A parte che siamo arrivati a due fallimenti, questo è il loro lavoro e sono strapagati da club, federazione e sponsor per essere dei vincenti e non per avere risultati da nazionali asiatiche.
Iniziano a sentire tremare i loro portafogli e quelli dei dirigenti che li pagano.
Io non ho difeso Balotelli, lo reputo sotto osservazione come tutti gli altri, ma in campo non è stato il problema principale di questa nazionale, il perchè è diventato caso nazionale è la cosa più grave e la coscienza del capitano, anche e soprattutto per come si è giocato, non è pulitissima.
Balotelli sembra indolente e menefreghista oltre ogni logica, ma in una squadra che gioca segna e come.
Se la squadra non gioca non è quel genere di giocatore che ti trascina alla vittoria (ma del resto in Italia non ce ne sono) pertanto resta l'attaccante italiano più dotato.
Ritenere che quello che è successo negli spogliatoi abbia influito sul modo di giocare è il genere di giustificazioni che cercavano Buffon e soci.
Si litiga in tutti gli spogliatoi del mondo e non fanno eccezioni quelli vincenti, ma in campo è tutta un'altra cosa.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
Scusate, posto questo articolo giusto per dimostrare che non sono l'unico a pensarla così.
Buffon, lascia stare Mario e fatti da parte tu | Giornalisti nel pallone
Io mi chiedo come si faccia a dare la colpa di un fallimento totale ad una sola persona, è ridicolo oltre che senza totalmente senso. Diciamo anche un po le cose come stanno: balotelli, visto che un fenomeno non è, se lo metti in attacco da solo non ti combina granché. Consideriamo anche che si è messo a fare cose che solitamente non fa come scendere fin oltre alla metà campo a prendere palla e a fare da sponda, chi nega questa cosa non ha visto le partite. Gioca male? Si, gioca moooolto peggio di quanto potrebbe? Si. Si comporta da deficiente? Si. È un c*******?? Si. Ma veramente si pensa che la colpa sia totalmente o quasi totalmente sua? Stiamo veramente dando la colpa di un fallimento totale ad un giocatore solo? Anzi per me nelle ultime due partite ha avuto più colpe Pirlo di chiunque altro (chiellini a parte) soprattutto nella seconda dove non ha azzeccato mezzo passaggio, nemmeno i più facili. Ma questi sono pareri, ciò che è oggettivo è che la colpa è di tutti, a partire dall'allenatore fino ad arrivare al più forte e bravo in campo. Squadra male assortita senza adeguata preparazione atletica e tattica. Sa il cielo TUTTE le squadre corrono 4/5 volte rispetto a noi, tutte! E mi sembra che abbiano giocato in condizioni proibitive ALMENO quanto le nostre.
Si vis pacem, para bellum.
Sestriere 8/12/14
Jack concordo pienamente ... La condizione fisica ahimè rimane un tabù sono mesi (anzi per la verità sono anni che vedo che i nostri club patiscono a livello fisico ) che sto dicendo che vedo correre tutti più che i nostri...
Con questa condizione fisica avremmo perso persino con l'Honduras e non scherzo ... Ieri meritava certamente di più nella sfida contro la Svizzera![]()
Sestriere 8/12/14
Segnalibri