Citazione Originariamente Scritto da Ciccio Scozzese Visualizza Messaggio
Mah io questa idea di suddividere equamente le responsabilita' proprio non la capisco. E' parte del gioco: chi occupa posizioni di rilievo (coach,dirigenti e capitano) e chi in campo e' ritenuto (a torto o a ragione) la nostra arma migliore deve prendersi anche la responsabilita' di gestire la sconfitta.
E' palese che la squadra non girasse, con o senza Balotelli, ma i campioni servono proprio quando le cose non filano lisce. Nessuno obbliga Balotelli ad essere un leader ma nessuno lo obbliga nemmeno a giocare in nazionale.
Balotelli ha segnato con l'inghilterra perche' Candreva gli ha messo sulla testa un cioccolatino che chiedeva solo "spingimi in porta dolcemente". Per il resto ha fatto 2 partite e mezza abuliche e a quanto pare ha fatto parecchi casini nello spogliatoio.

Vogliamo dare a Darmian o Candreva le stesse responsabilita' per la sconfitta che si danno a Balotelli e ai veterani? Mi pare alquanto illogico.
Ok, ma non si possono certo attribuire colpe chissà quanto maggiori se, da soli, non riescono a far girare le cose. Vogliamo dire che Darmian e Candreva non si sono comportati male come gli altri? Va anche bene, ma tutti hanno una dose di responsabilità. E il fatto che Balotelli abbia fatto pena è stato anche perchè il centrocampo era una porcheria, e non gli è arrivata una palla neanche a morire. Colpa sua che non le "andava a prendere", ma le colpe sono anche un pò più indietro. Non scuso Balotelli, dico solo che non mi sembra abbia così maggiori responsabilità rispetto ad altri. Detto questo, la "sua" possibilità è finita. E' stata una grande delusione, e fuori dalla nazionale a pedate.