Originariamente Scritto da
Cris1981
Siamo però estremi anche noi a nostro modo.
Voglio dire...le due fazioni ci sono ma sono agli estremi, molto spesso.
C'è magari la fazione che difende a spada tratta (e mi ricordo di alcuni casi del campionato scorso dove ci furono squalifiche di giocatori) magari solo "in nome della maglia"; e c'è chi è un giustizialista bello e buono e non farebbe...ostaggi
Pur con tutto l'impegno possibile non credo che riuscirei ad immaginare una Italia intera che difenda, ipoteticamente, un Chiellini che azzanna un Suarez.
Da noi verrebbero fuori tante cose; anche le divisioni che sotto sotto lavorano come un tarlo per il resto della stagione.
Da noi, per farla breve e andare al cuore della questione, si finisce anche con il guardare a che squadra appartiene un dato giocatore.
Questa è una accusa molto chiara che faccio a tutti i tifosi italiani.
Nessuno si offenda..ma è così. E mi spiace dirlo.
Abbiamo questa sottospecie di "razzismo interno", per usare un termine piuttosto forte. Ma credo chiaro.
In Uruguay è diverso e c'è uno spirito diverso; migliore o peggiore non lo so (non conosco da vicino la mentalità uruguaiana..un pò meglio quella italiana

). Questa unione credo sia di fatto quella a cui ha fatto riferimento a suo tempo lo stesso Prandelli.
Anche se credo che lui si riferisse ad una unione per altre cose; più "sana" e che non preveda il fatto di difendere in massa uno che
mozzica un avversario

Segnalibri