; anche le divisioni che sotto sotto lavorano come un tarlo per il resto della stagione.

Da noi, per farla breve e andare al cuore della questione, si finisce anche con il guardare a che squadra appartiene un dato giocatore.
    Questa è una accusa molto chiara che faccio a tutti i tifosi italiani.
    Nessuno si offenda..ma è così. E mi spiace dirlo.

Abbiamo questa sottospecie di "razzismo interno", per usare un termine piuttosto forte. Ma credo chiaro.
    In Uruguay è diverso e c'è uno spirito diverso; migliore o peggiore non lo so (non conosco da vicino la mentalità uruguaiana..un pò meglio quella italiana ). Questa unione credo sia di fatto quella a cui ha fatto riferimento a suo tempo lo stesso Prandelli.

Anche se credo che lui si riferisse ad una unione per altre cose; più "sana" e che non preveda il fatto di difendere in massa uno che mozzica un avversario
    sai benissimo qual'è la fazione che c'è in italia che si ripercuote anche sulla nazionale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •