Pagina 45 di 55 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 547
  1. #441
    Vento teso L'avatar di andysnow
    Data Registrazione
    15/02/14
    Località
    Cassino/Roccasecca Castello (FR)
    Messaggi
    1,864
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    Puoi dimostrarlo con qualche dato oppure è una tua impressione?


    Sempre gli stessi discorsi... A leggere i commenti dopo il mondiale del 2014 sembrava che la nostra nazionale fosse morta e sepolta...
    E invece eccoci qua a commentare le vittorie su Belgio e Spagna e l'aver portato la super Germania ai rigori...

    Abbiate fiducia. L'Italia ha un patrimonio di tradizione e cultura calcistica tra i primi al mondo e che non verrà dissipato tanto facilmente...
    E abbiamo già concordato, mi pare, che di "talenti" ormai non se ne vedono più.
    In nessuna nazione al mondo.
    Mah, non ho grande esperienza e parlo in parte da impreparato e sono io il primo a dirlo. Ma non è solo un'impressione. Il fatto è che le grandi squadre italiane vogliono vincere subito e per questo preferiscono giocatori stranieri con esperienza piuttosto che puntare sui nostri giovani. Il salto dai campionati giovanili alla Serie A è immenso. È chiaro che dopo averlo effettuato ci voglia un po’ prima di riprendere l’equilibrio, per poi esprimere davvero il proprio potenziale. In Italia questo lasso di tempo non è concesso. Tante squadre partono con l’idea di puntare sui giovani, ma alle prime difficoltà vanno sull’usato sicuro. All'estero per esempio il Barcellona aveva deciso di puntare su Montoya e Bartra e l’ha fatto, nonostante entrambi abbiano commesso spesso errori non da poco. Immagina se la Juve avesse perso una finale per un errore di Romagna come quello commesso dal difensore spagnolo su Bale nella finale di Coppa del Re del 2014. Carriera bruciata. Lì invece Bartra continua a essere una riserva valida in una squadra fortissima. Ma questo non lo dico io, lo ha detto anche Luca Toni di recente e non solo lui, per esempio Fabio Caressa ha messo in evidenza il problema delle scuole calcio italiane dove vi sono molti istruttori poco preparati. E poi un'altra cosa, se siamo andati bene avanti in questo europeo è perché la nostra grande tradizione in questo momento continua e si esprime nella tattica. Parliamoci chiaro, apparte i tre lì dietro che abbiamo (tra le riserve anche in quel reparto c'è un deserto), dal centrocampo in su c'è miseria (va detto anche che Marchisio e Verratti si sono infortunati eh, per carità) per non parlare poi dell'attacco, non si possono paragonare Hazard, Griezmann ma anche Giroud e Müller con Pellè che al Southampton è praticamente una riserva. Ho capito che i talenti oggi sono di meno però quelli lì sono signori giocatori. Poi è chiaro che non abbiamo giocatori scarsi eh, ho letto anche io tanti che si lamentavano che non avremmo superato il girone, quelle lì sono esagerazioni. Per citare dei dati, il Belgio, che non si può definire squadra per la loro organizzazione, nel 2009 mi sembra erano 68° nel ranking, hanno fatto una scalata impressionante. L'italia vale 188 milioni di euro contro 387 milioni dei Diavoli Rossi, son discorsi relativi perché abbiam vinto, ma i numeri restano.
    Perché per esempio squadre come l'Atalanta e soprattutto l'Udinese (e in questo ultimo caso non è un'impressione visto che in rosa il 90% sono stranieri) non puntano sui loro prodotti? Di cosa hanno paura? Meno male che ci sono squadre come il Sassuolo e devo dire anche il Milan (Romagnoli, Donnarumma, Calabria ma anche Bonaventura che lì ha raggiunto buoni livelli sono dimostrazioni che i giovani buoni non ci mancano)....
    Ovvio che poi ognuno ha il proprio parere.

  2. #442
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    a dimostrazione di quanto dice Andy c'è il solito fatto che le grandi squadre italiano mandano i propri giovani in qualche squadra minore con la scusante del: così si fanno un po' di ossa.... alle volte funziona ma molto spesso no... io se ho un giovane talentuoso uscente dalla primavera cerco di inserirlo subito nella mia grande squadra perchè ha un margine di crescita superiore...

    sulla Francia: occhio perché potrebbe essere un fuoco di paglia. per chi ha visto la partita ieri sera: si è visto un gran dominio, e su questo nessun dubbio, ma anche una incredibile facilità per l'Islanda nell'arrivare in area di rigore e tirare in porta. la Francia è forte da metà campo in su... la difesa ha le sue debolezze, e anche grandi. e la Germania non te lo perdona.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #443
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per quanto possa concordare con quanto dici, l'ultima frase non ha nulla di vero a mio parere. io vedo una Germania GIOVANISSIMA con dei talenti mica da ridere.... e pure ben giovani... come si chiama il ragazzino che ha anche tirato il rigore? è fortissimo.
    vedo una Francia che negli ultimi anni qualche talento l'ha sfornato (Pogba dice niente? o lo stesso Payet), vedo gente tra i più forti di sempre giocare ancora (ronaldo, messi, ibra). vedo il Beglio sfornare talenti uno dopo l'altro... insomma, mi sembra che il calcio prosegua ben spedito come sempre.

    KIMMICH un talento?? Ah sì? M'è sfuggito...

    Sai quanti talenti abbiamo in Italia allora?

    POGBA??
    Certo, proprio un talento, ha proprio lasciato il segno in questo europeo!...
    Il Belgio sforna talenti uno di seguito all'altro??


    Jack, io sto parlando di talenti, non di "buoni giocatori"...
    Qualcuno degno di esser confrontato a Ronaldo e Messi!
    E tu mi parli del ragazzino Kimmich??
    Ma per favore dai...

  4. #444
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da andysnow Visualizza Messaggio
    Mah, non ho grande esperienza e parlo in parte da impreparato e sono io il primo a dirlo. Ma non è solo un'impressione. Il fatto è che le grandi squadre italiane vogliono vincere subito e per questo preferiscono giocatori stranieri con esperienza piuttosto che puntare sui nostri giovani. Il salto dai campionati giovanili alla Serie A è immenso. È chiaro che dopo averlo effettuato ci voglia un po’ prima di riprendere l’equilibrio, per poi esprimere davvero il proprio potenziale. In Italia questo lasso di tempo non è concesso. Tante squadre partono con l’idea di puntare sui giovani, ma alle prime difficoltà vanno sull’usato sicuro. All'estero per esempio il Barcellona aveva deciso di puntare su Montoya e Bartra e l’ha fatto, nonostante entrambi abbiano commesso spesso errori non da poco. Immagina se la Juve avesse perso una finale per un errore di Romagna come quello commesso dal difensore spagnolo su Bale nella finale di Coppa del Re del 2014. Carriera bruciata. Lì invece Bartra continua a essere una riserva valida in una squadra fortissima. Ma questo non lo dico io, lo ha detto anche Luca Toni di recente e non solo lui, per esempio Fabio Caressa ha messo in evidenza il problema delle scuole calcio italiane dove vi sono molti istruttori poco preparati. E poi un'altra cosa, se siamo andati bene avanti in questo europeo è perché la nostra grande tradizione in questo momento continua e si esprime nella tattica. Parliamoci chiaro, apparte i tre lì dietro che abbiamo (tra le riserve anche in quel reparto c'è un deserto), dal centrocampo in su c'è miseria (va detto anche che Marchisio e Verratti si sono infortunati eh, per carità) per non parlare poi dell'attacco, non si possono paragonare Hazard, Griezmann ma anche Giroud e Müller con Pellè che al Southampton è praticamente una riserva. Ho capito che i talenti oggi sono di meno però quelli lì sono signori giocatori. Poi è chiaro che non abbiamo giocatori scarsi eh, ho letto anche io tanti che si lamentavano che non avremmo superato il girone, quelle lì sono esagerazioni. Per citare dei dati, il Belgio, che non si può definire squadra per la loro organizzazione, nel 2009 mi sembra erano 68° nel ranking, hanno fatto una scalata impressionante. L'italia vale 188 milioni di euro contro 387 milioni dei Diavoli Rossi, son discorsi relativi perché abbiam vinto, ma i numeri restano.
    Perché per esempio squadre come l'Atalanta e soprattutto l'Udinese (e in questo ultimo caso non è un'impressione visto che in rosa il 90% sono stranieri) non puntano sui loro prodotti? Di cosa hanno paura? Meno male che ci sono squadre come il Sassuolo e devo dire anche il Milan (Romagnoli, Donnarumma, Calabria ma anche Bonaventura che lì ha raggiunto buoni livelli sono dimostrazioni che i giovani buoni non ci mancano)....
    Ovvio che poi ognuno ha il proprio parere.
    La mia impressione invece è che all'estero la situazione sia la medesima che in Italia. Anche là ci sono squadre imbottite di stranieri che vogliono vincere subito.
    Questione di opinioni diverse, sono d'accordo con te!

  5. #445
    Banned L'avatar di kelvin
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    205
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    plausibile, ma dietro Svizzera ed Inghilterra non ha senso alcuno... il problema di questo ranking sono le amichevoli. ma si renderanno conto prima o dopo che è sbagliato, sicuramente.
    No, scusa... credevo fosse chiaro inoltrando il mio vecchio messaggio. Questo Ranking l'ho costruito io, sulla base dei risultati ufficiali degli ultimi quattro anni... Le amichevoli non c'entrano nulla, quello è il Ranking CocaCola FIFA...

  6. #446
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Pellè ha fatto così, credo, per un semplice motivo: voleva far credere a Neuer di non avere timore.
    In realtà ne aveva parecchi di timori tanto che ha tirato uno dei rigori più scialbi e meno belli che io ricordi.
    Ma ci sta alla fine..Neuer è una montagna e il momento era un momentone.
    Pazienza...

    Un ragazzino che si trova di fronte un colosso del calcio, non fa lo sbruffone. Fa il segno della croce e tira con atteggiamento umile, sperando di bucarlo... far vedere che non hai paura, non significa fare lo sbruffone.

    Tra i rigoristi quelli che condanno di più sono Zaza (ha tirato un rigore ridicolo, a partire dalla rincorsa a passo di danza ) e ovviamente il citato Pellè.

    Non posso certo dir nulla a Darmian... del resto, se uno viene scelto come nono rigorista è perchè è consapevole di non essere capace di tirare i rigori. Se poi i rigori vanno all'infinito e gli tocca, è sfiga pura. Avrei solo tentato di tirare forte, quello sì.
    Men che meno posso dire qualcosa a Bonucci... in primis perchè ha fatto una partita monumentale e ha segnato il gol del pareggio senza il quale la partita sarebbe finita al 90°, in secundis perchè ha tirato un buon rigore, forte e angolato... è merito del portiere averlo parato. Bonucci magari non è un fenomeno, ma ha due OO grossi come una balena. Ed è per questo che sta facendo strada... che la Juve se lo tenga stretto, perchè vale più un Bonucci di 24 Pogba messi insieme

    Difesa azzurra strepitosa... spero sia il cardine del futuro

  7. #447
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Difesa azzurra strepitosa... spero sia il cardine del futuro
    Purtroppo proprio riguardo la difesa si deve guardare al futuro con un pochino di realismo (anche in ottica Juve)...

    Buffon potrebbe reggere ancora un paio di anni e credo non faticherà a farlo. Anche grazie al ruolo che lo consente.

    Barzagli ha salutato la compagnia e questa è una perdita colossale.
    Si tratta del difensore italiano più forte in circolazione.

    Chiellini non è esattamente l'emblema della salute. Scolpito nella roccia ma ha sempre più spesso dei malanni muscolari.
    Non so quanto ci si possa fare affidamento (da questo punto di vista si denota quanto sia spettacolare Barzagli, pochi infortuni e il suo apporto è costante).

    Bonucci ha fatto un ulteriore salto di qualità in questo europeo.
    Non tanto a livello tattico quanto caratteriale. Adesso è un leader anche al di fuori delle "mura" torinesi.
    Direi che è da lui che si deve partire per costruire qualcosa di nuovo affiancandogli i nuovi innesti.

    Spero che Rugani riesca ad alzare l'asticella quest'anno..in termini di centrali è uno dei pochi italiani giovani che potrebbero rappresentare una delle colonne italiane per il prossimo futuro.
    Sulle fasce il materiale non manca..è sui centrali che si deve cercare qualche ricambio.
    Il blocco Juve non sarà eterno..
    disdire è l’unica cosa che conta

  8. #448
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Un ragazzino che si trova di fronte un colosso del calcio, non fa lo sbruffone. Fa il segno della croce e tira con atteggiamento umile, sperando di bucarlo... far vedere che non hai paura, non significa fare lo sbruffone.

    Tra i rigoristi quelli che condanno di più sono Zaza (ha tirato un rigore ridicolo, a partire dalla rincorsa a passo di danza ) e ovviamente il citato Pellè.

    Non posso certo dir nulla a Darmian... del resto, se uno viene scelto come nono rigorista è perchè è consapevole di non essere capace di tirare i rigori. Se poi i rigori vanno all'infinito e gli tocca, è sfiga pura. Avrei solo tentato di tirare forte, quello sì.
    Men che meno posso dire qualcosa a Bonucci... in primis perchè ha fatto una partita monumentale e ha segnato il gol del pareggio senza il quale la partita sarebbe finita al 90°, in secundis perchè ha tirato un buon rigore, forte e angolato... è merito del portiere averlo parato. Bonucci magari non è un fenomeno, ma ha due OO grossi come una balena. Ed è per questo che sta facendo strada... che la Juve se lo tenga stretto, perchè vale più un Bonucci di 24 Pogba messi insieme

    Difesa azzurra strepitosa... spero sia il cardine del futuro
    Quoto tutto, ma soprattutto il grassetto.
    Su Bonucci dico solo che se aveese segnato il secondo rigore, sarebbe entrato nella Storia.
    Ci è andato vicino...

    Concordo sul fatto che Insigne andava inserito primo, magari in coppia con Zaza appunto.
    Su Zaza inserito a freddo x tirare i rigori mi sono chiesto.....ma perchè non inserisce De Rossi?
    Sicuramente sarebbe stato più freddo nel tirarlo, poi so benissimo che con i se e i ma non si va da nessuna parte..

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  9. #449
    Brezza tesa L'avatar di olipsio
    Data Registrazione
    31/01/10
    Località
    ciampino (RM)
    Età
    51
    Messaggi
    857
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    per quanto possa concordare con quanto dici, l'ultima frase non ha nulla di vero a mio parere. io vedo una Germania GIOVANISSIMA con dei talenti mica da ridere.... e pure ben giovani... come si chiama il ragazzino che ha anche tirato il rigore? è fortissimo.
    vedo una Francia che negli ultimi anni qualche talento l'ha sfornato (Pogba dice niente? o lo stesso Payet), vedo gente tra i più forti di sempre giocare ancora (ronaldo, messi, ibra). vedo il Beglio sfornare talenti uno dopo l'altro... insomma, mi sembra che il calcio prosegua ben spedito come sempre.
    Il Belgio ne sforna di continuo da 5-6 anni ormai ma poi esce puntualmente ai quarti, vedi mondiali ed ultimo Europeo. A me tutti questi gran talenti dei diavoli rossi bho, non tornano. Hanno Hazard, giocatore che adoro. Ma restano una nazionale buona, nessuna generazione di fenomeni. Fellaini? per carità, gia' da come corre. Lukaku? gran bel attaccante, ma siamo lontani anni luce dall' idea di campione. E' dall ultimo mondiale che sento parlare di questo Belgio dei fenomeni che dovrebbe (a chiacchere da bar) asfaltare tutti, ma poi restano al palo mentre io sono anni che non capisco perché si continui ad esaltare una nazionale buona ma non formidabile. Hanno perso con il Galles la settimana scorsa e durante le qualificazioni, non proprio un caso come vedete. Ora torneranno tra i super favoriti alla vittoria finale dei prossimi mondiali perché alle qualificazioni faranno un sacco di gol contro Andorra ed Armenia, e Fellaini con una doppietta in Kazakistan tornerà a contendere il pallone d oro a Messi e sarà valutato su una base di 75 milioni
    Ultima modifica di olipsio; 04/07/2016 alle 14:38

  10. #450
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Europei di calcio - Francia 2016

    secondo me l' Italia sbaglia anche a cambiare allenatore di continuo. così non si costruisce un progetto a lungo termine, e si finisce con il mettere qualcosa insieme alla rinfusa. altro non so, anche perchè il calcio proprio non mi interessa...
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •