Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 9171819
Risultati da 181 a 188 di 188
  1. #181
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Spagna

    Intanto oggi prima pagina di Autosprint on line con la notizia del possibile appiedamento di Hamilton.
    La Mercedes sarebbe incazzatissima perchè prima non avrebbe voluto fare non so cosa relativamente ai test di Barcellona per andarsene a Cannes dove poi sarebbe rimasto fino a "troppo tardi" per una festa.
    Ma la cosa divertente di tutto ciò non è che l'appiedamento non sarebbe da intendersi come licenziamento (che potrebbe persino avere un senso), ma di appiedamento per il solo GP di Monaco: un po' come dire che NR il mondiale deve vincerlo o con le buone o con le cattive.
    A questa seconda ipotesi non credo neanche se lo vedo.
    Alla prima chissà... Potrebbero persino aprirsi le porte di Maranello in anticipo.
    Certo che sarebbe un discreto shock per il povero LH passare dallo *******, bastardo, incapace, che pensa più alle feste che al suo lavoro ecc. ecc. ecc. a beniamino assoluto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #182
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Intanto oggi prima pagina di Autosprint on line con la notizia del possibile appiedamento di Hamilton.
    La Mercedes sarebbe incazzatissima perchè prima non avrebbe voluto fare non so cosa relativamente ai test di Barcellona per andarsene a Cannes dove poi sarebbe rimasto fino a "troppo tardi" per una festa.
    Ma la cosa divertente di tutto ciò non è che l'appiedamento non sarebbe da intendersi come licenziamento (che potrebbe persino avere un senso), ma di appiedamento per il solo GP di Monaco: un po' come dire che NR il mondiale deve vincerlo o con le buone o con le cattive.
    A questa seconda ipotesi non credo neanche se lo vedo.
    Alla prima chissà... Potrebbero persino aprirsi le porte di Maranello in anticipo.
    Certo che sarebbe un discreto shock per il povero LH passare dallo *******, bastardo, incapace, che pensa più alle feste che al suo lavoro ecc. ecc. ecc. a beniamino assoluto...
    Prima di lui, Schumi, Alonso e Vettel
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  3. #183
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Spagna

    Però bax, devi ammettere che Ginetto un pò si è lasciato andare, credo che sia anche fisiologico dopo 2 mondiali filati.

    E sicuramente ha avuto un inizio stagione sfortunato, ma diciamo che ci mette anche un po del suo..

    Se però vogliamo parlare del lato puramente velocistico, credo che sia uno, se non IL pilota più veloce degli ultimi 20 anni, diciamo che potrebbe essere considerato il vero erede di Senna.
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  4. #184
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Spagna

    Hamilton alla Ferrari mi piacerebbe davvero vederlo, ma non con Vettel: dubito infatti possano convivere....serenamente !


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  5. #185
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Però bax, devi ammettere che Ginetto un pò si è lasciato andare, credo che sia anche fisiologico dopo 2 mondiali filati.
    Insisto: 5 qualifiche; 2 non le ha fatte e nelle altre 3 3 pole.
    In gara 1 problema alla frizione, un botto non per colpa sua alla prima curva, una partenza dal fondo e una da decimo; e poi Barcellona...
    Pensa se non si lasciava andare...
    Direi che finora a parte Barcellona non vedo cosa potesse fare più di quello che ha fatto. Ma sono aperto a visioni alternative.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #186
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Hamilton alla Ferrari mi piacerebbe davvero vederlo, ma non con Vettel: dubito infatti possano convivere....serenamente !
    Lewis Hamilton alla Ferrari sarebbe uno spreco di talento incredibile, perchè andrebbe a fare se va bene dei secondi posti e in genere un podio ogni 2 gare, troppo poco per un campione qual'è il britannico della Mercedes. Piuttosto se deve lasciare la Mercedes per qualche altro team, che vada in Red Bull dove avrebbe più possibilità di fare bene e di ambire a qualcosa di più di un semplice secondo posto. Ma con ogni probabilità questi resteranno dei discorsi ipotetici perchè non penso che la casa di Stoccarda voglia privarsi di un pilota come Hamilton e allo stesso tempo non penso che Hamilton voglia andar via da una scuderia così forte come la Mercedes

  7. #187
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Spagna

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Alonso vs Rosberg Bahrain Gp 2012 - YouTube

    E a proposito... Non è stato l'unico episodio in quel GP.
    NR fa una manovra analoga proprio con LH, secondo 42.

    F1. Bahrain 2012. Rosberg - Hamilton and Rosberg - Alonso situation - Video Dailymotion

    Questa, in Bahrain, fu molto peggio perchè LH era già ingaggiato quando NR lo porta fuori. Cosa che non è successa nè a FA nè a LH a Barcellona 2016.

    Resto dell'idea che una manovra del genere va bene in Bahrain o in tutti i circuiti dove le vie di fuga siano in asfalto. In tutti gli altri casi 99 su 100 finisce in un botto.
    Ma se per i commissari va bene così va bene anche per me: meglio un botto in più grazie a gente che vuol battagliare che non un trenino istituzionale.



    E poi dì che non stai trolleggiando...

    Allegato 434246 Allegato 434247

    Questi sono i 2 momenti chiave.
    1. Racconta pure con parole tue come i 2 episodi si assomiglino visto che NR e LH 2016 di fatto non si sono mai sovrapposti.
    2. Quando poi ti avanza un po' di tempo racconta quale pilota sano di mente si possa aspettare che chi gli è di fianco gli sterzi addosso a vettura ancora praticamente del tutto affiancata...

    Poi riguardatelo pure integralmente (anche se al rallentatore).

    Webber and Vettel - Turkey 2010 - YouTube



    Certo... Illogico è che MW non sia pronto al fatto che chi gli è di fianco gli tiri addosso, mentre è perfettamente logico sterzare di colpo contro chi hai di fianco.



    E da quando contano chi sorpassa o chi è sorpassato e non le posizioni mutue, leggasi la geometria?
    ma io non ho mai scritto che erano uguali i due incidenti. Ho scritto solo che se Rosberg era colpevole visto che era davanti , allo stesso modo lo era Webber nel non togliersi di mezzo una volta superato (dicesi ostruzione, ed esiste ad esempio nel calcio e nella pallacanestro). E rispondendo al punto 2, un pilota che sa che in fondo al rettilineo c'è una curva stretta a sinistra e che chi sta all'interno o tira dritto o deve frenare di colpo. O mi dirai che era inconsapevole di quale morte "fisica" sarebbe dovuto morire Vettel alla fine del rettilineo? O che era la prima volta che girava su quella pista? Di sicuro un pilota sano di mente non si aspetta la seconda opzione, ovvero che freni di colpo quando l'altro ha il muso davanti al suo.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  8. #188
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP Spagna

    Sei consapevole vero che chi prova a superare all'interno necessariamente ha meno spazio laterale per manovrare? Sai che chi viene attaccato ha l'obbligo di non sbattere fuori chi prova a passare e, adesso, di lasciare spazio per la vettura che si è buttata? Infine hai fatto caso che MW lascia lo spazio e procede diritto senza stringere? E infine hai fatto caso che chi cambia traiettoria all'improvviso come fosse solo è la macchina a sx (destra per chi guarda) e non è MW che la guida?
    O la tua tesi è che MW non solo non doveva stringere, ma doveva stendere il tappeto rosso al pupillo di casa? Una volta che ha lasciato lo spazio per infilarsi e non lo fa sparire in ritardo saranno cazzi di SV se deve frenare prima per fare la curva visto che non ha spazio per prendersi l'anticipo?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •