Pagina 3 di 55 PrimaPrima 123451353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 547
  1. #21
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Nota positiva il pareggio del Belgio 1-1 contro una modesta Finlandia, ma le amichevoli pre-europei/mondiali ben poco contano
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  2. #22
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    Ho detto ultimi 20 anni non ultimi 30, e Baggio, che considero il migliore di ogni tempo, ha avuto il suo exploit tra 1985 e 1995 con l'esperienza alla Juventus, poi è sempre stato fortissimo ma il suo declino è iniziato attorno al 1997/1998 (più o meno dopo l'ottima stagione a Bologna).

    Falli due conti prima di gridare allo scandalo, tu e i 4 che t'hanno messo mi piace (io mi sono sbagliato)
    Beh, negli ultimi 20 anni "er Pupone" se la deve vedere anche con un certo Andrea Pirlo... Per non dimenticare Gianluigi Buffon, che non può non essere considerato solo perchè è un portiere...

  3. #23
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Beh, negli ultimi 20 anni "er Pupone" se la deve vedere anche con un certo Andrea Pirlo... Per non dimenticare Gianluigi Buffon, che non può non essere considerato solo perchè è un portiere...
    rega' è inutile che parliamo di giocatori passati, ci sono anche Del Piero, Inzaghi, Cannavaro. Moscardelli ecc...
    tanto ormai sta gente non la rivedremo più finchè si gioca solo a PES 2016 FIFA 2016 e non si invogliano più i figli ad iscriversi a scuola calcio o ad andare a giocare in parrocchia.

    Secondo me tra un paio di decenni rischiamo di avere una nazionale più povera di quelle asiatiche/americane se continua questo trend di talenti italiani sempre più scarsi da trovare (e la colpa è sempre e solo della tecnologia)
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  4. #24
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    rega' è inutile che parliamo di giocatori passati, ci sono anche Del Piero, Inzaghi, Cannavaro. Moscardelli ecc...
    tanto ormai sta gente non la rivedremo più finchè si gioca solo a PES 2016 FIFA 2016 e non si invogliano più i figli ad iscriversi a scuola calcio o ad andare a giocare in parrocchia.

    Secondo me tra un paio di decenni rischiamo di avere una nazionale più povera di quelle asiatiche/americane se continua questo trend di talenti italiani sempre più scarsi da trovare (e la colpa è sempre e solo della tecnologia)

    Ti ribadisco che dal mio punto di vista la questione dei "talenti sempre più scarsi da trovare" non è una caratteristica italiana ma mondiale...
    Sai dirmi quali altri giocatori "talentuosi" ci sono al mondo, oltre a Cristiano Ronaldo e Messi
    (che, a dirla tutta, non mi sembrano poi neanche così "talentuosi", se per "talento" intendiamo quello che caratterizzava elementi come Maradona, Zidane, Baggio, Del Piero...)?

    In Brasile chi c'è più?
    Neymar forse è quello che si avvicina di più al prototipo di "talento".
    Il Brasile un tempo era una fucina di "talenti"...

    In Spagna chi prende il posto di Iniesta?

    In Francia chi ha preso il posto di Zidane?

  5. #25
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Ti sei chiesto come mai Islanda e Albania sono diventate grandi rivelazioni?

    Perchè il calcio moderno non è più fatto di fantasia e talento.
    Il calcio moderno è fatto di organizzazione tattica, schemi di gioco e forza atletica

  6. #26
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    903
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
    rega' è inutile che parliamo di giocatori passati, ci sono anche Del Piero, Inzaghi, Cannavaro. Moscardelli ecc...
    tanto ormai sta gente non la rivedremo più finchè si gioca solo a PES 2016 FIFA 2016 e non si invogliano più i figli ad iscriversi a scuola calcio o ad andare a giocare in parrocchia.

    Secondo me tra un paio di decenni rischiamo di avere una nazionale più povera di quelle asiatiche/americane se continua questo trend di talenti italiani sempre più scarsi da trovare (e la colpa è sempre e solo della tecnologia)

    Moscardelli ? Chi e' costui , mai sentito nominare
    amo i records e poco i cambiamenti di configurazione dei forum.Stay human!
    Current Weather Conditions at san martino di lupari,

  7. #27
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Ti sei chiesto come mai Islanda e Albania sono diventate grandi rivelazioni?

    Perchè il calcio moderno non è più fatto di fantasia e talento.
    Il calcio moderno è fatto di organizzazione tattica, schemi di gioco e forza atletica
    Mi verrebbe quasi da dire che in questi paesi ci sono ancora valori sani e la gente preferisce il classico super santos (o addirittura il pallone vecchio stile) alla partita davanti alla play.

    Sia chiaro, anche io mi ammazzo di PES 2015, ma due volte a settimana ho le partite perché fisicamente non ce la faccio a non dare due calci.

    Penso che il problema nei grandi paesi sia anche in discreta parte causato da questo. Tempo fa quando lavoravo come addetto stampa feci una serie di inchieste/indagini per valutare il tasso di iscritti alle scuole calcio, parlai anche con Alessio Tacchinardi in merito ai talenti nelle scuole calcio, sempre minori a causa di una riduzione degli iscritti. Anche lui la pensa come me.

    Ci avete mai pensato? Ovviamente le cause sono tante, ma questa incide tanto.

    Non solo per l'Italia, ma in Brasile il gap tra la vecchia squadra e quella attuale è spaventoso, in Inghilterra ci sono talenti ma secondo me un pelo minore della generazione di Gerrard, Ferdinand, Beckam, Schoels, Giggs, Gascoigne...

    Comunque in Francia c'è Pogba, anche se oltre a lui ci sono buoni giocatori ma non i vari Trezeguet, Thuram, Abidal, Viera, Malouda ed un certo Henry, uno dei giocatori che ho amato di più e che reputo forse il più forte nella storia della francia dopo Zidane e Kopa.
    Ultima modifica di Knopflertemporalesco; 03/06/2016 alle 14:20
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  8. #28
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Scusate dimenticavo Platini, anche se io preferisco Kopa, ma quello era un calcio vero (anni 50, 3 champions con il real e 1 sfiorata allo stade reims proprio contro il real), il grande Real di Gento, Puskas, Di Stefano, Rial, Lesmes, Munoz...


    quando le squadre erano composte solo da giocatori della propria nazione
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  9. #29
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Già.
    Fenomeno diffuso ormai a livello globale.
    Ormai i fantasisti sono una specie in via di estinzione...

    Già Totti lo era poco, pur essendo un grandissimo giocatore
    Gran giocatore, bruttissima persona fino a non molto tempo fa, adesso è maturato (e vorrei ben vedere....). Un campione non fa le porcate che faceva lui in campo (un esempio su tutti: il calcione a Balotelli in coppa Italia o supercoppa dove non metto in dubbio che Balotelli se lo potesse meritare eh, ma se sei un campione vero passi oltre). Per essere definiti dei numeri 10 o campioni, secondo me, non c'è solo il talento calcistico ma anche il livello della persona. Per questo ( e anche tecnicamente) Baggio è almeno due spanne sopra a Totti. Totti proprio, detto francamente, mi sta sulle balle, fermo restando che sia fortissimo eh, rientra comunque tra i più forti italiani di sempre ma è diversi gradini dietro a molti altri.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #30
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Al momento questo è il giocatore più talentuoso che abbiamo in Italia. Una grande promessa.
    Certo, con i suoi 26 anni non è proprio un giovincello, ma se continuerà su questi livelli farà grandissime cose.

    30 gol quest'anno in B, playoff compresi, senza nessun rigore.

    502265386.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •