Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 115
  1. #91
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ok, il sorpasso è stato un azzardo anche bello grosso ma sinceramente ci stava alla grande visto che:
    Al mondo ci sta tutto. Ma se speri di recuperare 12-13 m in una staccata da 50 m con le F1 attuali hai mangiato qualcosa che ti ha dato fastidio.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    - aveva poco da perdere (da 4° a 8° in pratica non cambiava nulla)
    Lui no. Quello che era già 3° ed è finito ultimo qualcosa in più sì...
    E il povero VB non si sarebbe salvato nemmeno girando più largo considerato quanto lungo era finito KR.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    - nella motogp succedono queste cose relativamente spesso e non mi sembra che ci siano molte polemiche
    Tipo Capirossi-Harada?

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    - a monaco Raikkonen aveva subito lo stesso tipo di sorpasso da Ricciardo e in quel caso non mi sembra che le critiche al finlandese si siano risparmiate, vero che in questo caso le conseguenze sono state diverse ma anche a monaco non è mancato molto che si finisse allo stesso modo
    Perchè c'è sempre qualcuno più realista del re. Con il metro statisticamente più usato (perchè in F1 le regole è come non ci fossero...) negli ultimi anni DR a Monaco era penalizzare senza se e senza ma.
    Certo non quanto KR ieri, ma non c'è dubbio che anche l'attacco di DR fosse in palese ritardo.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    in questa F1 i sorpassi molte volte si ottengono solo correndo grossi rischi e questa è una delle possibili conseguenze.
    Su questo non ci piove e ne abbiamo parlato diffusamente. Però non è che si possa sovvertire la fisica solo perchè con 'ste vetture non si sorpassa.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #92
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Tornando al GP, ho letto che Vettel ad un certo punto ha dichiarato che la macchina andava talmente bene che ha quasi pensato di andare a prendere Hamilton.
    In compenso in conferenza stampa parlando con LH ha chiaramente detto "ti sei fatto 5 giri salutando il pubblico eh... Chi era quello che lo faceva all'ultimo giro? Mansell? Tu lo hai fatto per 5 eh...".
    Questo anche se dai box han detto a LH di andare piano perchè arrivavano strani dati dall'ala posteriore che sembrava stallare. E più piano di così...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #93
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto fare il giro veloce quanto aver un passo gara come quelo di Hamilton quando serve.
    Ovvero quando c'è la necessità di stargli dietro in modo che non possa scappare.
    Eh...
    Anche perchè quando LH spinge per fare il GPV (come il 1° ieri fatto con gomme dure) SV si beccava i soliti 0"6/0"7.
    In compenso mitico il team radio nei primi giri quando gli han detto che stava gestendo troppo bene la benzina.
    E da quel momento via a botte di mezzo secondo a giro.
    Come quando a Suzuka "dobbiamo guadagnare 10 secondi".
    Per questo dico che c'è ancora tanto da pedalare per chi insegue.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Peraltro ieri mi sembra che verso fine gara parlasse alla radio di un presunto problema all'ala posteriore.
    Per cui credo abbia pensato di amministrare; ieri era giornata in cui capitalizzare la botta di fortuna avuta (non avrebbe MAI vinto senza i problemi occorsi a NR, probabilmente).
    Tutto vero anche se non sarei così perentorio sui "MAI" quando ci son di mezzo NR e LH.
    Il problema all'ala non so quanto fosse "presunto": han detto chiaramente che vedevano l'ala stallare; quindi gli han detto di non usare il DRS per evitare rogne; poi magari era solo un sensore, però qualcosa che non andava c'era.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Poi ripenso anche al discorso di Monza. Dove gli chiesero di tirare pe i noti fatti e lui non sembrava molto convinto.
    Ma lo fece lo stesso. E i tempi si videro benissimo...
    Ma chi l'ha detto che è il pilota preferito dallo Zio?

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Tre annetti fa avrei scommesso poco sul fatto che avrebbe maturato questa capacità.
    Se si mette pure a fare il professore...eh...
    Impari a fare un sacco di cose quando puoi "studiare" in macchina data la superiorità complessiva.
    SV ha imparato a sorpassare. LH a gestire le gare e le gomme.
    Non c'è niente da fare: quando c'è la velocità innata le altre cose si imparano. Il problema è che se la velocità innata non c'è non si può imparare; chiedere ai vari NR, MW & C.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #94
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Beh è lo stesso Zio (non zione eh ) che ha di fatto confermato che il suo cocco è Hamilton. Già da tempo peraltro.

    Ma credo non tanto per questioni di abilità quanto per questioni di fascino e capacità di attirare i riflettori su di se e di conseguenza su tutto il cucuzzaro.

    Dopo tanti anni credo di aver capito che Ecclestone ne capisce parecchio di soldi e sul come si fanno i dindi; ma sulle sue doti quale "conoscitore" di F1, boh... la nebbia persiste.

    Alle volte pare trollare quando viene interrogare
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #95
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    I colbacchi sul podio erano stupendi

    Mi è parso di vedere che Vettel e Hamilton vadano "abbastanza" d'accordo nei dopo gara.

    Sarei curioso di vedere una Ferrari competitiva la prossima stagione, poi vediamo come andrà nei dopo gara
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  6. #96
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Beh è lo stesso Zio (non zione eh ) che ha di fatto confermato che il suo cocco è Hamilton. Già da tempo peraltro.

    Ma credo non tanto per questioni di abilità quanto per questioni di fascino e capacità di attirare i riflettori su di se e di conseguenza su tutto il cucuzzaro.

    Dopo tanti anni credo di aver capito che Ecclestone ne capisce parecchio di soldi e sul come si fanno i dindi; ma sulle sue doti quale "conoscitore" di F1, boh... la nebbia persiste.

    Alle volte pare trollare quando viene interrogare
    Lo @zione è il Bernie Ecclestone della pesca sportiva!
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  7. #97
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Mi è parso di vedere che Vettel e Hamilton vadano "abbastanza" d'accordo nei dopo gara.
    Non appena si giocheranno il titolo questi due spariranno magicamente i sorrisini di complicità
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #98
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Ne abbiamo già avuto prova in Malesia
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  9. #99
    Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Data Registrazione
    07/12/05
    Località
    Correggio (RE)
    Età
    49
    Messaggi
    3,990
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    In parte concordo con Turrini
    Immagine



    Ok, il sorpasso è stato un azzardo anche bello grosso ma sinceramente ci stava alla grande visto che:
    - non era in lotta per il mondiale
    - aveva poco da perdere (da 4° a 8° in pratica non cambiava nulla)
    - se sei 4° e vedi il podio a mezzo secondo ci provi in ogni caso all'ultimo giro
    - nella motogp succedono queste cose relativamente spesso e non mi sembra che ci siano molte polemiche
    - a monaco Raikkonen aveva subito lo stesso tipo di sorpasso da Ricciardo e in quel caso non mi sembra che le critiche al finlandese si siano risparmiate, vero che in questo caso le conseguenze sono state diverse ma anche a monaco non è mancato molto che si finisse allo stesso modo

    La penalizzazione ci sta, su questo non discuto ma resto dell'idea che il tentativo andava fatto, anche in quel modo...
    Poi ogni volta ci si lamenta che le gare sono noiose e che nessuno tenta un sorpasso, in questa F1 i sorpassi molte volte si ottengono solo correndo grossi rischi e questa è una delle possibili conseguenze.

    Leo Turrini, tifoso Ferrari, fedele sostenitore di Raikkonen. Poi anche giornalista.
    Spero che il suo sia solo un "voto" ironico e/o provocatorio, come è nel suo stile.
    Sarei stato curioso di vedere se avrebbe dato lo stesso voto a Bottas, nel caso fosse stato lui a speronare il "suo" Kimi a poche curve dal traguardo....

  10. #100
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà] GP Russia 2015

    Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Leo Turrini, tifoso Ferrari, fedele sostenitore di Raikkonen. Poi anche giornalista.
    Spero che il suo sia solo un "voto" ironico e/o provocatorio, come è nel suo stile.
    Sarei stato curioso di vedere se avrebbe dato lo stesso voto a Bottas, nel caso fosse stato lui a speronare il "suo" Kimi a poche curve dal traguardo....
    Lo vedo a volte su Sky, ieri ad esempio ho guardato race anatomy dove è ospite fisso e il suo pensiero era il medesimo, cioè che non ci si può lamentare dello scarso spettacolo e poi puntare il dito... inutile dire che quando l'ho sentito mi son detto "ma che caxxo sta dicendo?". Insomma, personaggio particolare senza dubbio, a volte pungente con ragione, altre inascoltabile. Questa volta rientra a pieno diritto nella seconda casistica.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •