Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: Champions League 15/16

  1. #81
    Uragano L'avatar di lb81
    Data Registrazione
    08/12/07
    Località
    Fornello-Campi Bisenzio(FI)
    Messaggi
    28,028
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 15/16

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Mi spiace per l'Atletico e per i suoi tifosi.
    Lo dico da juventino; ovvero da uno che sa meglio di tanti altri cosa significhi perdere finali su finali.
    Anche ravvicinate tra loro.
    È una sensazione sportivamente parlando brutta, bruttissima; ma che ti fortifica ogni volta sempre di più.
    Anche se è difficile "riempirsi la pancia" con tante belle parole di conforto e tante pacche sulle spalle.

    Perdere però per due volte contro il "rivale storico" immagino che sia ancora più dura da digerire.
    Non li invidio da questo punto di vista.

    Sulla partita difficile dire chi meritasse, in assoluto.
    Il Real ha fatto un bel primo tempo ma credo sia anche andato presto in debito di ossigeno.

    L'Atletico è uscito alla distanza e credo che se Griezmann avesse trasformato quel rigore all'inizio della ripresa forse i ragazzi di Simeone ce l'avrebbero fatta a chiuderla nei novanta regolamentari.

    Lo sforzo per riportarsi in pari poi l'hanno pagato anche loro nei supplementari (ed hanno pure rischiato di perderla tra il 115' e il 120')

    Non è stata una partita straordinaria sotto porta. Alcune buone giocate e molto gioco in mezzo al campo; ma poca sostanza.

    Nel Real un buon Bale per 30 minuti ha tenuto alta l'asticella della qualità per i blancos; dopo di che è sparito, non ne aveva più.
    Chi non ne aveva fin dal principio era Ronaldo.
    Prima volta che lo vedo in condizioni così pietose.
    Però ha lottato sempre facendo il massimo.

    Trovo solo sgradevole una cosa: che uno come Pepe alla fine abbia alzato quella coppa. La squadra è campione d'Europa e complimenti al club.
    Ma i complimenti ad un soggetto simile li farò credo in un'altra vita.

    Simulatore della peggior specie.


    L'Atletico ha giocato una finale più da "squadra". Credo abbia poco da rimproverarsi se non appunto quel rigore non trasformato subito.
    La sensazione era che ne avesse di più.
    Oblak forse poteva tentare qualcosa di diverso nella fase dei rigori. Mi è sembrato un pò remissivo.

    Alla fine nel calcio vince però spesso chi ha più blasone/soldi. In un modo o nell'altro. Piccinini ieri sera ha riassunto brevemente la questione in questo modo.
    Difficile dargli torto.




    per il circo sarebbe perfetto
    Mare e spiagge i miei incubi peggiori
    Winter Forever

  2. #82
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Champions League 15/16

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Potrei mettere anche la Roma ..... anche se non credo che buttando fuori il Real i giallorossi sarebbero andati molto avanti.

    L' unica cosa su cui andrei piano è la solita esaltazione estero fila che ci pervade, dagli addetti ai lavori (specie i giornalisti) fino a noi tifosi. Ieri sera, tolto qualche raro sprazzo, ho visto una partita come ne ho viste tante quest' anno nella vituperata serie A.

    Tu dici di aver visto un ottimo secondo tempo, io ho visto solo un Real con il cagotto, incapace di amministrare il casuale (ed irregolare ) vantaggio e capace di mangiarsi occasioni date dal fatto che un Atletico fisicamente non al top aveva finito le batterie. No, non riesco davvero ad entusiasmarmi per questa partita.
    Proprio qui ho sempre letto , dopo la dipartita di Milan e Inter, di un campionato italiano mediocre con squadrette di basso livello...! Che premier, liga e Bundesliga sono campionati più "allenanti"...
    Cioè la Juve attuale è la squadra più forte d'Europa? La Roma è tra le prime otto?
    Se uno pensa questo, dovrebbe aver apprezzato l'ultimo campionato italiano, aperto fino ai primi di aprile.... Dovrebbe esaltare le squadre che vi giocano.... Invece ho letto sempre di campionato monotono, con una sola squadra forte ed il resto un triste contorno.
    Insomma decidetevi, non si può cambiare idea dopo la visione di qualche partita di CL di basso livello tecnico.Champions League 15/16



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #83
    Vento moderato L'avatar di cimadirapa
    Data Registrazione
    19/05/09
    Località
    Bari S.Paolo
    Messaggi
    1,418
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Champions League 15/16

    E poi...
    Qualcuno mi vuol far credere che ieri non ha vinto una delle 3-4 squadre più forti d'Europa?

    Secondo me, in tanti trascurano la" tradizione" di un club in una competizione.
    Non è un caso se un club ha vinto 11 coppe dei campioni....al momento il real Madrid non è la squadra più forte del mondo ma sicuramente è tra le prime 4.... Ha cristiano Ronaldo , uno dei due calciatori più forti dell'ultimo decennio... E poi,appunto, la tradizione ...il club abituato a vincere in ambito europeo.
    Non sono un caso le numerose CL vinte dal Barcellona e Bayern negli ultimi anni....
    Non sono un caso le 7 cl del Milan... Club che all'epoca era abituato a vincere in Europa.
    Quindi non vedo come ci possano essere rimpianti per una squadra eliminata agli ottavi di CL , oltretutto stiamo parlando di una squadra che non ha tradizione vincente, al livello di real, Milan, Bayern e barça in questa competizione.
    La sorpresa ci può stare ma è rara ed infatti nell'albo d'oro della CL le sorprese si contato sulle dita di una mano.
    E leggendo l'albo d'oro decade anche la storia che la CL non la vince la squadra più forte.
    Perché col termine forte bisogna considerare anche la storia europea di un club e i calciatori presenti nella rosa.
    Cristiano Ronaldo, Messi , suarez , neymar, bale, benzema, robben, ribery, levandosky, shevchenko,Kakà , Maldini, gerrard, zidane, ronaldinho, drogba e company.
    Se non hai in rosa questo tipo di calciatori la CL rimarrà al 99% un sogno.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cimadirapa; 29/05/2016 alle 12:09

  4. #84
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 15/16

    Citazione Originariamente Scritto da cimadirapa Visualizza Messaggio
    Proprio qui ho sempre letto , dopo la dipartita di Milan e Inter, di un campionato italiano mediocre con squadrette di basso livello...! Che premier, liga e Bundesliga sono campionati più "allenanti"...
    Cioè la Juve attuale è la squadra più forte d'Europa? La Roma è tra le prime otto?
    Se uno pensa questo, dovrebbe aver apprezzato l'ultimo campionato italiano, aperto fino ai primi di aprile.... Dovrebbe esaltare le squadre che vi giocano.... Invece ho letto sempre di campionato monotono, con una sola squadra forte ed il resto un triste contorno.
    Insomma decidetevi, non si può cambiare idea dopo la visione di qualche partita di CL di basso livello tecnico.Champions League 15/16



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Liga più allenante? Personalmente non credo di averlo mai detto.


    Dico solo che ieri sera non ho visto tutto sto partitone. Di certo non è stata, indipendentemente dai nomi di giocatori e squadre, una partita degna di una finale di CL.

    Scommettiamo che se la stessa finale l' avessero giocata Cska Sofia vs Rosenborg avremmo tirato giù peste e corna su "l' indegnità delle squadre presenti"?
    Ultima modifica di and1966; 29/05/2016 alle 14:47
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #85
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Champions League 15/16

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Finale che nella sua complessiva mediocrità deve ancor più generare rimpianti nella Juventus
    ne parlavamo oggi in ufficio:

    già, rimpianti
    quest'anno la Juve poteva dire la sua in finale, più dell'anno scorso

    purtroppo quel maledetto gol all'ultimo ci ha distrutto
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •