Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 91
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    152 Post(s)

Predefinito Re: [Serietà] GP Australia 2015

Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Bè bisogna vedere anche come andrà la vicenda del rinnovo di hamilton, i ruoli potrebbero anche invertirsi...
    Causticissimo...
    E imho hai ragione da vendere.
    Io la mia l'ho detta: lotta a 2 stavolta vince NR; lotta a 2, ma con gli altri a dar fastidio da vicino vince LH.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di Febo
    Menzionato
    1 Post(s)

@Cris1981 vorrei iscrivermi al Fanta 2015, potresti dirmi per favore come fare?
    Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03

Menzionato
    152 Post(s)

Prime libere: SV 320.5, LH 316, NR 314.
    Ferrari si nasconde, Mercedes in cerca di sponsor.

Menzionato
    152 Post(s)

In attesa di sentire i commenti di chi ha visto le simulazioni gara io mi posso limitare alla parte "leggera".
    Mercedes avanti come da previsioni, ma tutti i drammi secondi e mezzo-2 secondi-10 secondi di distacco al resto del mondo non mi par si sian visti.
    Almeno per quanto riguarda i più vicini del resto del mondo, ovvero le rosse (come da mia previsione della vigilia ): le anticipazioni invernali che vedevano la Ferrari a proprio agio nelle curve strette e/o chicane trovano conferma nei tempi del venerdì: appena più di 7/10 (con giro migliore chiuso in anticipo da SV) non è esattamente un soffio, ma è sicuramente abbordabile.
    Sul fronte potenza mi pare che la Ferrari di problemi ne abbia pochi in confronto alla Mercedes come evidenziato dalle velocità max in FP1.
    Tra i primi 2 per ora non è cambiato nulla con NR sempre un pelo meglio di LH sul giro secco: se è riuscito a fare lo step che manca anche in gara vista l'importanza di partire davanti...
    Williams sicuramente terza forza, ma piuttosto deludente aldilà dei problemi che han tenuto fermo TB (che quanto a "culo" non scherza...).
    Delusione di giornata la RBR che è parsa davvero indietro anni luce. Se si son nascosti anche oggi complimenti alla migliore operazione di dissimulazione della storia...
    Stasera mi vedrò gli ultimi 40 minuti per capire come buttano gli stint lunghi e sentire per la prima volta in 1 anno + 1 FP della nuova formula qualcuno della Mercedes dire a un proprio pilota che sta consumando troppo...
    Come sempre vale il mai vendere la pelle dell'orso...

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    140 Post(s)

Vediamo domani...
    Aspetto positivo: Ferrari seconda forza, al momento.

Sul distacco invece sarei più prudente...FP1 e FP2 non è che siano così incoraggianti (ho appena letto che nel 2014 Alonso aveva rimediato un distacco di 5 decimi...e poi...).
    Domani si leggeranno distacchi over un secondo, almeno.
    Con tendenza ad arrivare ad un secondo e mezzo diffusi, secondo me.

Poi la pista la conosciamo e per fare valutazioni precise è meglio aspettare Sepang.
    Ma a sostanza è che il duo è già in fuga. Netta.
    Ma niente di nuovo per cui strapparsi i capelli.

Disastrosa la situazione di McLaren ed anche RedBull.
    Anche se quest'ultimi è possibile possano fare uno step evolutivo in tempi umani...
    disdire è l’unica cosa che conta

Menzionato
    152 Post(s)

A Sepang si potrebbero fare valutazioni precise se non ci fossero 36° nell'aria e over 50 sull'asfalto, il che rende le gomme protagonista assoluto del weekend.
    Magari sul giro secco si capisce qualcosa di più, ma sicuramente non in gara visto che toccherà di correre al risparmio... Niente di nuovo ovviamente.

En passant... Quando dicevo che la Ferrari era forte, anche se ancora dietro a Mercedes, tu parlavi di secondi di distacco come ciliegie.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Guardato buona parte della FP2, FP1 proibitiva per l'orario ovviamente.

Per quanto riguarda la ferrari ho notato un KR quasi sui binari, SV con la vettura leggermente più nervosa, forse con un setup un poco più scarico. Buoni comunque i tempi dei Rossi, specialmente nelle simulazioni gara. Ciò non toglie però che la Mercedes sia ancora ben davanti e con un distacco probabilmente superiore a quello fatto vedere oggi. Incognita Williams che secondo me non ha ancora espresso il suo pieno potenziale e farei attenzione quindi a dare la Ferrari come seconda forza. McLaren e RBR indietro, anche se per quanto riguarda la seconda aspetterei la gara per valutarla data l'assenza di Ricciardo nella FP2 (motivo?).
    Comunque l'ambiente in Ferrari mi pare sia radicalmente mutato dall'anno scorso, questo Arrivabene mi pare un tipo tonico, disponibile al rapporto aperto con i tifosi e con i media, cosa sicuramente positiva quando le cose vanno bene, che può però trasformarsi in un'arma a doppio taglio in caso di risultati scarsi e deludenti. Il primo impatto in questa nuova stagione, sempre in ambito Rossa, è in ogni caso positivo e bisogna dare atto del buon lavoro svolto. Dispiace invece per la Sauber, proccupata certamente più di quel che capita in tribunale piuttosto che in pista e con il TP subissata in conferenza stampa da domande maliziose sulle sue reali capacità nel gestire il team. Dispiace perché potrebbe (non uso il passato anche se forse sarebbe più adatto) essere una sorpresa positiva in pista.

Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A Sepang si potrebbero fare valutazioni precise se non ci fossero 36° nell'aria e over 50 sull'asfalto, il che rende le gomme protagonista assoluto del weekend.
    Magari sul giro secco si capisce qualcosa di più, ma sicuramente non in gara visto che toccherà di correre al risparmio... Niente di nuovo ovviamente.

En passant... Quando dicevo che la Ferrari era forte, anche se ancora dietro a Mercedes, tu parlavi di secondi di distacco come ciliegie.

Caldo atroce e/o diluvio universale, vediamo cosa ci toccherà quest'anno.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Menzionato
    152 Post(s)

DR ha mancato la FP2 per una problema al motore termico della PU.
    Problema da nulla visto che pare che fosse addirittura rotto e da cestinare. Il che vuol dire che DR dovrà farsi l'intera stagione con 3 termici. Auguri...

Bava di vento L'avatar di Ale92
    Menzionato
    10 Post(s)

Appena finito di guardare la differita delle prove libere in differita sulla rai

Diverse le cose interessanti viste stamattina anche se probabilmente le vere conclusioni si potranno trarre solamente domani e domenica visto che i carichi di carburante non si conoscono, infatti almeno a quanto riportato in telecronaca rai le mercedes dovrebbero aver imbarcato più carburante degli altri nelle fp2

- Ferrari Sinceramente non pensavo che fosse migliorata così tanto con una vettura che sembra veramente ben nata, da valutare il reale distacco dalle mercedes ma ad ora è minore di quanto pensassi. Vettel ha fatto registrare un buon tempo nella simulazione di qualifica, ancora migliore se si pensa che nel giro successivo ha migliorato il tempo nel primo intermedio salvo poi tornare ai box. Il tedesco però negli on board camera ha mostrato una maggior difficoltà rispetto al compagno di squadra a gestire la vettura con numerose correzioni soprattutto in uscita curva, forse ciò in gara potrà influire sul consumo dei pneumatici. Raikkonen invece sembra molto più a suo agio con la vettura salvo però essere un pò più lento sul giro singolo anche se ha dichiarato di aver fatto qualche errore in quel tentativo. Sul passo gara entrambi i piloti hanno fatto segnare ottimi tempi girando sul 1.32 e mezzo ma mentre il finlandese era su gomme soft il tedesco ha girato con le medie. Molto interessante infine il fatto che la simulazione di gara ha fatto vedere tempi pressochè costanti con raikkonen che è riuscito a girare sul 1.31.9 negli ultimi giri del run a conferma che la ferrari sembra gestire molto bene l'usura delle gomme

- Mercedes Rosberg ad ora sembra messo leggermente meglio rispetto al compagno di squadra anche se i tempi sul giro singolo sono stati fatti usando due strategie differenti quindi i tempi non sono perfettamente confrontabili, sul passo gara invece non hanno girato molto regolarmente qundi non è facile dare una valutazione affidabile, in ogni caso il tedesco fatto segnare un 1.32 basso.

- Williams Probabilmente hanno girato con più carburante degli altri come erano soliti fare anche l'anno scorso ma quest'anno sembra che il loro vantaggio si sia ridotto di molto sia sul giro singolo sia sul passo gara, in quest'ultimo inoltre sono stati abbastanza più lenti degli altri con un ritmo di 1.32 alto- 1.33. basso.

- Red bull Probabilmente una parte dei problemi accusati fino ad ora sono dovuti al fatto che non hanno potuto usare il nuovo musetto che non ha superato i crash test e quindi tutta l'aerodinamica della vettura ne risente. Inutile dire che se i distacchi sono quelli visti in queste prime prove libere c'è poco da star tranquilli visto che rischiano di essere superati anche dal team satellite ( la toro rosso) che ha due debuttanti al volante...

-Mclaren Meglio lasciar stare visto che hanno girato pochissimo a causa dei problemi tecnici (e non solo) e nei pochi giri fatti hanno registrato tempi molto alti.

-La formula 1 in generale comunque ne esce veramente male dopo questo primo giorno con la manor che è andata in australia solo per riempire un box fin'ora e con la sauber che è incasinata in maniera forse irrimediabile...

NB nota riguardante la nuova grafica che rende ancora più frustrante seguire la f1. Per prima cosa in tv vengono mostrati ancora meno dati riguardanti le prestazioni delle varie vetture, il live timing online rimane quello pessimo dello scorso anno con solamente i colori nei vari settori ed infine, per poter avere i dati completi, bisogna spendere quasi 30€ di cui la metà sprecati visto che la maggior parte delle gare in chiaro sono in differita.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •