Originariamente Scritto da
Fabry74
concordo...c'è troppo pessimismo nell'aria, senza che si sia ancora fatto nulla di pratico sul campo!...ricordo che Allegri al primo anno del Milan vinse lo scudetto e la supercoppa italiana senza problemi...poi quando la squadra ha iniziato a perdere i pezzi grossi (ricordo perdite tutte d'un colpo di Nesta, Inzaghi, Gattuso, Ibra T.Silva etcc....) e i sostituti erano parametri zero di scarso valore oppure ex giocatori bolliti, allora le cose hanno iniziato a non funzionare più bene. Il tutto condito con vari infortuni, i risultati piano piano sono stati sempre più deludenti, quindi anche all'interno dello spogliatoio si è venuto a creare del malumore e dei contrasti tra i giocatori stessi e allenatore. In più il presidente del Milan è sempre stato uno che ha voluto influenzare le scelte tecniche del Mr, imponendo moduli e giocatori da far giocare, con il rischio che si applicasse un metodo di gioco troppo rischioso e magari non adatto ai giocatori disponibili.
Io mi auguro che si allenti la pressione sul mr, in modo tale che possa trovarsi nelle condizioni di lavorare sereno e bene!...i giocatori mi auguro che metabolizzino la grave perdita del "condottiero" e che entrino subito in sintonia con questa nuova realtà, diversa, ma non è detto che sia peggiore.
Allegri ieri giustamente ha sottolineato come con il suo arrivo, non vuole sicuramente stravolgere la tipologia di gioco creando i presupposti per confusione e fraintendimenti e malumori. La strada da percorrere è quella percorsa in questi 3 anni con qualche aggiustatina e personalizzazione, com'è giusto che sia. Lavorerà sui singoli giocatori in modo da capirne bene le caratteristiche (anche se da avversario comunque si conoscono lo stesso), può darsi anche che si possa far rendere al meglio dei giocatori che AC ostinatamente ha sempre fatto giocare fuori posizione naturale (anche per necessità per mancanze di risorse umane di qualità in determinate zone del campo)...
Vediamo...passato un giorno, a mente più fredda sono meno scosso e più positivo...e se dovesse andar bene parecchia gente dovrà poi ricredersi 
Segnalibri