C'eravamo tanto amati e adesso ci amiamo un po' di nuovo!
Eh sì perchè siccome son certo che tutti se lo stessero chiedendo LH e NR si sono chiariti...
Chiuso il doveroso accenno alla telenovela dell'anno ecco che siamo al meteo.
Oh... Da non credere le carte odierne danno secco per 3 giorni. Però domenica un fronte si avvicina da W, e siccome normalmente la realtà ritarda sempre stavolta sicuramente anticiperà per rompere un po' le balle...
Sulla carta siamo di fronte ad una pista simil-Bahrain, ma più stretta e più veloce: grandi accelerazioni e frenate con velocità max clamorosamente oltre i 300 km/h in più punti del circuito (si passeranno i 340?). Insomma... Chi ha più potenza e più trazione mette in fila gli altri. E possibilmente dovrebbe anche consumare meno... Eh sì, perchè questo è il circuito più critico del mondiale per quanto riguarda il consumo, peggio del Baharain; forse solo Monza "combatte".
Sulla base di quanto si è visto fino a oggi Mercedes non dovrebbe aver problemi, ma qui arriva il rivoluzionario pacchetto Ferrari che sarà doppiato all'A1-Ring tra 2 settimane da quello, altrettanto rivoluzionario, della RBR.
E per fare match pari con le frecce d'argento di rivoluzioni effettivamente ne servono parecchie.
A gioco regolare, ovvero senza pioggia a mescolare le carte, l'ordine dovrebbe essere Mercedes - Ferrari - RBR a giocarsela con Williams, Force India e McLaren.
Tra i piloti adesso la palla è nel campo di LH che deve mostrare di aver assorbito lo sgarbo (o il tiramento a seconda dei punti di vista) di Monaco in uno dei suoi feudi privati.
Variabile impazzita: i possibili over 30° di temperatura dell'aria che sicuramente non sono l'ideale per le supersoft portate in Canada.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E' il momento della rossa, son sempre più convinto.
Dopo anni in cui il buon FA professava ottimismo, possibilità di lottare per il podio o la vittoria quando la sua macchina era a ore dalla RBR con i risultati ben noti, stavolta si presenta in Canada dicendo che in fondo portano novità a ogni GP e quindi non vede perchè l'upgrade previsto sul motore dovrebbe ottenere chissà quale risultato. E l'ovvia conclusione sarà che se non sarà da vittoria la rossa sarà negli scarichi delle frecce d'argento!
Intanto come da previsioni ecco che il fronte domenicale si avvicina anche se per ora non sono previsti "danni".
Continua invece la previsione di t850 sopra la +16° che contrasta non poco con la +8° prevista per venerdì. Ci sarà da ridere con le SS...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
E dei Renault a piena potenza qui in Canada (first time ever in stagione). Non ne vogliamo parlare?
#ProntiAvedereLaFerrariRidicolizzataAncheInUnaPistaComeQuest aDaiMotorizzatiRenault
Io non vedo l'ora![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ma chiedere un Gp bagnato ormai è come chiedere una estate sottomedia? \as\
Madonna oh... Ha piovuto più volte quest'anno che nei precedenti 72 mondiali di fila, 2000 escluso...
@Cris: io sapevo dell'evoluzione Renault per Spielberg! Anticipano?
En passant... Piena potenza proprio nella pista più consumosadell'intero campionato? A piena potenza mi sa che stavolta non ci corre manco la Mercedes...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se non ho interpretato male...sì, in Canada
Renault out of 'recovery mode' for first time this season at the Canadian Grand Prix | Formula 1 | Formula 1 news, live F1 | ESPN F1
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ottimo: anche quest'anno abbiamo il team con il test segreto. Solo che stavolta non è un comprimario di lusso, ma il campione del mondo in carica che, secondo la Bild, avrebbe fatto un test di 6 giorni in una struttura coperta in Austria.
Zio bo, mai questi subject (dovrei metterci il copyright) furono più azzeccati...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sembra abbia partecipato anche la Toro Rosso con auto sprovvista di alettoni ()...
E quindi test regolare ()
F1 | Test segreto in Austria a marzo per Red Bull e Renault?
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Ah beh... Anche l'anno scorso nel test di gomme della Mercedes i piloti avevano un casco diverso...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sempre più vicina la perturbazione di domenica, ma ancora, forse, non in grado di far danni.
Certo che con tale vicinanza una giornata calda e di sole sarà molto difficile e se non c'è il sole l'asfalto è "freddo" quindi i potenziali problemi di gomme calano. Il che sicuramente è un bene.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri