Pagina 44 di 55 PrimaPrima ... 34424344454654 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 547
  1. #431
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    O era l'Inghilterra che era una autentica schiappa secondo voi?

  2. #432
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Uhm sicuro che non ci va anche una seconda?
    Di solito è sempre così
    Sì, sì. Si qualificano 13 nazionali europee. Le prime classificate dei 9 gironi direttamente, le 8 migliori seconde fanno i play off

    Qualificazioni al campionato mondiale di calcio 2018 - UEFA - Wikipedia

  3. #433
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da olipsio Visualizza Messaggio
    Non esageriamo. A parte la Spagna di fine ciclo siamo in un girone morbido.
    Non dico che siamo sempre più forte degli spagnoli ma stavolta ce la rigiochiamo almeno alla pari.
    Ah, ecco cos'erano quelle macchie di sangue sulle maglie...


  4. #434
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    So che molti di voi erano in trepida attesa , ebbene eccolo!
    Il mio personalissimo ranking delle nazionali europee aggiornato agli ottavi di Euro 2016.
    Come per gli altri tornei: calcolo dei punti conquistati sul campo più un punto di bonus per ogni passaggio di turno.
    Inoltre ho riscalato i pesi attribuiti ai tornei ufficiali degli ultimi 4 anni: 1 per Euro 2016, 0,7 per le Qualificazioni a E2016, 0,5 per i Mondiali 2014, 0,2 per Qualificazione ai Mondiali.

    L'Italia guadagna 5 posizioni, la Spagna ne perde 2, il Galles vola con +11, Ungheria +9, Islanda e Polonia +7


    Allegato 436715
    Aggiornamento "IK Ranking" dopo i quarti di finale (solo le prime 20 posizioni)

    La Francia scalza il Belgio al secondo posto.
    Italia stabile al quarto ma insidiata dal Galles in forte ascesa.
    La Spagna perde un'altra posizione.

    Ranking VM.png

  5. #435
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Francia che non poteva continuare a fare la finta tonta all' infinito.

    Peccato per ieri sera, davvero un peccato. Grazie comunque.
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  6. #436
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    lotteria ? sfiga ? abbiamo tirato 9 rigori , 4 sbagliati , 1 entrato per fortuna battendo sulla traversa , 3 tirati al centro .
    Direi che abbiamo dimostrato quanto siamo scarsi . Oltretutto fare anche gli sbruffoni e tirarla fuori . X Zaza e Pellè ci prenderanno per i ciapet per anni .

    Ringraziamo sa gigi che ha parato il 2 a 0 , boateg che credeva di essere in Mila e Shiro e i tedeschi ai rigori che stavano facendo di tutto per perderla .

    ora spero vinca l'islanda .
    Beh, anche loro ne hanno sbagliati. Solo uno in meno di noi. Infatti siamo arrivati a tirarne una decina...
    E l'ultimo è entrato sotto la pancia di Buffon. 5 centimetri più in alto e Buffon la prendeva.
    Un altro rigore in precedenza (non mi ricordo quale) Buffon l'ha toccato. Era determinante. 5 centimetri più in basso, lo parava e adesso commenteremmo una semifinale Italia-Francia...

    Insomma... inutile stare a fare il pelo sulla lotteria dei rigori
    Ultima modifica di kelvin; 04/07/2016 alle 08:13

  7. #437
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da andysnow Visualizza Messaggio
    In effetti nonostante io avessi li presentimento che alla fine sarebbero passati semplicemente per il fatto che non possiamo sempre vincere noi contro di loro (e poi sono anche i campioni del mondo...), devo dire che mi ha sorpreso il cambio tattico di Löw e in effetti sono la prima grande nazionale in questo torneo che ci ha studiato bene riuscendo parzialmente a limitarci specialmente nelle ripartenze, infatti quando recuperavamo palla eravamo sempre pressati e raddoppiati o addirittura in qualche caso da quello che ho notato triplicati! Per questo è capitato spesso che recuperassero palla quando provavamo a ripartire ma per fortuna la nostra fase difensiva ha retto a dovere. Ora speriamo che Ventura sappia continuare e prendere spunto dal lavoro iniziato da Conte altrimenti saremo destinati a stare ai margini dei grandi tornei vista la mancanza di talenti dato che le squadre italiane puntano poco sui nostri giovani...
    Puoi dimostrarlo con qualche dato oppure è una tua impressione?


    Sempre gli stessi discorsi... A leggere i commenti dopo il mondiale del 2014 sembrava che la nostra nazionale fosse morta e sepolta...
    E invece eccoci qua a commentare le vittorie su Belgio e Spagna e l'aver portato la super Germania ai rigori...

