" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Si continua a dire che la Costa Rica sia vergognosa... O che perdere contro di lei sia vergognoso.. Niente di più sbagliato, ha dimostrato di essere una squadra solida e cocreta con alle spalle un allenatore capace che ha preparato alla perfezione la partita (soprattutto in difesa e sui calci piazzati) e che può impensierire anche squadre ben più forti (si veda la batosta rifilata all'Uruguay). È una squadra che punisce se non si gioca bene. Noi abbiamo giocato malissimo, sotto tutti gli aspetti, non abbiamo preparato la partita e abbiamo fatto giocare giocatori che non dovevano mettere piedi in campo, Motta in primis. Tutto qui, perché il caldo è un alibi che non regge.
Si vis pacem, para bellum.
Girando a caso
Irriconoscibile Italia, il Costarica vince 1-0 e si qualifica - Repubblica.it
...La squadra è apparsa lenta e annebbiata, incapace di reagire anche dopo essere andata in svantaggio. A nulla sono valsi i tentativi di Prandelli di rianimarla...Gli azzurri hanno continuato a sbagliare palloni facili, a finire in fuorigioco...
http://www.ilgiornale.it/news/sport/balo-compagni-undici-personaggi-cerca-dautore-1030032.html
...una compagnia teatrale senza attori, undici personaggi alla ricerca di un testo e di un autore...
Contro gli azzurri si esaltano nani e ballerine.
Adesso qualcuno si è messo a fare i conti, basta un punto contro l'Uruguay, tranquilli, ce la faremo. Riaffiora la mentalità bottegaia e mercantile dei nostri quartieri bassi, emerge la miseria tecnica, senza nobiltà, di certi sedicenti fenomeni...
![]()
Mi pare evidente a questo punto che non sai leggere.
Traduzione:
solita storia, facciamo i conti
è una mia opinione, non devo dimostrare nulla, tutti sanno quale sia le mentalità italiana in questo senso tranne te.
prendiamo il golletto dall'Uruguay e a casa
Sul futuro non so nulla, ma magari succede che prendi un golletto giocando una buona partita e torni a casa.
Cosa dovrei dimostrare lo sai solo tu...
Resta una mia opinione, ma vantarsi di aver vinto due mondiali in un periodo storico molto particolare, con un calcio d'altri tempi, 80 anni fa, lascia il tempo che trova. Stessa considerazione del primo mondiale uruguayano.
Un po' come se dovessi considerare gli scudetti del Pro Vercelli, ma, ribadisco, ognuno faccia giustamente come gli pare.
A questo punto ri-cito il tuo post, vediamo se non so leggere
(a proposito, sono graditi toni un pò meno accesi, grazie)
Te lo chiedo per l'ennesima volta.
Qual è la solita storia?
Se è la solita storia vuol dire che è già successo. Quando?
E' un'opinione? D'accordo, è un'opinione e se sei disposto ad argomentare, come hai detto,
rispondi alla domanda.
Se non vuoi rispondere dimmelo, non c'è nessun problema.
Segnalibri