Pagina 2 di 55 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 547
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra, fa ridere leggere che totti era "poco" un numero 10, ma che stiamo parlando di eder o immobile?
    E' il giocatore italiano più forte degli ultimi 20 anni mica pizza e fichi
    Ma chi lo decide? Tu ? Non mi è ancora chiara questa cosa. Perché se è una questione di preferenze allora accetto la frase, ma se è un diktat per gli altri utenti, allora no.
    C'è un certo Roberto Baggio, non so se lo hai mai sentito nominare...

  2. #12
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Ma chi lo decide? Tu ? Non mi è ancora chiara questa cosa. Perché se è una questione di preferenze allora accetto la frase, ma se è un diktat per gli altri utenti, allora no.
    C'è un certo Roberto Baggio, non so se lo hai mai sentito nominare...
    Quoto.
    Al di là delle dispute fra tifosi, credo che oggettivamente Roberto Baggio sia stato il più forte giocatore italiano dopo Gianni Rivera.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Alpicentrali
    Data Registrazione
    02/11/06
    Località
    Tirano (SO) Lat 46°12'57" N Long 10°9'10" E.
    Età
    41
    Messaggi
    6,900
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Secondo il mio modesto parere è Pirlo il miglior giocatore italiano degli ultimi 10/15 anni.

    Il migliore al mondo nel suo ruolo, per non parlare del palmares che può vantare...
    Dati in diretta da Tirano (so)
    Tiranonline


    Come se fosse antani

  4. #14
    Banned
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Cadorago (CO)
    Età
    35
    Messaggi
    847
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Io non so, ho delle strane sensazioni per questo Europeo: abbiamo un ottimo allenatore in panchina ma a parte portieri e difensori non siamo all'altezza delle altre grandi Nazionali pertanto temo che già nel primo match con il Belgio andremo incontro ad una sonora sconfitta. Solo le grandi doti di tecnico di Antonio Conte secondo me ci potranno salvare dal fare l'ennesima figuraccia.

  5. #15
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Io invece ho delle PESSIME sensazioni anche perché abbiamo in panchina un allenatore presuntuoso e dalla mentalità provinciale (oltre che, con ogni probabilità, con la testa al Chelsea). Si, perché uno che con il centrocampo in condizioni di emergenza come quelle attuali tiene a casa Bonaventura, dimostra di avere (come ai tempi della Juve) una mentalità provinciale. Già lo sento accampare scuse di vario tipo quando arriveranno risultati negativi

    Credo che passeremo come secondi nel girone per poi beccare una sonora sconfitta ai quarti.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #16
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Mi sembra una "spedizione" con le basi un pò fragili.

    Intanto l'allenatore il cui futuro è....certo. Certo ma distante dalla Nazionale.
    Quanto la cosa possa influire non è dato sapersi; però spesso nel mondo del calcio si usa dire che un allenatore pronto a salutare poi possa avere un seguito minore sul gruppo.
    Anche se ci sono diversi casi di allenatori pronti a salutare che sono stati in grado di chiudere non alla grande ma alla grandissima.

    Piuttosto è la qualità complessiva del gruppo che lascia un pò perplessi.
    Manca più che altro una discreta dose di fantasia e a parer mio un discreto numero di giocatori di comprovato carisma. Ce ne sono anche....ma ce ne vorrebbero di più in certi ruoli chiave.
    Nazionale che poi non dà l'idea di partite poi esattamente convinta dei proprio mezzi.
    Le partite disputate fin qua onestamente non hanno colpito.

    E Conte non è sembrato esattamente sereno.

    Ci sono anche parecchi aspetti di cui tenere conto in ogni caso. Tra tutti gli infortuni, in quantità industriale.

    Che dire se non: forza Azzurri.
    Speriamo emergano qualità caratteriali non emerse fin qua.
    Non immagino un percorso scintillante ma spero almeno dignitoso. Questo si.
    Credo che per un gruppo di questo tipo, che in parte deve ancora formarsi, sarebbe già un buon risultato arrivare ai quarti di finale

    Ultima modifica di Cris1981; 01/06/2016 alle 19:47

  7. #17
    Calma di vento L'avatar di Fantacalcio
    Data Registrazione
    20/03/04
    Località
    Fantacity
    Messaggi
    30
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Ricordo che chi vuole può partecipare al nostro Fantaeuropeo!

    Euro 2016. Giochiamo al FANTAEUROPEO!

  8. #18
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio
    Uno tra Pirlo e Giovinco lo avrei chiamato. Sembra che chi va all'estero sparisca dai radar dei ct (non solo in questa occasione).
    Il punto è che giocano in campionati poco competitivi.
    Diciamo che non ci volevano proprio le defezioni di Marchissio e Verratti.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  9. #19
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    C'è un certo Roberto Baggio, non so se lo hai mai sentito nominare...
    Ho detto ultimi 20 anni non ultimi 30, e Baggio, che considero il migliore di ogni tempo, ha avuto il suo exploit tra 1985 e 1995 con l'esperienza alla Juventus, poi è sempre stato fortissimo ma il suo declino è iniziato attorno al 1997/1998 (più o meno dopo l'ottima stagione a Bologna).

    Falli due conti prima di gridare allo scandalo, tu e i 4 che t'hanno messo mi piace (io mi sono sbagliato)
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  10. #20
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Due pagine di treadh e sull'europeo si legge solo il post di Cris.

    Bene, il 13 c'è l'esordio col belgio. Sarà la gara più tosta del girone, ma io sono fiducioso.

    Osservando i convocati, credo che schiererei un

    BUFFON

    BARZAGLI BONUCCI CHIELLINI DARMIAN

    CANDREVA DE ROSSI PAROLO FLORENZI

    PELLE INSIGNE

    Alla fine se vogliamo essere positivi, non saremo la squadra più forte del continente, ma abbiamo i nostri giocatori come si deve. Più che altro la squadra titolare è buona, ma le riserve sono abbastanza misere, e consideriamo anche che Thiago Motta sarà sicuramente schierato al posto di uno tra De Rossi e Parolo.

    Il reparto avanzato è composto da fantasisti come Insigne e Zaza, e da finalizzatori come Graziano Pellè...ma non abbiamo minimamente la qualità di altre squadre, specialmente del Belgio che forse è la squadra con il reparto offensivo più spaventoso della competizione:

    BENTEKE, ORIGI, HAZARD, CARRASCO, DE BRUYNE, LUKAKU, MERTENS e un certo BATSHUAYI che è un fenomeno del Marsiglia. 8 attaccanti che partono praticamente titolari in ogni squadra del mondo, e mi preoccupano tantissimo, senza pensare che Mertens può essere schierato anche a centrocampo e Dembele segna tantissimo.

    Giocheranno certamente con un attacco a tre con De Bruyne - Lukaku - Benteke con Mertens ed Hazard esterno (o quest'ultimo trequartista, in una sorta di 4-1-4-1 e Nainggolan a difendere la difesa.

    Sarà una partita stupenda, comunque vada
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •