Nell'Avatar ... tutti i personaggi de "I Simpson"! (The Simpsons) ;)
3 Giugno 2014 ... splendida rete (zampata all'incrocio sinistro su calcio d'angolo dopo spizzata di testa) allo stadio Arechi!
Balotelli merita di essere criticato e osannato, come tutti i compagni, per quello che fa in campo.
Per il resto è soprattutto in discussione la sua capacità di stare in un gruppo; cosa che viene anche prima di fare (o non fare) un gol alla Costa Rica 1 vs1 con il portiere.
È cronaca: negli spogliatoi ha alzato la voce quando ha saputo che sarebbe stato sostituito con Parolo.
Tu in Nazionale la bocca la tieni chiusa. È chiaro?
Questo deve imparare a farlo.
Questo è un fatto di rispetto e di elementare educazione.
Porti rispetto a tutti i compagni della spedizione e porti rispetto al CT. Che è lì per decidere nell'interesse di tutti.
Il fatto che si sia poi scusato, durante il viaggio di rientro, con Prandelli mette il sigillo sulla vicenda.
Ha combinato una grossa stupidaggine e oggi ne paga le conseguenze.
Mettersi contro il gruppo è molto ma molto peggio che fare delle prestazioni da 3 in pagella (dove è in buona compagnia, eventualmente).
Balotelli durante il viaggio di rientro, a quanto si legge, è rimasto isolato per tutto il tempo.
Anche compagni che condividono con lui il resto della stagione come De Sciglio sembra non lo abbiano molto considerato.
Questo per far capire che la Nazionale è un qualcosa dove il concetto di gruppo se possibile si amplifica anche di più rispetto ai club.
Chi non capisce questo andasse al mare anzichè andare ad un Europeo o a ad un Mondiale.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Io valuta sempre in base alle potenzialita' e mi incazzo di conseguenza.
Parliamoci chiaro: Abate e' scarso di suo, non dovrebbe giocare in nazionale e piu' di quello in ambito internazionale non sa dare.
Balotelli non e' scarso. Balotelli ha TUTTO per dominare, cervello a parte.
E' chiaro che non si puo' considerare ugualmente responsabili dell'eliminazione Abate e Balotelli.
Che piaccia o meno a Balo, il destino gli ha dato ogni mezzo possibile per diventare un attaccante di quelli che passano poche volte. E' OVVIO che questo ti ponga sotto i riflettori h24. Volenti o nolenti e cosi' e' per tutti coloro che hanno talenti molto sopra la media, non solo per lui.
C'e' chi ha avuto una storia mooooolto piu' travagliata di Balo e ha avuto comportamenti alla Balo, il primo esempio che mi viene in mente e' "The Answer" Allen Iverson, ma ha saputo trasformare la rabbia in voglia di dominare.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
A livello di coppe europee,il declino del calcio italiano inizia subito dopo il 2002/03,con rarissime eccezioni come il Milan nel 2007 e l'Inter nel 2010.
Per la nazionale,dopo i Mondiali 2006 abbiamo disputato un Europeo mediocre ed un Mondiale sciagurato,poi di nuovo un buonissimo Europeo ed un Mondiale solo di poco migliore di quello del 2010.Cmq sempre meglio delle squadre di club.
E cosa avrebbe dovuto fare, dopo che alcuni suoi "compagni" gli hanno praticamente tirato addosso carriolate di mer*a in mondovisione ?!?!??![]()
![]()
![]()
Hai detto benissimo prima: in Nazionale si deve stare zitti, ma questo vale per TUTTI, anche per i presunti "soloni/professori" come Buffon o De Rossi, che con le loro uscite nel dopopartita hanno alla fine innescato tutto il "casino" che e' nato, almeno riguardo Balotelli (ma non solo...)
Ripeto: quel discorso dovevano farlo SOLO a quattr'occhi davanti a Balotelli chiusi tra le mura degli spogliatoi, non presentarsi davanti alla telecamere come un branco di "checche isteriche" additando questo e quell'altro come i colpevoli di turno, quando ripeto TUTTI (compresi anche loro !!) hanno avuto colpe su colpe in questo mondiale !!
E' questo il rispetto per i compagni, anche ma soprattutto per quelli che hanno sbagliato ?
Ma se fossi stato io, in Balotelli, a Buffon e De Rossi gli avrei forse tirato un bel calcio in culo in diretta mondiale, altro che rimanere solo in disparte !
Ridicoli tutti, a cominciare da chi ha puntato il dito: buffon(i) !
![]()
Mah,secondo me la Nazionale è figlia di un campionato 10 volte meno competitivo di quello di 20 anni e dei fallimenti a catena delle squadre di club nostrane nelle Coppe.
Anzi,ti dico di più:rispetto alle squadre di club ed al valore medio attuale del campionato,la Nazionale va anche troppo bene.Bene o male,siamo vicecampioni d'Europa.
guarda, non è il mio caso. delusione poca, sorpresa più che altro. mi aspettavo di uscire ai quarti al massimo perchè la squadra non è da semifinale, ma nemmeno da quarti a dirla tutta perchè 8 più forti le si trovano subito, pensavo ai quarti perchè il girone che avremmo incrociato era il più debole. speravo in una reazione di carattere più che di gioco e sono rimasto sorpreso dalla mancanza di palline da parte di tutti. l'unico che si salva in quanto a questo è secondo me Barzagli che ha dato veramente tutto, forse più di quanto poteva dare. un altro che ha reagito bene è verratti, gli altri poca roba se non nulla, in primis Pirlo, che, diciamocela tutta, era quello in cui tutti riponevamo le nostre speranze e fiducia.
Si vis pacem, para bellum.
Francamente, anche qui, vogliamo sempre la luna...
Per le squadre di club siamo al 4° posto in Europa dietro a Spagna, Inghilterra e Germania.
Siamo il terzo campionato al mondo dopo Inghilterra e Germania per preferenze dei giocatori emigranti stranieri.
Non potremmo accontentarci??
Senza considerare poi che l'andamento della nazionale, a rigor di logica, dovrebbe essere inverso all'andamento dei club: più curi i club e meno curi la nazionale e più stranieri hai nel campionato meno italiani puoi selezionare...
I casi Inghilterra e Spagna eliminati al pari di noi non ti suggeriscono niente?
Fabio, scusami un secondo, ma personalmente non credo manco lontanamente che una persona intelligente e razionale come te non riesca a distinguere la critica ad un professionista, pagato bene fra l'altro, per quello che fa e quello che dimostra coi fatti, dal fatto di dargli addosso per il colore della pelle.
Se siamo arrivati al punto che criticare Balotelli per i suoi comportamenti e le sue gesta da bimbo dell'asilo = dargli addosso perchè è nero \fp\ (e ripeto: ma cosa c'entra col mio post precedente?), beh allora possiamo finire di discutere. Santifichiamolo e beatifichiamolo a prescindere altrimenti siamo razzisti.
Davvero, ma non se ne può più di leggere certe assurdità: sappiamo distinguere tra una critica al giocatore e un atto di razzismo? O altrimenti siamo davvero arrivati al paradossale.
Peraltro si parla tanto di razzismo contro Balotelli come se il razzismo esistesse SOLO contro Balotelli. Ma possibile che dei cori razzisti verso Thuram, verso Boateng e verso tantissimi altri giocatori si siano tutti dimenticati? Se un coro razzista è rivolto a Balotelli fa notizia, se è rivolto a qualcun altro invece passa in secondo piano: almeno io, comincio ad avere questa impressione...ma sarà un limite mio eh.
***
Quello che stavo dicendo nel confronto che ho fatto è che Baggio avrà, per carità, sbagliato il rigore in finale ma se siamo arrivati in finale in quel mondiale è praticamente in buona parte grazie ai suoi gol (oltre a quello con la Nigeria quello con la Spagna nei quarti all' 87esimo che ci ha evitato i supplementari), e al fatto che, nel momento in cui serviva, ha saputo "togliere le castagne dal fuoco", che è quello che dovrebbe fare un attaccante moderno per definirsi campione!
Cosa che invece Balotelli, a parte la partita contro la Germania negli scorsi europei, partita dove davvero è risultato decisivo, ha fatto assai poco. Poi, vabbeh, sarà un mio punto di vista ma per me un attaccante forte oggi è quello che le palle gol se le va a cercare, che torna in difesa a dare una mano ecc. ...se vogliamo dire che Balotelli abbia fatto questo, va bene, ma non è la verità. A prescindere dalle questioni di razzismo che poco hanno a che fare con la critica sul piano professionistico.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri