Mi sai che sei l'unico a pensarla così ...
Buffon ha tutto il diritto di esprimere il suo dissenso nei confronti di chi ritiene non si sia impegnato a sufficienza. Non è una questione di antipatia.
A te Balotelli dà la sensazione di uno che dà il 100%? A me no ... e per me oltre che esprimerlo alle telecamere era pure lecito far scattare una royal rumble all'interno dello spogliatoio, con i veterani a lanciare tavoli e sedie sui denti di quell'indisponente. Che poi avrebbe postato l'incisivo mancante su twitter![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Analisi breve e concisa dopo averci dormito su.
Il fallo di Marchisio c'era e l'espulsione ci sta tutta, inutile girarci intorno. C'era anche quella di Suarez, pazienza, non l'ha vista, come non ha visto la "cintura" su Cavani.
Chiuso il capitolo arbitraggio, oggi gli esterni (De Sciglio, e non de Ceglie come ho letto qualche pagina fa, e Darmian) non hanno azzeccato uno che sia un cross. Passaggi elementari corti, sbagliati, fuori tempo. Movimenti fini a sé stessi, inutili. Da rivedere, magari come terzini e non esterni di centrocampo. Centrali di difesa nuovi e promettenti purtroppo ad ora non ne vedo, eppure la storia di campioni ce ne ha regalati parecchi in quella zona del campo.
Centrocampo, si riparte da Verratti, lo porto su di un piatto d'argento da 4 anni a questa parte, si sta man mano confermando. E' lui il futuro in mezzo al campo. Manca un mastino, manca qualcuno da affiancargli (né Montolivo, né Aquilani, né Thiago Motta, per carità).
Attacco. Male male. Ok, Rossi, magari riprende la sua forma migliore e sarà un bene. Ma abbiamo bisogno di una persona forte fisicamente che faccia a sportellate (Vieri style, per intenderci). E chi abbiamo con queste caratteristiche ?! Ancora nessuno. Ahimé. Immobile un po' acerbo.
Qui non saranno molti a pensarla come me, ma fatti un giro su gds e cds e leggi i commenti a queste insulse dichiarazioni e renditi conto di come la pensano gli "altri" tifosi.
Te la faccio qualche domanda, buffon & company hanno fatto un bel mondiale rispetto a Balotelli? Balotelli è il solo problema della nazionale? Un capitano è giusto che se la prenda, dopo una figura di menta generale (lui compreso), con Balotelli ed i più giovani?
Secondo me è stato pessimo.
Ma quali veterani, magari Chiellini che complessivamente ha fatto CACARE per tutto il mondiale ?
O magari lo stesso Pirlo, che tolta la prima partita poi e' stato un oggetto misterioso (ieri penoso, con diversi passaggi sbagliati anche di pochi metri.. \fp\ )
Ma basta con sta "caccia" al colpevole: si vince e si perde TUTTI, e in quest'Italia veramente ben pochi hanno il diritto anche solo di "parlare", figuriamoci di puntare il dito !
Peraltro dalla "testa", ovvero da Prandelli in primis, poche balle !
Ripeto, Italia da rifare totalmente magari partendo dalle uniche note....non cosi' negative, come Darmian sulla fascia o lo stesso Verratti, da posizionarlo magari piu' avanti e appena dietro alle punte (nel quale vorrei almeno rivedere/riprovare Immobile).
E, ancora, se a Balotelli non gli dai un pallone giocabile che sia uno, pure lui ha ben poco da inventare li' davanti....
Ma anche qui, e' ormai facile e quasi "normale" sparargli contro, tanto e' il "fighetto viziato" del gruppo....
(gli altri invece, tra i cui i "veterani", tutti fenomeni, eccerto....)
Ma per favore...\fp\
Segnalibri