Pagina 99 di 171 PrimaPrima ... 4989979899100101109149 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1707
  1. #981
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Passiamo al calcio giocato che é meglio

  2. #982
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Giusto per chiudere la questione. E' spuntato un bel video di una tacchettata "di reazione" di Totti nel petto di Pirlo. Non lo posto per non alimentare polemiche ma completa il quadretto della serata.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  3. #983
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    rovaniemi
    Età
    54
    Messaggi
    281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    Giusto per chiudere la questione. E' spuntato un bel video di una tacchettata "di reazione" di Totti nel petto di Pirlo. Non lo posto per non alimentare polemiche ma completa il quadretto della serata.
    Probabilmente ti riferisci ad un roma juve del 2013!

  4. #984
    Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Data Registrazione
    26/07/08
    Località
    Berlino - Crevacuore
    Età
    34
    Messaggi
    5,608
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Citazione Originariamente Scritto da pepatadicozze Visualizza Messaggio
    Probabilmente ti riferisci ad un roma juve del 2013!
    No no mi riferisco a quello appena giocato. Il video si trova facilmente online. Totti furbo a mascherare la reazione nella caduta ma la volontarieta' e' palese.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

    Ciao Tub.

  5. #985
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Come gia' scritto, fortunatamente ne sono "fuori" da tempo da simili cose....

    Si discute, si analizza e magari anche si critica, per carita', ma sempre e solo rimanendo nel calcio giocato, in cui (e qui ancora nessuno lo vuol capire, ma ovviamente credo "apposta" altrimenti milionate di euro legate alle puntate spazzatura che sempre seguono il calcio non avrebbero, poi, piu' senso di esistere !) cosi' com'e' ora l'errore umano (arbitro/guardalinee) e' parte integrante, a volte anche determinante.

    La tecnologia puo' aiutare ad eliminare almeno parte della soggettivita' degli arbitri, ad esempio con il sensore che indica se la palla ha varcato o meno la linea della porta, ma sul resto temo sia veramente difficile, salvo forse cambiare proprio l'applicazione di alcune regole (penso al fuorigioco: in caso di dubbio, stando peraltro "larghi", si potrebbe comunque far continuare l'azione e poi subito verificare se regolare o meno, eventualmente annullando il goal).

    Questo deve essere il calcio, questo e' il calcio che io auspico da sempre....

    Ma ovviamente non e' cosi', ed ecco che puntualmente si parla di errori quasi "pilotati", di malafede, di complotti, di ruberie, di torti e ri-torti, di tutto cio' che serve a giustificare in qualche modo un qualche cosa di spiacevole, di non voluto, di non accettato forse.

    Qui alzo le mani, da un bel po' ormai, e non vedo/sento piu' nulla: il tutto infatti e' totalmente ridicolo, vergognoso, offensivo, non sportivo, quasi infantile (ma il termine qui non sarebbe corretto, perche' i bambini in tal caso hanno l'innocenza dalla loro, e non la malafede/stupidita'/arroganza che spesso accompagnano tali tristi teatrini da baraccone !)

    Quando poi si vedono/sentono esponenti di spicco del calcio, addirittura parlamentari (come se non ci fosse altro di cui pensare e discutere....) quasi fomentare tali dispute (oddio, fin quasi un parolone questo per descrivere tale cosa !) ecco che, veramente, mi vien da pensare che comunque non ci sia speranza, che il fondo non solo si tocchera' sempre ma si continuera' probabilmente a scavare, sempre piu'....

    Ripeto, affari "vostri", affari "loro": in quei frangenti io sorrido, provando quasi un senso di pena in certi casi, in altri (ben piu' numerosi) e' invece piu' disgusto.

    L'unica cosa che posso fare e che sto facendo ormai da qualche anno, ovvero da quando mio figlio vive il calcio non solo come tifoso ma anche da "giocatore", nella scuola calcio che frequenta da diversi anni, e' insegnarli che in questo meraviglioso sport il gruppo e' tutto, come e' tutto il rispetto in primis per le persone che giocano contro in una partita.

    Quindi la vittoria e' eventualmente un "di cui" di tutto cio': spesso e' veritiera, altre volte e' fortuita, a volte ancora forse anche "immeritata" per come si e' svolta la partita ma in fondo non importa, perche' si deve sapere che tutte queste cose sono le facce, a volte anche opposte, del calcio.

    Fortunatamente, almeno dove frequenta mio figlio, questo modo di concepire il calcio e' in primis insegnato quotidianamente proprio dai suoi allenatori.

    Non so se questo poi servira' veramente ad infondere a mio figlio una cultura del calcio finalmente libera dai "mostri" dei dubbi e delle banalita'/stupidita' che spesso oggi "impregnano" tale sport ma tant'e', almeno posso dire di averci provato.

    E' gia' molto, anche se forse sono/siamo poche mosche bianche ......



    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  6. #986
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Come gia' scritto, fortunatamente ne sono "fuori" da tempo da simili cose....

    Si discute, si analizza e magari anche si critica, per carita', ma sempre e solo rimanendo nel calcio giocato, in cui (e qui ancora nessuno lo vuol capire, ma ovviamente credo "apposta" altrimenti milionate di euro legate alle puntate spazzatura che sempre seguono il calcio non avrebbero, poi, piu' senso di esistere !) cosi' com'e' ora l'errore umano (arbitro/guardalinee) e' parte integrante, a volte anche determinante.

    La tecnologia puo' aiutare ad eliminare almeno parte della soggettivita' degli arbitri, ad esempio con il sensore che indica se la palla ha varcato o meno la linea della porta, ma sul resto temo sia veramente difficile, salvo forse cambiare proprio l'applicazione di alcune regole (penso al fuorigioco: in caso di dubbio, stando peraltro "larghi", si potrebbe comunque far continuare l'azione e poi subito verificare se regolare o meno, eventualmente annullando il goal).

    Questo deve essere il calcio, questo e' il calcio che io auspico da sempre....

    Ma ovviamente non e' cosi', ed ecco che puntualmente si parla di errori quasi "pilotati", di malafede, di complotti, di ruberie, di torti e ri-torti, di tutto cio' che serve a giustificare in qualche modo un qualche cosa di spiacevole, di non voluto, di non accettato forse.

    Qui alzo le mani, da un bel po' ormai, e non vedo/sento piu' nulla: il tutto infatti e' totalmente ridicolo, vergognoso, offensivo, non sportivo, quasi infantile (ma il termine qui non sarebbe corretto, perche' i bambini in tal caso hanno l'innocenza dalla loro, e non la malafede/stupidita'/arroganza che spesso accompagnano tali tristi teatrini da baraccone !)

    Quando poi si vedono/sentono esponenti di spicco del calcio, addirittura parlamentari (come se non ci fosse altro di cui pensare e discutere....) quasi fomentare tali dispute (oddio, fin quasi un parolone questo per descrivere tale cosa !) ecco che, veramente, mi vien da pensare che comunque non ci sia speranza, che il fondo non solo si tocchera' sempre ma si continuera' probabilmente a scavare, sempre piu'....

    Ripeto, affari "vostri", affari "loro": in quei frangenti io sorrido, provando quasi un senso di pena in certi casi, in altri (ben piu' numerosi) e' invece piu' disgusto.

    L'unica cosa che posso fare e che sto facendo ormai da qualche anno, ovvero da quando mio figlio vive il calcio non solo come tifoso ma anche da "giocatore", nella scuola calcio che frequenta da diversi anni, e' insegnarli che in questo meraviglioso sport il gruppo e' tutto, come e' tutto il rispetto in primis per le persone che giocano contro in una partita.

    Quindi la vittoria e' eventualmente un "di cui" di tutto cio': spesso e' veritiera, altre volte e' fortuita, a volte ancora forse anche "immeritata" per come si e' svolta la partita ma in fondo non importa, perche' si deve sapere che tutte queste cose sono le facce, a volte anche opposte, del calcio.

    Fortunatamente, almeno dove frequenta mio figlio, questo modo di concepire il calcio e' in primis insegnato quotidianamente proprio dai suoi allenatori.

    Non so se questo poi servira' veramente ad infondere a mio figlio una cultura del calcio finalmente libera dai "mostri" dei dubbi e delle banalita'/stupidita' che spesso oggi "impregnano" tale sport ma tant'e', almeno posso dire di averci provato.

    E' gia' molto, anche se forse sono/siamo poche mosche bianche ......

    Post da quotare interamente.

    Una riflessione, sull'uso della moviola.

    Proprio la partita di domenica ha dimostrato che la moviola - da sola -non avrebbe potuto cancellare i dubbi relativi agli episodi in campo. Necessita sempre di una "interpretazione, di un giudizio". La macchina da sola, oggi, non è in grado di decidere.

    Per cui dovremo rassegnarci alla caducità del giudizio umano; che sia dell'arbitro (che deve decidere in 5 secondi) o eventualmente di un pool di persone atte a decidere dopo aver visionato l'eventuale moviola (come accade nel rugby e qui abbiamo qualche secondo in più..).

    P.S.
    ricordo con nostalgia quel calcio fatto di tornei "dei bar" negli anni '80 e '90 che mi vedevano correre su polverosi campetti di provincia..
    Ebbene, ce le davamo di santa ragione (i valori agonistici superavano di molto quelli tecnici..) ma finita la partita spesso ci si trovava insieme a bere una birra o a passare la serata.

    A volte rivedo in Giorgione Chiellini quello spirito...
    botte date e prese e sempre il primo a porgere la mano all'avversario..

    Lo so, è utopia..
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  7. #987
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    31/10/06
    Località
    rovaniemi
    Età
    54
    Messaggi
    281
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
    No no mi riferisco a quello appena giocato. Il video si trova facilmente online. Totti furbo a mascherare la reazione nella caduta ma la volontarieta' e' palese.
    mi posteresti il link per favore.

  8. #988
    Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Data Registrazione
    10/11/06
    Località
    Roma, Piñeto
    Età
    41
    Messaggi
    986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Il dubbio me lo avete fatto venire alla fine, forse sono accecato dalla rabbia, forse solo a me è sembrata una partita totalmente falsata.. me lo sono chiesto. Poi sono andato a leggere i commenti a Juve Roma dei supporters del Man utd e un po' mi sono sentito meno orbo.

    Serie A and Italian football 2014/2015 | Page 5 | RedCafe.net

    (da metà pagina in poi)

  9. #989
    Vento forte L'avatar di peppo
    Data Registrazione
    25/03/08
    Località
    Borgomanero (NO)
    Età
    49
    Messaggi
    3,051
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    non vorrete far chiudere anche questo 3d...
    c'è quello della Roma apposta, andate a lamentarvi di la,
    (tanto non cambia nulla ) come a noi è sempre stato detto quando andavamo in quelli dell'Inter o Milan.
    Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/

    Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510

  10. #990
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2014-2015 - Si riparte con Allegria

    Citazione Originariamente Scritto da Vyborg Visualizza Messaggio
    Il dubbio me lo avete fatto venire alla fine, forse sono accecato dalla rabbia, forse solo a me è sembrata una partita totalmente falsata.. me lo sono chiesto. Poi sono andato a leggere i commenti a Juve Roma dei supporters del Man utd e un po' mi sono sentito meno orbo.

    Serie A and Italian football 2014/2015 | Page 5 | RedCafe.net

    (da metà pagina in poi)
    Ormai è andata
    riprendiamoci la vetta in modo leale e giusto sul campo, non la vedo così impossibile, certo un grossissimo passo indietro delle avversarie più prossime (Napoli e Fiorentina in primis, l'Inter? bo, il Torino è calato, l'Hellas l'abbiamo strapazzato, il milan fa due gare buone e tre no, le genoane? incognite.., ma la samp sta facendo di tutto, chi rimane.. il parma è andato, l'atalanta squadra ostica, la lazio bah.. l'udinese bella davvero) che magari potevano strappare punti contro la capolista, ma si sta, il calcio è strano Beppe
    Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 08/10/2014 alle 21:27
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •