Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 151
  1. #31
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Comunque il Gran Premio di Monaco è uno dei Gran Premi che abolirei perchè non ha alcun fascino e solitamente ospita gare noiose, dove è troppo difficile sorpassare. Sarebbe più opportuno sostituirlo nel calendario con questo:



    Autódromo do Estoril - Wikipedia, the free encyclopedia

  2. #32
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Oggi ho visto pochi minuti di prove libere ma mi è bastato per capire che la lotta per la pole position sarà in realtà un duello tra Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo.
    Eccallà. Hamilton battuto dal compagno in qualifica per la prima volta nel 2016 anche senza pippe meccaniche di mezzo.
    Anche se ora è quasi certo che di pippe meccaniche ce ne saranno altre.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #33
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Citazione Originariamente Scritto da Pyntakx Visualizza Messaggio
    Sarebbe più opportuno sostituirlo nel calendario con questo:
    Un'idea geniale... Servirebbe davvero un altro circuito dai sorpassi impossibili. A questo punto meglio Monaco, almeno si vedono pure le barche...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #34
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Ieri sera finalmente sono riuscito a guardarmi le FP2. La Ferrari mi è sembrata in grande difficoltà anche qui con problemi simili a quelli della spagna, dalle fp1 alle fp2 infatti non è riuscita a migliorarsi forse a causa dell'aumento delle temperature ambientali. Ad ogni modo è una macchina quasi impossibile da spingere al massimo visto che sembra scivolare moltissimo, vettel inoltre non mi sembra quello dei tempi migliori visti i numerosi errori che ha commesso, forse non riesce molto ad adattarsi ad una vettura che non ha una tenuta ottimale.
    Anche la mercedes nel pomeriggio sembra non abbia spinto poi molto visto che ha avuto un miglioramento di soli 2-3 decimi rispetto al mattino (sempre che non abbiano simulato la qualifica anche nella fp1), ad ogni modo credo che rimarrà il team da battere anche qui.
    La red bull invece come abbastanza prevedibile qui si trova benissimo e potrebbe realmente dar fastidio ai tedeschi, guardandola in pista sembrava veramente incollata all'asfalto e il tempo di ricciardo lo dimostra.
    La mclaren invece rimane una vettura da seconda parte della classifica mostrando come anche sotto il livello telaistico non è all'altezza dei migliori a differenza di quanto veniva detto dal team e da Alonso.
    Williams come l'anno scorso è una vettura in grave difficolta in questo circuito a cui bisogna aggiungere la lotta personale di Massa con la Sainte Devote
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  5. #35
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Ieri sera finalmente sono riuscito a guardarmi le FP2. La Ferrari mi è sembrata in grande difficoltà anche qui con problemi simili a quelli della spagna, dalle fp1 alle fp2 infatti non è riuscita a migliorarsi forse a causa dell'aumento delle temperature ambientali. Ad ogni modo è una macchina quasi impossibile da spingere al massimo visto che sembra scivolare moltissimo, vettel inoltre non mi sembra quello dei tempi migliori visti i numerosi errori che ha commesso, forse non riesce molto ad adattarsi ad una vettura che non ha una tenuta ottimale.
    Che SV non si trovi al meglio se il posteriore è ballerino non è certo una novità. Non a caso era un martello pneumatico ai tempi dei diffusori soffiati...
    Detto questo secondo me ieri in Ferrari hanno sbagliato tutto lo sbagliabile e tra le righe delle dichiarazioni secondo me si intuisce.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale92 Visualizza Messaggio
    Anche la mercedes nel pomeriggio sembra non abbia spinto poi molto visto che ha avuto un miglioramento di soli 2-3 decimi rispetto al mattino (sempre che non abbiano simulato la qualifica anche nella fp1), ad ogni modo credo che rimarrà il team da battere anche qui.
    La red bull invece come abbastanza prevedibile qui si trova benissimo e potrebbe realmente dar fastidio ai tedeschi, guardandola in pista sembrava veramente incollata all'asfalto e il tempo di ricciardo lo dimostra.
    Come sempre è difficile capire il limite reale di ciascuno visto che non sappiamo le condizioni in cui sono venuti i tempi.

    Interessante il commento che ho sentito su Sky di nuovo sull'episodio di Barcellona. Pare che al momento della chiusura di NR LH fosse già ingaggiato; di soli 3 cm (vien da ridere a scriverlo ), ma era ingaggiato.
    Giù il cappello davanti a TW per aver convinto i commissari a non procedere visto che indiscrezioni dicono che fossero intenzionati a penalizzare NR.
    Ovviamente non poteva mancare la conclusione che la colpa è di LH a cui si è chiusa la vena perchè se ogni circostanza non ha la sua importante dose di grottesco non è bello.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #36
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Nessuna novità lato meteo. Non è impossibile la nuvola di Fantozzi.
    E' certo che domenica sarà decisamente meno caldo: 4-5° a 850 hPa in meno rispetto a sabato; in più con copertura nuvolosa ad abbassare ulteriormente quella dell'asfalto. Se non fosse che bisogna assolutamente partire davanti converrebbe preparare le macchine al meglio nella prima mezz'ora del mattino.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #37
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    la Ferrari 2016 somiglia di più alla versione 2014, piuttosto che alla 2015...

    Concordo col Bax, SV dopo l'era dei diffusori ha perso molto smalto, e la Ferrari di ieri sembrava correre con le invernali al posteriore...

    Magari saranno incappati nella giornata no, ma passano gli anni e i soliti problemi restano...

    Per il fanta sono indeciso, ho paura che i grigi tedeschi si siano nascosti un altra volta, forse con molto meno margine del solito però...
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  8. #38
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Beh adesso non esageriamo: l'approccio "psicologico" è negativo perchè c'era l'attesa (oltremodo gonfiata IMVVHO) dopo un anno di miglioramento.
    Il problema è che in questo momento c'è la stessa distanza dell'anno scorso, quindi la rimonta s'è fermata.
    Se poi cali l'asso di briscola che nella prima occasione di "buco" in casa Mercedes ad approfittarne è stata la RBR con uno che ha iniziato a guidare la settimana scorsa è sparar su uno che caga...

    Ora... Se durante l'anno la differenza tra Mercedes e Ferrari non cala diventa un problema.

    Comunque ieri è stata sicuramente una giornata no; giornata no che altrettanto certamente verrà raddrizzata sabato.
    Da capire la raddrizzatura dove porta la rossa; se la porta al solito mezzo secondo c'è poco da festeggiare (e soprattutto da parlare di PU... Magari prima della fine dell'anno lo capiscono tutti che il vero problema della rossa oggi non è sotto il cofano...); se poi in mezzo (o magari davanti a tutti) ci finisce la RBR sarebbe uno schiaffone non da poco.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #39
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Interessante il commento che ho sentito su Sky di nuovo sull'episodio di Barcellona. Pare che al momento della chiusura di NR LH fosse già ingaggiato; di soli 3 cm (vien da ridere a scriverlo ), ma era ingaggiato.
    Giù il cappello davanti a TW per aver convinto i commissari a non procedere visto che indiscrezioni dicono che fossero intenzionati a penalizzare NR.
    Ovviamente non poteva mancare la conclusione che la colpa è di LH a cui si è chiusa la vena perchè se ogni circostanza non ha la sua importante dose di grottesco non è bello.
    Sinceramente non ho ancora capito come abbiano fatto a non penalizzare rosberg a me sinceramente è sembrata una manovra volontaria quella di buttare fuori l'inglese.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #40
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP MONACO

    Citazione Originariamente Scritto da Alpicentrali Visualizza Messaggio
    Magari saranno incappati nella giornata no, ma passano gli anni e i soliti problemi restano...
    E' proprio questo punto che mi lascia perplesso, in ferrari negli ultimi anni hanno cambiato praticamente tutto, dagli uomini alle strutture ma rimangono sempre gli stessi problemi di trazione e nelle curve a bassa velocità...
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •