Grande, oddio... facciamo medio, ritorno in F1 quest'anno: il circuito di Città del Messico.
Per la mia descrizione rimando al 3d degli USA.
Qui partiamo con il meteo che a parte qualche disturbo passeggero, che comunque andrà valutato, non sembra dover rappresentare una rottura di scatole.
Non ricordo quando è stata l'ultima volta che si è avuto un weekend regolare...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Domenica l'ho anche sopportato.
Il problema sono stati venerdì e sabato. Quelli veramente mi hanno rotto los cojones in maniera indicibile.
Intanto vi delizio con questa perla: Kimi And Vettel Learn About Mexican Culture In Funny Ad | WTF1
Trovata sulla splendida pagina facebook WTF1.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ecco qua...proprio oggi penso abbiano aggiornato pure la mappa sul sito ufficiale.
Zone DRS confermate.
https://www.formula1.com/content/fom...15/Mexico.html
Un solo detection![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Un solo detection significa che di fatto la zona DRS è una.
Il che vuol dire che uno che riesca a superare nella prima activation potrà utilizzare il DRS anche nella seconda e costruirsi un margine di un anno luce.
Evidentemente avere la doppia zona è roba da ricchi, come ad Abu Dhabi. In Messico il prossimo anno...
E comunque il motivo non è quello, è tecnologico; evidentemente non hanno fatto tempo a buttar giù tutta l'infrastruttura.
Il 1° anno fu così anche in Canada. Situazione che poi è cambiata.
Le carte di oggi sembrano lasciare tranquilli venerdì e sabato, mentre qualche dubbio per domenica resta.
Interessanti le T850 sempre sopra i 20°... Con l'effetto "suolo" della +24°proprio nella zona della capitale.
Ho l'impressione che le T decisamente elevate potrebbero anche costringere a correre più carichi di quel che il circuito richiederebbe.
Confermo, estremizzandola la versione di ieri.
Venerdì e sabato sembrano tranquilli; per domenica il rischio pioggia è aumentato decisamente.
Segnalibri