Pagina 9 di 120 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1198
  1. #81
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Intanto a vedere le prime apparizioni di Angelone con gli Hammers, direi che il più grande affare l'abbiamo fatto in uscita


  2. #82
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    A me i brasiliani fanno un po' paura in quel senso, speriamo bene
    Più che altro non ricordo una gran tradizione bianconera con i brasiliani. Mi ricordo Er Crociera Amauri e Felipe Melo

  3. #83
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Come dimenticare J.Cesar

  4. #84
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Male, molto male la prima.
    Centrocampo che gira letteralmente a vuoto, creando una quantità impressionante di manovre inutili. Possesso palla in sostanza del tutto sterile, dopodichè al 78' dormita clamorosa di Lichtsteiner e gol di Thereau. Segue un involuzione ulteriore nel gioco e anche a livello difensivo, ma soprattutto ciò che meno mi è piaciuto è la totale mancanza di grinta.

    Urge assolutamente un cambiamento, e non tanto per l'immediato ma per le partite che giocheremo da metà Settembre in poi in Champions League, spero VIVAMENTE che sia solo una serie di fattori tra cui: 1) la necessità di assemblare ancora adeguatamente i nuovi giocatori arrivati; 2) gli infortuni di giocatori importanti come Marchisio e Morata; 3) il fatto che statisticamente le squadre di Allegri partono male in campionato per poi riprendersi in seguito.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  5. #85
    Vento moderato L'avatar di tornado_valley
    Data Registrazione
    02/08/06
    Località
    Monopoli (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    1,319
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Una sola parola per commentare la prestazione della partita pomeridiana: PESSIMA!!

    L'assenza del trequartista è davvero pesante, ci serve più che mai l'uomo in campo in più che dribbla l'avversario e che può inventarsi qualcosa quando al centrocampo c'è troppo possesso palla sterile e per niente produttivo!!

    Attendiamo con ansia questa figura!!

  6. #86
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Lì in mezzo non abbiamo più un certo Pirlo ed un certo Vidal: al loro posto per ora il nulla.

    Credo non serva aggiungere altro, x ora....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  7. #87
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Infatti ho visto che le altre grandi, che in rosa hanno campioni di assoluto livello, hanno espresso calcio-champagne e vittorie rotonde ieri.

    Sicuramente non abbiamo più Pirlo e Vidal; ma nel frattempo abbiamo acquistato oltre a Dybala e Mandzukic (che a mio parere rendono l'attacco attuale potenzialmente migliore dello scorso), Alex Sandro, Khedira e Cuadrado (ufficialità di fatto arrivata ieri), in più si sta lavorando per acquistare un trequartista (per me alla fine il nome sarà quello di Draxler, in quanto duttile e capace di giocare anche come mezzala, ruolo che non è così ben coperto diciamo).

    La squadra in se è stata drasticamente rinnovata, non è una squadra più debole (a livello di potenzialità) dello scorso anno tuttavia servirà tempo per trovare la giusta quadratura del cerchio. Quando si sostituiscono molti pezzi con altri è sempre così. Si rompono equilibri consolidati come quelli che avevamo lo scorso anno e se ne devono creare di nuovi. Se si è agito bene i frutti non tardano ad arrivare. Magari servirà una stagione, senza dubbio, ma non di più.

    E del resto Pirlo non è che potesse giocare anche a 50 anni. A mio avviso la cessione di Tevez, Pirlo e Vidal è stata una scelta al tempo stesso giusta e coraggiosa (doppio merito) da parte della dirigenza, che andava fatta. Forse non vi ricordate bene la differenza tra i Pirlo e i Vidal di 2-3 anni fa (anche solo dell'ultimo anno di Conte) e quelli dell'anno scorso. Specialmente Vidal. Tenere due giocatori prossimi al pensionamento oppure con la voglia evidente di cambiare aria (Vidal) non solo non serve ma è perfino controproducente. E lo dice uno che ha "amato" Vidal più di ogni altro centrocampista cui abbia visto indossare la nostra maglia (esclusi Davids e Nedved).
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #88
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Infatti ho visto che le altre grandi, che in rosa hanno campioni di assoluto livello, hanno espresso calcio-champagne e vittorie rotonde ieri.

    Sicuramente non abbiamo più Pirlo e Vidal; ma nel frattempo abbiamo acquistato oltre a Dybala e Mandzukic (che a mio parere rendono l'attacco attuale potenzialmente migliore dello scorso), Alex Sandro, Khedira e Cuadrado (ufficialità di fatto arrivata ieri), in più si sta lavorando per acquistare un trequartista (per me alla fine il nome sarà quello di Draxler, in quanto duttile e capace di giocare anche come mezzala, ruolo che non è così ben coperto diciamo).

    La squadra in se è stata drasticamente rinnovata, non è una squadra più debole (a livello di potenzialità) dello scorso anno tuttavia servirà tempo per trovare la giusta quadratura del cerchio. Quando si sostituiscono molti pezzi con altri è sempre così. Si rompono equilibri consolidati come quelli che avevamo lo scorso anno e se ne devono creare di nuovi. Se si è agito bene i frutti non tardano ad arrivare. Magari servirà una stagione, senza dubbio, ma non di più.

    E del resto Pirlo non è che potesse giocare anche a 50 anni. A mio avviso la cessione di Tevez, Pirlo e Vidal è stata una scelta al tempo stesso giusta e coraggiosa (doppio merito) da parte della dirigenza, che andava fatta. Forse non vi ricordate bene la differenza tra i Pirlo e i Vidal di 2-3 anni fa (anche solo dell'ultimo anno di Conte) e quelli dell'anno scorso. Specialmente Vidal. Tenere due giocatori prossimi al pensionamento oppure con la voglia evidente di cambiare aria (Vidal) non solo non serve ma è perfino controproducente. E lo dice uno che ha "amato" Vidal più di ogni altro centrocampista cui abbia visto indossare la nostra maglia (esclusi Davids e Nedved).
    Sono fondamentalmente d'accordo.
    Sostituire Pirlo,vidal e Tevez in un colpo solo si sapeva che non fosse semplice ma , a parte Tevez, giusto.
    La squadra non è' più' forte della stagione passata, ma molto più' forte. Questo però non assicura la vittoria a mani basse per vari motivi:
    1) la concorrenza si è' rinforzata moltissimo
    2) avendo cambiato molto, i problemi di amalgama saranno evidenti
    3) vincere è' difficile, confermarsi per cinque anni di fila è' un'impresa titanica.
    Non credo arriverà un trequartista dopo Cuadrado. Allegri lo troverà tra Cuadrado stesso, Pereira e Dybala.
    Sarà un bel campionato, combattuto e con molte sorprese. Sono fiducioso x lo spessore tecnico della squadra, ma vincere dipende da mille variabili, per cui vedremo giornata dopo giornata.
    Partiamo all'inseguimento quest'anno, sarà più emozionante
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #89
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    Io credo che in questa fase molto dipenda dalla preparazione. Guardacaso lo scorso anno la preparazione ereditata da Allegri era quella di Conte.
    Anche il NApoli atleticamente era a terra, e speriamo sia stato solo quello a determinare una prestazione inguardabile...dopo i primi 20 minuti di partita la squadra era a terra

  10. #90
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,388
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus 2015/2016: Win for Five

    La preparazione ha un peso fondamentale! Le big che giocano in europa fanno un carico piu massiccio x arrivare bene in fondo alla stagione e pagano un po all inizio con pesantezza e lentezza. La cosa che nn mi è piaciuta è stata la sufficienza cn cui han giocato alcuni elementi cardine. C'era sempre un dribbling di troppo sotto porta! Non serve a niente saltare 3 volte un giocatore... si dribbla, salta e tira, ilbello che aveva Carlitos...tosto, essenziale, concreto e senza tanti fronzoli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •