Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 102
  1. #11
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Però vedo che c'è una differenza importante: LH e NR hanno un'allocazione diversa; il tedesco una M in più, l'inglese una S in più. Mentre pari sono dal punto di vista delle SS.
    Mercedes che ancora una volta si mostra più aggressiva nella scelta rispetto alla Ferrari (che eran quelli che si lamentavano di non poter usare gomme più morbide, giusto per ricordare...).
    In ogni caso queste piccole differenze nella scelta delle gomme non credo vogliano dire più di tanto visto che per la maggior parte delle volte è dovuta solo ad una diversa strategia durante le prove libere, in gara portano tutti gli stessi set di gomme. L'unica cosa che secondo me può dare un piccolo vantaggio alle mercedes è l'aver scelto un set in più di medie che permetterà di raccogliere dati su questo pneumatico durante le FP, su una pista completamente nuova non è una brutta idea quella di avere una scelta in più per la gara.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  2. #12
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Io continuo ad avere un po' di timori sul nuovo circuito... Ho il timore che le curve 17,18 e 19 si possano fare praticamente in pieno trasformando il tratto di ritorno dalla curva 16 alla 1 in un immenso rettilineo di oltre 2 km...
    Aldilà dei potenziali problemi di sicurezza (non oso pensare allo scoppio di gomme...) secondo me vediamo dei bei fuochi d'artificio... Chissà se i motori son dimensionati per andare al massimo regime per così tanto tempo continuato...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #13
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Leggo che in Ferrari pare avranno anche una sospensione posteriore modificata in quel del Canada.
    Ecco... Magari questo potrebbe fare la differenza, altro che le turbina.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Probabilmente è una scelta dettata dal fatto che è un circuito nuovo ma non capisco perché non portano le US a Baku.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  5. #15
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    US in un rettilineo di 2 km? No, grazie...
    Per me son sbagliate già in Canada... Anche se una gomma che fa più di 45 giri a Montecarlo in fondo gran problemi non dovrebbe avere...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io continuo ad avere un po' di timori sul nuovo circuito... Ho il timore che le curve 17,18 e 19 si possano fare praticamente in pieno trasformando il tratto di ritorno dalla curva 16 alla 1 in un immenso rettilineo di oltre 2 km...
    Aldilà dei potenziali problemi di sicurezza (non oso pensare allo scoppio di gomme...) secondo me vediamo dei bei fuochi d'artificio... Chissà se i motori son dimensionati per andare al massimo regime per così tanto tempo continuato...
    Guardando la mappa potrebbe anche essere visto che le curve sono all'inizio del rettilineo e quindi le vetture sono ancora a velocità relativamente bassa, bisognerà vedere dal vivo comunque se sarà così. Ad ogni modo penso che prima di arrivare a cuocere una PU su quei rettilinei provvederanno a ridurne le prestazioni, in ogni caso potremmo vedere anche chi ha del margine rispetto agli altri sotto quell'aspetto.
    Ultima modifica di Ale92; 08/06/2016 alle 20:22
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Leggo che in Ferrari pare avranno anche una sospensione posteriore modificata in quel del Canada.
    Ecco... Magari questo potrebbe fare la differenza, altro che le turbina.
    Io avevo letto l'esatto opposto. Comunque se sono veri i problemi che la ferrari ha accusato fino ad ora la turbina nuova potrebbe essere utile su un circuito come quello di montreal.
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  8. #18
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    L'esatto opposto nel senso che conta più la turbina della sospensione o che non è vero che ci siano aggiornamenti alla sospensione?
    Io continuo a dire che in Ferrari non hanno certo problemi di potenza, quindi se con la nuova turbina guadagnano qualche CV non fa male di sicuro, ma se sperano di tappare il buco con quello campa cavallo.
    E' vero che a Montreal non ci sono curve da percorrenza quindi il setup può essere mirato, quindi è più facile tappare i buchi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #19
    Bava di vento L'avatar di Ale92
    Data Registrazione
    16/03/10
    Località
    Brugine(PD)
    Età
    32
    Messaggi
    116
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    L'esatto opposto nel senso che conta più la turbina della sospensione o che non è vero che ci siano aggiornamenti alla sospensione?
    Nel senso che gli aggiornamenti alla sospensione non verrebbero portati in canada ma più avanti anche se questo sarebbe il circuito ideale per testarli.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io continuo a dire che in Ferrari non hanno certo problemi di potenza, quindi se con la nuova turbina guadagnano qualche CV non fa male di sicuro, ma se sperano di tappare il buco con quello campa cavallo.
    E' vero che a Montreal non ci sono curve da percorrenza quindi il setup può essere mirato, quindi è più facile tappare i buchi.
    Infatti si parla che il problema alla turbina della ferrari non porti grandi mancanze in termini di cavalli ricavati dall'unità termica ma crea problemi alla gestione dell'energia elettrica. Stando a quello che ho letto la turbina sarebbe stata dimensionata troppo grande e ciò porta ad un maggior turbo lag che verrebbe risolto grazie ad un uso prolungato del mgu-h come motore ma ciò rende disponibile una minor energia per l'mgu-k.
    Ultima modifica di Ale92; 09/06/2016 alle 08:58
    Nell'avatar la supercella del 17/7/2009
    Le mie foto
    http://www.flickr.com/photos/87282230@N08/sets

  10. #20
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: [Serietà 2016] GP CANADA

    1. Ah bello...
    2. Fammi capire... Nel 2014 avevano una turbina troppo piccola e dopo 2 anni ne hanno una troppo grande? Via di mezzo mai?
    Comunque ti dirò... Sentir parlare di turbo lag nel 2016 mi suona un po' strano, anche ipotizzando una turbina troppo grande...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •