Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 117
  1. #81
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Io d'accordo totalmente su 3 punti.

    1) NR sta amministrando in scioltezza, avesse voluto / avuto bisogno avrebbe bastonato tutti. Non è un fuoriclasse ma un bravissimo pilota direi al limite di quel 10%

    2) Kvyat ha fatto un numero, magari 8 su 10 ti tocchi ma stavolta è stato bravo.

    3) L'inversione della griglia sarebbe una "cagata pazzesca"
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #82
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Quindi mi volete togliere la soddisfazione di vedere, ipoteticamente, un Rosberg passare all'esterno qualcuno nel Gp cinese?

    Fatemelo mettere alla prova..

    Oggi non ne ha bisogno. Anche perchè credo (ma non voglio arrendermi) abbia firmato un contratto annuale con una tizia bendata.

    In un campionato con inversione di griglia Rosberg alla fine arriva dietro pure a Raikkonen

    Fantascommettiamo (sul nulla)?

    Pyntakx dove sei? heeelp!! illuminaci...
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #83
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quindi mi volete togliere la soddisfazione di vedere, ipoteticamente, un Rosberg passare all'esterno qualcuno nel Gp cinese?
    Come ho detto de gustibus... Tu ti diverti come vuoi. A me di veder passare all'esterno una Manor o uno in difficoltà di gomme toglie senso alla manovra che va bene giusto in TV...
    Metti nelle condizioni chiunque di poter passare all'esterno se gli viene la pazza idea di provarci e non perchè guida un missile in un mondo di utilitarie.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fatemelo mettere alla prova..
    Più che volentieri. Ma non solo lui eh! Tutti quanti.
    Intanto leggevo oggi che pare abbiano chiesto alla Pirelli gomme che durano di più e con finestra di utilizzo più ampia per il 2017. Che sarebbe l'esatto contrario di quello che abbiamo letto (e riportato) negli ultimi 3 mesi...
    Nel caso plaudirei al rinsavimento; un po' meno alla schizofrenia...
    A questo punto mancherebbe solo il piccolo particolare di vetture che rendano l'inversione dei primi 8 di gara 1 una cosa praticabile...

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Fantascommettiamo (sul nulla)?

    Pyntakx dove sei? heeelp!! illuminaci...
    Ecco... Lo hai nominato... Nei prossimi 3 GP LH parte ultimo 2 volte e gli muore il cane nel 3° GP. SV rompe un freno e parte ultimo la terza volta. KR parte 3 volte quindicesimo e 2 si ritira...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #84
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Come ho detto de gustibus... Tu ti diverti come vuoi. A me di veder passare all'esterno una Manor o uno in difficoltà di gomme toglie senso alla manovra che va bene giusto in TV...
    Metti nelle condizioni chiunque di poter passare all'esterno se gli viene la pazza idea di provarci e non perchè guida un missile in un mondo di utilitarie.
    Dipende quali sono le alternative, ripeto.
    Se l'alternativa è un pronti-via dove, a parte un paio di scaramucce iniziali, tutti tengono la propria posizione fino al traguardo...beh sai...scelgo almeno di passare dignitosamente quell'ora e mezza optando per un pò di movimento.

    Nel 90% dei casi l'esito sarà sempre lo stesso perchè una Mercedes resta più veloce di 3 secondi al giro rispetto ad una Manor con un format o con l'altro, ma almeno...almeno vediamo 'sti piloti (forse anche più annoiati di me a quanto pare, oltre che inascoltati) fare il loro mestiere.
    Che ricordo non è quello di fare l'autista dello spot della Ferrero Rochet dove il nostro eroe col ditino spingeva il bottoncino che faceva uscire il cassettino col dolcetto per la Signora

    Si parla di manovre maschie, di buttarsi dentro. Di provarci. E mandare pure tutto a ramengo.

    E al diavolo i super-valori tradizionali-puri della F1.
    Manco fosse l'undicesimo Comandamento da rispettare assolutamente.

    Questo sport lo hanno rovinato negli ultimi decenni; da un pezzo quindi.
    Con scelte sbagliate e ben più gravi di una griglia invertita che almeno darebbe una sorta di illusione di spettacolo (visione molto Matrix ).
    Tutto quello che sta accadendo attorno alla F1 mi ricorda quella storiella della pagliuzza e della trave.

    Poi è chiaro. Il giorno in cui queste diventeranno auto con aerodinamica normale (cosa che ora non è manco per errore), che consentirà manovre di sorpasso "all'antica", allora sarò il primo a chiedere di tornare al format tradizionale.

    Non arriverai primo, stanne certo.
    Ti anticiperò.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Più che volentieri. Ma non solo lui eh! Tutti quanti.
    Chiaramente
    disdire è l’unica cosa che conta

  5. #85
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Dipende quali sono le alternative, ripeto.
    Se l'alternativa è un pronti-via dove, a parte un paio di scaramucce iniziali, tutti tengono la propria posizione fino al traguardo...beh sai...scelgo almeno di passare dignitosamente quell'ora e mezza optando per un pò di movimento.
    Se il prezzo è il rinunciare al principio che il più forte è giusto che vinca allora anche no grazie.
    A quel punto, insisto, è meglio giocarsela a carte.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Nel 90% dei casi l'esito sarà sempre lo stesso perchè una Mercedes resta più veloce di 3 secondi al giro rispetto ad una Manor con un format o con l'altro, ma almeno...almeno vediamo 'sti piloti (forse anche più annoiati di me a quanto pare, oltre che inascoltati) fare il loro mestiere.
    Non li vedi fare un bel niente finchè le vetture e le gomme non gli consentono di lottare.
    Il risultato è che rimangono dietro o per sempre perchè finiscono le gomme per primi o aspettano che le finisca quello davanti (che solitamente non succede perchè quello in aria libera riesce a farle durare di più per ragioni puramente fisiche).
    Tant'è che LH non è riuscito a passare TB (bel modo di correre il suo domenica; bravo!) essendogli arrivato dietro con gomme di 10 giri e già stressate da un, UNO, sorpasso, quello a VB.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Si parla di manovre maschie, di buttarsi dentro. Di provarci. E mandare pure tutto a ramengo.
    Vuol dire incidente sicuro se quello davanti non dico sia duro, ma si limiti a fare un mestiere normale.
    Ergo vuol dire reprimenda, penalizzazione, punti patente ecc. ecc. ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    E al diavolo i super-valori tradizionali-puri della F1.
    Ah in questo modo sicuro.
    Oltre a non risolvere un tubo facciamo pur perdere artificiosamente punti ai più forti.
    A questo punto meglio un GP pre-stagionale per stabilire i valori in campo e poi assegnare punti di penalità a chi si piazza più avanti qui... Però dopo correre gare normali. Lo spettacolo sarà uguale, ma la classifica salva per qualche mese.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Poi è chiaro. Il giorno in cui queste diventeranno auto con aerodinamica normale (cosa che ora non è manco per errore), che consentirà manovre di sorpasso "all'antica", allora sarò il primo a chiedere di tornare al format tradizionale.
    Non ho capito però perchè questo stato di cose lo deve pagare il più forte...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #86
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Il più forte correrà esattamente nelle stesse condizioni del secondo piazzato, così come del terzo e del quarto.
    E via discorrendo.

    Partiranno tutti (intendo i primi chiaramente) indietro.
    Non è che parte arretrato solo il vincitore
    Quello che chiedo è che ci si sudi questo podio, che il pilota ci metta del suo con...scelte di guida (non tattica...guida).
    Più di quanto non faccia oggi.

    Detto che anche con questo format una Manor un GP non lo vincerà MAI ma magari qualche chance in più ci sarà per team come RedBull e Williams (chance comunque ridotte all'osso oggi come oggi)..in ventuno gare penso ci sarebbe una "normale" alternanza sul podio.

    E sempre in ventuno gare emergerà il miglior pilota in pista, soprattutto.
    Fatico davvero a capire quindi dove stia il problema.

    Se un pilota forte su auto veloce avrà la chance di partire in prima fila e vincerà avrà fatto un ottimo lavoro.
    Se dovrà partire per ipotesi dodicesimo e risalirà fino al secondo posto o addirittura vincerà...avrà fatto lo stesso un ottimo lavoro.

    Alla fine come ho già detto emergerà il più bravo (sommando i due scenari descritti). In ventuno corse accadrà per forza. Massa non potrà mai essere davanti ad Hamilton alla fine del campionato. MAI. Se questa è la preoccupazione credo che si possa stare proprio tranquilli.

    Alla Formula 1 va fatto togliere il gesso che la opprime da tanti tanti anni.

    Io credo sia questa la vera essenza della F1. Il sorpasso.
    Dove poi è l'uomo che comanda e non sempre e solo il mezzo.
    Forse ci stiamo scordando di questo.

    Ho la sensazione che ormai troppa gente si sia scordata di cosa sia una certa F1 mascolina e oggi abbia occhi solo per gomme, tecnica, passo gara, tattiche-strategie, PU, e menate di questo tipo. Sono cose importanti della F1 (non è che sono un Neanderthal..), ma NON sono le più importanti.
    Le abbiamo fatte diventare "noi" le più importanti, illudendoci che fossero la strada giusta.
    Assolutamente no.

    Fate tornare al centro del discorso il pilota e la gente tornerà ad amare questo sport.

    Inutile dire che con un format simile i due migliori "teorici" sarebbero Hamilton (primo) e Vettel (secondo).
    I ragionieri alla Rosberg faticheranno di più.
    Raikkonen è bravo nei sorpassi, ha l'istinto di buttarsi. Sbaglia pure, ma ci prova.

    Purtroppo per lui questa è una F1 dove il mezzo tende ad uccidere l'istinto base. Dove devi assecondare il mezzo praticamente in tutto.

    Per come la vedo io oggi sono un Hamilton e Vettel a doversi giocare un titolo di F1.
    Perchè sono i migliori.

    Se avesse chance di giocarsela ci sarebbe anche quel disperato di Alonso. Come pilota merita di stare con gli altri due.
    Nel corpo a corpo un tempo era bravo.

    Oggi poverello tra sbroccate a cedimenti nervosi pare di parlare di un ex.
    Purtoppo la sua carriera è comunque di fatto finita.
    Anche per scelte sue sbagliate.
    Herbert sarà pure stato sgradevole ma di fatto ha detto una verità in Bahrain.
    Ultima modifica di Cris1981; 20/04/2016 alle 09:51
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #87
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Vuol dire incidente sicuro se quello davanti non dico sia duro, ma si limiti a fare un mestiere normale.
    Ergo vuol dire reprimenda, penalizzazione, punti patente ecc. ecc. ecc.
    Questo fa parte del "gesso" che va tolto e di cui ho accennato poc'anzi.
    Bisogna spostare l'attenzione.

    Mi sembra evidente che con un format come quello che prospetto la direzione gara dovrà andare a farsi molto più spesso...un giro.
    Perchè se dovesse intervenire per ogni cosa allora verrebbe fuori una roba proprio ridicola.

    In effetti da questo punto di vista sono io un pò spaventato; quel che spero di vedere è una rivoluzione concettuale.
    Considerando che al comando di un GP di F1 ci stanno delle cariatidi tale processo potrebbe risultare di difficile attuazione.

    A quando qualche manager moderno e possibilmente giovane che abbia magari visto cosa combinano in USA?
    Perchè la strada è quella eh..prima o poi ci si arriva..cariatidi o no.
    Accelererei solo il processo, ecco.
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #88
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Io insito fino alla noia: finchè non si cambiano le vetture non si risolve una sega.
    In USA possono fare quello che fanno (sia la Cart o come si chiama adesso , che la Nascar) perchè le vetture possono correre a 1 cm l'una dall'altra.
    Questo in F1 non è possibile e finchè non diventa possibile discutere di format di qualifiche o di inversione o di 'sta fava vuol dire guardare l'unghia del dito mignolo quando dietro c'è il buco nero al centro della Via Lattea.

    EDIT: comunque Gary Anderson è d'accordo con te. Per lui è stata una gara bellissima a parte NR...
    E siccome con l'inversione non può succedere che uno dei forti scappi da solo ecco che tutte le gare sarebbero "spettacolari".
    Ha anche aggiunto che i puristi storceranno il naso... Sembrava mi leggesse nel pensiero...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #89
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Faccio proseliti!

    Se si facesse come dico io non staremmo di certo peggio di ora...anzi sono quasi pronto a scommettere che alla fine gradiresti anche tu quell'ora e mezza alla domenica.

    Con pazienza ma ce la faremmo a farti ingoiare la pillolina

    Secondo me calchi troppo la mano sull'aspetto gomma nuova-gomma vecchia e relativo pericolo di restare dietro per un top-driver.

    Il rischio esiste ma mi pare controllabile quest'anno.

    Ricordo un Vettel che anche dopo diversi giri al massimo è andato a riprendere Kvyat e l'ha passato; nonostante gomme supersoft non proprio nuove.
    Quindi i margini ci sono. Anche oggi.

    P.S.

    Secondo me essere essere puristi oggi è ammirevole; ma è una sorta di lotta persa in partenza.
    Credo che ormai ci si debba adeguare ai tempi che cambiano e alle regole (spesso sbagliate) che sono state introdotte in questi anni. Cercando di ritrovare un equilibrio.

    Potendo tornerei anche io a regole di trent'anni fa; ma so che è impossibile.
    Per cui cerco di metterci una pezza; artificialmente, non dico di no.
    Ma restare nella situazione attuale a mio modo di vedere significa solo scegliere di "morire" lentamente.
    Rassegnandosi.
    Ultima modifica di Cris1981; 20/04/2016 alle 10:40
    disdire è l’unica cosa che conta

  10. #90
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Cina

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Quindi mi volete togliere la soddisfazione di vedere, ipoteticamente, un Rosberg passare all'esterno qualcuno nel Gp cinese?

    Fatemelo mettere alla prova..

    Oggi non ne ha bisogno. Anche perchè credo (ma non voglio arrendermi) abbia firmato un contratto annuale con una tizia bendata.

    In un campionato con inversione di griglia Rosberg alla fine arriva dietro pure a Raikkonen

    Fantascommettiamo (sul nulla)?

    Pyntakx dove sei? heeelp!! illuminaci...
    Io mi sono già espresso, secondo me il prossimo Gran Premio lo vincerà in scioltezza Lewis Hamilton mentre Nico Rosberg avrà un problema meccanico durante la gara e si ritirerà. A quel punto il britannico della Mercedes si riporterà a -11 in classifica dal meno talentuoso compagno di squadra e le sorti del mondiale torneranno saldamente nelle sue mani visto che il tedesco inizierà ad andare in crisi.

    PS Le Ferrari deluderanno ancora e anche Sebastian Vettel inizierà ad andare in crisi, me lo sento

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •