Mi è venuta una idea abbastanza "farlocca" di come si potrebbe ovviare alla tecnologia per quanto riguarda i gol "fantasma"
Distribuire polvere di gesso o materiale equipollente in tutta l'area interna alla porta, cosicchè se il pallone dovesse entrare al di là della linea e all'interno di tale area "gessata" il sollevarsi della polvere dovrebbe quantomeno aiutare il giudice di linea...
Oppure si potrà vedere l'impronta che il pallone avrà fatto...
Ovviamente il gesso dovrebbe essere sparso a partire da una linea che sia parallela e interna al margine interno della linea di porta e distante da esso tanto quanto è la metà del diametro del pallone (mi pare che lo chiamino "raggio"), in modo che il pallone possa entrare in contatto col gesso solo quando ha oltrepassato interamente la linea di porta...
Vabbè, era solo per divagare un pò, è sicuramente meglio la tecnologia, ma tenete presente che soluzioni del genere sarebbe enormemente più economiche, oltrechè rispettose dell'ambiente...![]()
Rete in leggero fuorigioco.
Poi come al solito una marea di occasioni sprecate per allungare.
Clamoroso l'errore di De Guzman ( sbaglió anche un gol clamoroso contro la Juve) ....
Nel secondo tempo come sempre arriverà la doccia fredda.....!
Assurdo sbagliare così tante reti.... Stanno mettendo a repentaglio con questi continui errori da inizio campionato , un tranquillo terzo posto e una lotta con la Roma per la seconda piazza![]()
Si vince grazie ad un rigore generoso....!
Ma c'era anche una netta espulsione di roncaglia nel primo tempo per fallo da ultimo uomo.
Arbitro e assistenti mediocri.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Stasera si potevano fare tranquillamente 4 reti.....
Invece si dirà che i 3 punti sono arrivati per un errore arbitrale.....
La colpa è ovviamente del Napoli e della sua paradossale sterilità davanti alla porta in proporzione alle innumerevoli occasioni da rete create....
E questo è un leit-motiv della stagione.....tanti punti persi in modo surreale ( Atalanta-Napoli 1-1, Napoli-Palermo 3-3 , Napoli-Cagliari 3-3, Napoli-Chievo 0-1........ ).
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Sconfitte con Chievo e Udinese immeritatissime...... partite perse con innumerevoli occasioni da rete create ed un 1% concesso agli avversari.....
Col Milan sconfitta netta, la peggior partita dell'era Benitez assieme a quel Atalanta-Napoli 3-0 della scorsa stagione....
Napoli-Juve 1-3 ma è stata una partita equilibrata.
Di contro si è vinto immeritatamente solo a Roma contro la Lazio.
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
E questo, Francesco, è un male causato dagli addetti ai lavori.
Nel calcio italiano (e non solo nel calcio) regna l'ipocrisia.
Il gol del Napoli è "più" in fuorigioco di quello della Juve a Fuorigrotta. Ma per il gol di Caceres si è fatto un putiferio immondo, da parte di Benitez e De Laurentis su tutti, ma anche di De Magistris che parlò di un evidente fuorigioco.
Ieri sera, intervistato sugli errori arbitrali, Rafa ha detto che non vuole parlare di arbitri dimostrando tanta, troppa ipocrisia. Una delusione per un personaggio che stimavo tantissimo per la sua classe.
E così aveva fatto Garcia dopo Sassuolo, Genoa, Udinese ed Empoli (in coppa Italia)..dopo aver alimentato polemiche e sospetti per mesi in seguito agli episodi di Juve-Roma (stiamo parlando anche lì di cm, al netto del gol regolare di Bonucci).
Ecco, la doppia-morale è, a mio avviso, uno dei mali più grossi del sistema calcistico italiano.
E statene certi (l'ho fatto in passato quando a tenere questi comportamenti grotteschi era Antonio Conte), direi lo stesso della Juve.
Un plauso a te e Luca Montella che dopo Napoli-Juve condannaste i twitt vergognosi di De Laurtentis e le affermazioni fuori-luogo di Benitez.
A proposito, ma ieri sera a fine match ha twittato o no?
Scusate la digressione.
Quanto al calcio giocato: Juve che sembra essersi ripresa dopo la pareggite di dicembre, trascinata da un marziano di nome Pogba.
Roma sulle gambe che, però, rimane aggrappata ai 7 punti di distacco che potevano essere anche di più alla fine di questo lungo periodo di appannamento.
Se arriva L. Adriano può ritornare a correre. E, comunque, tornano Gervinho e Keita.
Napoli che per valori tecnici arriverà quanto meno terzo ma se la Roma tentenna ancora potrà sperare nel secondo posto. E se la Juve dovesse rallentare troppo perchè va avanti in Champions...
Tristissimo il destino delle milanesi.
Chi sta peggio, però, è il Milan: una società senza uno straccio di progetto tecnico.
Infine, una chicca: mio cognato è amico intimo del papà di ZAZA: la possibilità che arrivi è concreta..dipende da Giovinco.
edit: sembra che il Sassuolo abbia rifiutato le avanches della Juve.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Segnalibri