    Abbiate fiducia. L'Italia ha un patrimonio di tradizione e cultura calcistica tra i primi al mondo e che non verrà dissipato tanto facilmente...
    E abbiamo già concordato, mi pare, che di "talenti" ormai non se ne vedono più.
    In nessuna nazione al mondo.

  8. #438
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Si il gesto è deprecabile e son d'accordo anche io.

    Però sottolineo la motivazione che sta alla base: Pellè aveva una fifa totale e del portiere e di sbagliare il rigore.
    Voleva far finta di fare il gradasso sicuro dei propri mezzi e invece ha dimostrato che in quel momento se la stava facendo letteralmente sotto.
    Un segno di presunta forza che in realtà celava tanta paura di sbagliare.

    Neuer è uno che non ha espressione. Non mostra niente, inscalfibile. Una parziale attenuante che concedo a Graziano.
    Non credo sia facile confrontarsi con giocatori di questo tipo. Neuer è grandissimo proprio perchè ha una personalità incredibile in ogni momento (pure quando spara la palla sull'arbitro )

    Gli scavini lasciamoli a Totti o Pirlo, un altro che ne fece uno poco tempo fa contro l'Inghilterra, per il resto. Gente che sa maneggiare a dovere la materia senza fare figure di menta
    Pellè è bravo a fare tante cose ma non mi sembra esattamente il classico giocatore col piedino fatato.

    Gli servirà per migliorare, è giovane (relativamente..30 anni..spero avrà ancora qualche chance; stamattina ho letto articoli in cui se ne chede l'allontanamento..mi sembra un pò troppo esagerata come reazione)
    ha 30 anni Cris, per un attaccante si può definire quasi vecchio, altro che giovane gli scavetti li lascerei a un beneamato nessuno, in questi casi ci vuole concretezza e ci vogliono le palle. pellé non le ha, semplice, e non ha i piedi, certo, ma si può avere cmq più dignità (ad esempio Zaza, non ha fatto lo sbruffone ed anzi sta facendo un bagno di umiltà enorme).
    non ci sono scusanti per una cazzata del genere, non ce ne sono proprio. detto ciò, ha fatto la sua stupidaggine, è stato un pirla e bom, finita lì. l'allontanamento non serve ad una mazza...
    e cmq pellè ha giocato la sua migliore partita di questo europeo con la germania eh... grandi sponde, ottime idee, è mancato solo il gol. nelle altre partite ha fatto il contrario, tante palle perse, poche idee ma ha segnato. ha fatto una cavolata, amen, se ne pentirà, si cancellerà e si ripartirà. l'allontanamento non ha senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #439
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Puoi dimostrarlo con qualche dato oppure è una tua impressione?


    Sempre gli stessi discorsi... A leggere i commenti dopo il mondiale del 2014 sembrava che la nostra nazionale fosse morta e sepolta...
    E invece eccoci qua a commentare le vittorie su Belgio e Spagna e l'aver portato la super Germania ai rigori...

    Abbiate fiducia. L'Italia ha un patrimonio di tradizione e cultura calcistica tra i primi al mondo e che non verrà dissipato tanto facilmente...
    E abbiamo già concordato, mi pare, che di "talenti" ormai non se ne vedono più.
    In nessuna nazione al mondo.
    per quanto possa concordare con quanto dici, l'ultima frase non ha nulla di vero a mio parere. io vedo una Germania GIOVANISSIMA con dei talenti mica da ridere.... e pure ben giovani... come si chiama il ragazzino che ha anche tirato il rigore? è fortissimo.
    vedo una Francia che negli ultimi anni qualche talento l'ha sfornato (Pogba dice niente? o lo stesso Payet), vedo gente tra i più forti di sempre giocare ancora (ronaldo, messi, ibra). vedo il Beglio sfornare talenti uno dopo l'altro... insomma, mi sembra che il calcio prosegua ben spedito come sempre.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #440
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Aggiornamento "IK Ranking" dopo i quarti di finale (solo le prime 20 posizioni)

    La Francia scalza il Belgio al secondo posto.
    Italia stabile al quarto ma insidiata dal Galles in forte ascesa.
    La Spagna perde un'altra posizione.

    Ranking VM.png
    plausibile, ma dietro Svizzera ed Inghilterra non ha senso alcuno... il problema di questo ranking sono le amichevoli. ma si renderanno conto prima o dopo che è sbagliato, sicuramente.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •