Originariamente Scritto da
Cris1981
Juventus ancora in fase di costruzione.
Stiamo ancora buttando giocatori dentro e poi col lavoro di setaccio uscirà pian piano il progetto tattico di questa squadra; che al momento è ancora piuttosto invisibile.
O meglio.
Si nota benissimo che lì dove la squadra ha mantenuto la sua identità, ovvero in difesa, la squadra gioca bene (svarione a parte) e sa cosa fare. Appena si arriva sulla trequarti cominciano i poblemini e netta è la sensazione che non sappiano subito cosa fare. O che lo facciano pensadoci un secondo di troppo.
Il risultato è una manovra un pò farfugliona e poco efficace.
Automatismi da trovare, niente più.
Sarà fondamentale il ritorno di Morata.
Giocatore che sa dialogare con la retroguardia e che conosce i tempi di gioco fondamentali della Juve.
Manzo oggi come oggi mi sembra un giocatore più simile a Llorente.
E nell'ultimo anno la Juve ha gradito meno giocare con un giocatore riferimento-fisso davanti come il croato (che comunque è mobilissimo nonostante la stazza, va detto e sottolineato; paga tutto questo con la lucidità però...).
Alvaro penso sarà l'uomo giusto che potrà "traghettarci" fino al nuovo progetto.
Che vedrà una squadra velocissima e cattiva non solo nelle ripartenze ma anche negli inserimenti.
Penso che tra non molto tempo vedremo molti gol della Juve arrivare da triangolazioni rapide (già intraviste contro l'Udinese invero) e con l'uomo che finalizzerà a 10 cm dal portiere avversario
Il tutto favorito da degli esterni che apriranno come delle scatolette le difese avversarie.
L'impostazione della squadra è parecchio offensiva e molto più europea rispetto al passato.
Chiaro che andrà trovato un punto di equilibrio per non scoprirsi troppo.
La sconfitta, anzi le sconfitte (messa già in conto la sconfitta a Roma), che arriveranno nelle prossime giornate a me proccupano per niente.
Ritengo che questa squadra abbia ora un potenziale devastante.
Io pregusto
Appena il treno merci partirà non riusciranno a fermarlo.
Anche ora che manca il famigerato trequartista sono più che tranquillo.
Anzi...non lo prenderei. Andrei a prendere un interno di cc e stop.
Segnalibri