Pagina 34 di 103 PrimaPrima ... 2432333435364484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1024
  1. #331
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Tutto giusto ma permettimi una considerazione, perchè l'allenatore ci sta mettendo del suo:
    considerato lo stato di forma tenere quelli che stanno meglio, Sandro e Quadrado, io non lo concepisco.
    Soprattutto se devo vedere uno Sturaro che in questo momento manco in serie B...
    Allegri è uno di quegli allenatori che amano gestire completamente la rosa.
    È uno di quelli che dà fiducia a tutta la rosa a prescindere dall'impegno.
    Per lui Chievo o Lione grossomodo pesano uguale.

    Diciamo che la cosa ha diversi aspetti positivi. Tutti i giocatori sono integrati nel progetto stagionale.
    Concetto bello, bellissimo.
    Quando tutto gira bene.

    Ma esistono anche gli aspetti negativi.
    Ovvero il possibile boomerang se le cose non girano come previsto.

    In ogni caso non c'è alcuna sorpresa: l'obiettivo stagionale è il campionato.
    Poi, a seguire, "fare una buona Champions"
    Parola di Max.

    C'è da essere pessimisti quindi seguendo il Max pensiero? no. Ad oggi no.
    In Italia le avversarie più che a pensare a vincere il campionato pensano a come non vincerlo.

    In coppa passeremo il turno, probabilmente.
    Poi beccheremo al 90% una big a caso e vedremo.
    Se si passa sarà buona Champions (?).

    Altrimenti ce lo dica lui come definirla...io passo.
    Ultima modifica di Cris1981; 02/11/2016 alle 23:14
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #332
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Allegri è uno di quegli allenatori che amano gestire completamente la rosa.
    È uno di quelli che dà fiducia a tutta la rosa a prescindere dall'impegno.
    Per lui Chievo o Lione grossomodo pesano uguale.

    Diciamo che la cosa ha diversi aspetti positivi. Tutti i giocatori sono integrati nel progetto stagionale.
    Concetto bello, bellissimo.
    Quando tutto gira bene.

    Ma esistono anche gli aspetti negativi.
    Ovvero il possibile boomerang se le cose non girano come previsto.

    In ogni caso non c'è alcuna sorpresa: l'obiettivo stagionale è il campionato.
    Poi, a seguire, "fare una buona Champions"
    Parola di Max.

    C'è da essere pessimisti quindi seguendo il Max pensiero? no. Ad oggi no.
    In Italia le avversarie più che a pensare a vincere il campionato pensano a come non vincerlo.

    In coppa passeremo il turno, probabilmente.
    Poi beccheremo al 90% una big a caso e vedremo.
    Se si passa sarà buona Champions (?).

    Altrimenti ce lo dica lui come definirla...io passo.
    Mi sembrava di aver capito che tra Napoli e Lione la partita più importante fosse quella col Lione e che la campagna acquisti Juve fosse orientata alla champions almeno tra le prime 4 se non oltre...

    O come già successo la preparazione è orientata alla seconda parte di stagione, con tutti i rischi del caso, oppure è meglio che prepari le valigie...

  3. #333
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    La preparazione è orientata alla seconda parte della stagione.

    Questo senza dubbio.

    Con Allegri funge così da sempre.
    E ce lo conferma anche le sue parole appena proferite in conferenza stampa poco fa.
    Conta quel che accadrà alla ripresa della CL, l'anno prossimo. Riassumendo.

    È poi su questo che mi sta deludendo Allegri.
    Pensavo, ritenevo, fosse il mister giusto che sapesse andare oltre al semplice concetto del risultato prima di tutto.
    Pensavo potesse essere in grado di portare anche risultati attraverso un gioco..dignitosamente buono.

    Sta invece mettendo in mostra un atteggiamento sparagnino di primo livello anche a livello dialettico che non mi auguravo di sentire uscire dalla sua bocca.
    Per fare bene alla ripresa devi anche metterti nelle condizioni migliori facendo bene oggi.
    Lui vede il bicchiere pienotto anche stasera.
    Spero bluffi..e pure spudoratamente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #334
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Comunque sembra paradossale ma per la qualificazione è più tranquilla la juve che il siviglia.
    Ed a siviglia non saranno contenti di questo pareggio.
    E credo che questi conti se li sia fatti pure allegri.
    Il siviglia deve andare a lione e non sarà una passeggiata, anzi, per quello che si è visto stasera.
    Ipotizzando una facile vittoria della juve contro la dinamo, la juve è matematicamente qualificata.
    Se il lione vince con due gol di scarto il siviglia dovrà almeno pareggiare contro la juve, che non è detto per la questione primo posto (a meno che non decidano per un bel biscotto con juve prima però, cosa comunque da voltastomaco).
    Insomma le solite cose da formula a gironi...

    E tutto questo grazie a san Giovannino da Lyon, schierato stasera all'81esimo...
    da pigliarlo a schiaffi, Allegri...

    Edit
    Pensavo venisse prima Juve-Dinamo, invece sarà prima Siviglia-Juve
    Prepariamoci al totobiscotto...
    Ultima modifica di Rws; 03/11/2016 alle 00:43

  5. #335
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Tutto giusto ma permettimi una considerazione, perchè l'allenatore ci sta mettendo del suo:
    considerato lo stato di forma tenere quelli che stanno meglio, Sandro e Quadrado, io non lo concepisco.
    Soprattutto se devo vedere uno Sturaro che in questo momento manco in serie B...
    Quoto in pieno. Scelte di formazione assai poco comprensibili. Allegri si ostina ad insistere su un elemento, Pjanic, che ad oggi è letteralmente un pesce fuor d'acqua...impalpabile a dir poco anche ieri sera, completamente incapace non dico di inventare qualche colpo di genio, ma almeno di dare soluzioni di gioco efficaci. E al contempo, pur di fare giocare Pjanic in un modulo in cui possa fare il trequartista rinuncia ad avere velocità e freschezza sulle fasce, dove invece ne abbiamo assolutamente.

    Sinceramente, quando ho visto in campo ieri sera Cuadrado e Alex Sandro a 5 minuti dalla fine, con la frittata ormai praticamente servita, mi sono chiesto: ma faceva così schifo metterli sin da subito? Forse pensa di andare avanti in Champions solo puntando sui piedi buoni? Se non riesci a cambiare passo, ad aumentare i giri della manovra sempre lì resti...a sbattere contro un muro difensivo del Lione e a beccare gol in modo banale.

    Passo indietro non da poco, c'è da dire anche che secondo me senza Dybala il nostro gioco perde molto...speriamo rientri presto e speriamo magari anche di vedere Pjaca a breve, perchè 23 milioni per lasciare un giocatore in panchina danno un certo fastidio ecco.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #336
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Comunque sembra paradossale ma per la qualificazione è più tranquilla la juve che il siviglia.
    Ed a siviglia non saranno contenti di questo pareggio.
    E credo che questi conti se li sia fatti pure allegri.
    Il siviglia deve andare a lione e non sarà una passeggiata, anzi, per quello che si è visto stasera.
    Ipotizzando una facile vittoria della juve contro la dinamo, la juve è matematicamente qualificata.
    Se il lione vince con due gol di scarto il siviglia dovrà almeno pareggiare contro la juve, che non è detto per la questione primo posto (a meno che non decidano per un bel biscotto con juve prima però, cosa comunque da voltastomaco).
    Insomma le solite cose da formula a gironi...

    E tutto questo grazie a san Giovannino da Lyon, schierato stasera all'81esimo...
    da pigliarlo a schiaffi, Allegri...

    Edit
    Pensavo venisse prima Juve-Dinamo, invece sarà prima Siviglia-Juve
    Prepariamoci al totobiscotto...
    Sinceramente vedo poco realizzabile una vittoria in Spagna.
    Ad oggi credo faremo 3 pt solo con la Dinamo.
    A Siviglia le buschiamo agevolmente.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #337
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sinceramente vedo poco realizzabile una vittoria in Spagna.
    Ad oggi credo faremo 3 pt solo con la Dinamo.
    A Siviglia le buschiamo agevolmente.
    Eh beh,visto che quest'anno gira comunque bene magari meglio secondi...

    Juventus troppo timida in Champions, ma secondi forse e meglio.... - Repubblica.it

  8. #338
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Eheh...ma mancano due giornate ed è probabile che almeno un paio di quelle squadre alla fine dei giochi termineranno come prime del proprio girone.
    Non credo avremo fortuna in questo

    Ma neppure ce la meritiamo francamente..
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #339
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Ci sono dei problemi. Il primo è senza dubbio quello degli infortuni sul campo e in allenamento. Ieri Allegri ha dovuto sprecare due sostituzioni non programmate. Questo forse non è stato ancora detto. In attacco siamo contatissimi e chi gioca non è al top (vedi Mariolone). Giocare ogni tre giorni e soprattutto dopo uno Juve Napoli non è facile se si hanno i giocatori contati (Bonucci, Pjanic, Chiello, Dybala, Rugani, Pjaca fanno una squadra intera). La Juve ha fatto un buon primo tempo e poi è crollata nel secondo. Se Higua e Mario avessero messo dentro quei due palloni, qui staremmo a parlare di grande Juve etc etc. Quindi facile fare contestazioni ora senza analizzare per bene cio che accade intorno. Questo Allegri lo sa.
    Poi c'è anche del suo! Sturaro o Khedira andavano tolti subito dopo 50 minuti perchè non facevano piu filtro. Inoltre voler costringere in maniera esasperata le due punte a fare pressing dal primo all'ultimo minuto, provoca la mancanza di lucidita sotto porta. Vorrei vedere due attaccanti si grintosi ma che non sprechino energie a tutto campo.
    Io aspetterei a gettare la spugna, la squadra è stanchissima e come gia scritto gira al 50%. Quando saranno tutti in condizione ci divertiremo.
    Ora si vince a Siviglia e tutti zitti! Forza Juveeeeee

    Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)


    Always looking at the sky...

  10. #340
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Io mi chiedo come mai sia solo la Juve in ambito europeo ad avere sempre qualche problema tra le "big".
    Ogni anno è così. Le altre big (che poi la Juve è davvero una big?) bene o male la sfangano e arrivano al dunque senza patemi come i nostri.

    Se non sono gli infortuni è il sistema di gioco.
    Se non è la fortuna nell'episodio è l'atteggiamento sbagliato.

    C'è sempre qualcosa che rompe le scatole.

    Giocare in Champions per 'sta società e i suoi tifosi è una mezza condanna all'imprecazione e, sportivamente parlando, alla sofferenza.
    Una eterna incompiuta che si aggroviglia sui suoi problemi storici.

    Leggevo poco fa di Evra che dice "c'è troppa pressione su di noi".
    Patrizio caro...parlare per parlare...meglio star zitti.

    Io mi chiedo: possibile che 'sta benedetta pressione esista solo alla Juventus? mi sembra una scusa bella e buona.
    Ci sono piazze molto ma molto più esigenti e con palmares molto ma molto più pesanti che non la vivono alla stessa maniera.

    Il fatto che la Juve non la vinca da tantissimi anni dovrebbe essere uno stimolo assoluto..non una "pressione".
    Se hai paura di questa sfida cambia squadra, semplice.
    Se questo è l'equivoco di fondo dico che è meglio cambiare chi la pensa così con gente che abbia veri attributi e mentalità.

    Non parlo tanto dei tifosi quanto proprio degli undici in campo più allenatore.

    Gli stessi giocatori dicono che lo spogliatoio della Juve è bello qui, bello lì, "famiglia" e compagnia cantante.
    Che ci sono tanti leader.
    Uno pensa: caspita..c'è la base buona.
    Poi però vanno in campo e sembrano delle pecorelle paurose.

    Salvo poi uscire il giorno dopo con dichiarazioni preconfezionate che dovrebbero far intendere come loro "hanno tutto sotto controllo e sono fiduciosi...e andrà tutto bene e...e...".

    A me non sembra.
    Vedo solo leader a parole..ma servono i fatti.

    Non bastano le chiacchiere da social.
    Facile farei leoni lì e poi in campo non rendere manco per sbaglio.
    Leoni da social che per quanto riguarda la Juve stanno aumentando esponenzialmente.
    Finchè le cose vanno bene puoi anche permetterti di fare il buffone via social.
    Ma se le cose non vanno bene...occhio perchè comincio a giudicarti anche dal punto di vista della professionalità/impegno.

    Fosse per me inizierei a raddrizzarne qualcuno a cominciare da Alves e per passare proprio da Evra.
    Siete campioni o ragazzini da twitter/instagram?

    O siam qua a svernare in attesa della pensione?
    Sarebbe ora di battere qualche pugno sul tavolo e sbatterne qualcuno in tribuna.

    Con Allegri non ci andrei molto meno tenero.
    O si sveglia e la smette con la solita retorica e frasette preconfezionate alle quali non si può credere all'infinito o a giugno si trovi un'altra piazza.
    Oggi per me non è da confermare.
    Non me ne frega proprio niente delle conseguenze: all-in e stop.
    Non me ne frega altrettanto niente che il tifoso della Juve dovrebbe essere l'ultimo a lamentarsi.
    Ognuno ha i suoi problemi e se li tiene.

    Io penso al mio. Voglio che aumenti il livello e il rendimento della squadra, costi quel che costi.
    E se non ci riesce lui, il buon Max, vorrà dire che ci riuscirà qualcun'altro.

    Non se ne può davvero più di vedere la Juve fare ste magre figure in Europa e doversi poi sempre sorbire pillole di saggezza il giorno dopo.
    Meno fumo, più arrosto.
    Chi non è dotato di attributi e coraggio deve andarsene dalla Juventus.
    Non è una sfida alla portata di tutti.

    P.S.

    Altra frase, firmata stavolta Sturaro, che mi manda in bestia.

    "La causa è da ricercare in diversi fattori, non ultimo il fatto che veniamo da un periodo intenso, con tanti scontri diretti"

    "Positivo non aver perso" (eh?).

    Fatemi capire allora: l'unica squadra al mondo che gioca ogni tre giorni è la Juventus F.C.?

    Ma questi pensano che siam fessi?
    A me pare la sagra delle scuse.
    Guardare in faccia la realtà e interrogarsi un attimo no, vero? sia mai..
    Ultima modifica di Cris1981; 03/11/2016 alle 14:31
    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •