Pagina 43 di 103 PrimaPrima ... 3341424344455393 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 1024
  1. #421
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Mah, prendo atto che in tutto il panorama dei commentatori di calcio, almeno per quello che ho visto, nessuno si è azzardato a muover qualche critica come la mia.
    Credo che la risposta sia semplice: è il credo di Allegri.
    Allegri non è Conte, uno da piede sull'acceleratore sempre o quasi.

    Max è uno che ama la gestione della partita con ritmi diversi nei novanta minuti.
    Per lui va benissimo fare 30 minuti intensi e poi gestire la partita anche accettando di arretrare. È previsto.
    Anche a Monaco quella sera, quando sul 2-0 fece uscire i due uomini di gran gamba per sostituirli con gente da "copertura", seguì lo stesso filone di pensiero. Allora la pagò a caro prezzo.

    Alle volte gli va quindi bene, alle volte gli va male.
    Speriamo andrà bene nel 2017

    Diciamo che in pochi ormai sottolineano quello che dici (e che è anche condivisibile) perchè forse Allegri è facilmente leggibile.
    Sai o quantomeno puoi aspettarti che la sua Juve cambierà più facce durante la partita.
    Una Juve che appena avrà segnato probabilmente adotterà una tattica ostruzionistica/al risparmio, se così vogliamo chiamarla.

    Se arriva il 2-0/3-0 bene. Altrimenti pace e va benissimo anche difendere, soffrendo, un 1-0..questo è il discorso.
    Questa è la Juve di oggi.

    Comunque non scordiamoci che l'altra sera abbiamo trovato una formazione che fa del possesso palla di qualità una buona arma (forse un pò sterile se non condita da incisività)...ci poteva stare di non avere sempre il pallino del gioco; la Juve predilige la cattiveria agonistica in campo e l'andare al sodo, come si dice.
    Ultima modifica di Cris1981; 19/12/2016 alle 16:08
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #422
    Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    ModenaBolognaMatera
    Età
    45
    Messaggi
    8,297
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io credo che il buon periodo della Juve attuale coincida con la presenza in campo proprio del buon Stefano.
    Che non è certamente un giocatore raffinato e pulitissimo nel gioco ma sa dare tanta di quella quantità in campo che forse non i rendiamo conto.

    La sua presenza in campo ha permesso peraltro a Pjanic di alzare il baricentro di gioco.

    Probabilmente dal punto di vista estetico non è quello che una fetta di tifoseria vorrebbe.
    Ma che si deve dire quando la squadra gira e rende?

    Tempo fa io mi lamentavo del gioco espresso più che altro perchè non vedevo neppure intensità.
    Oggi la vedo e va bene così.

    Sul bel gioco "in una certa maniera" conviene metterci una pietra sopra.
    Questo non vuol dire che la Juve gioca male oggi.
    Quando corrono come pazzi io sono strafelice lo stesso.

    La domanda è piuttosto se questa rosa, oggi strutturata anche su un uomo di gran corsa come Sturaro, riuscirà a tenere botta pure nei prossimi sei mesi.
    Witsel non ha la stessa forza, giocatore coi giri più "contati".
    Semplicemente volevo dire ci vuole uno che davanti alla porta sappia buttare la palla dentro e Sturaro, ieri, ha sprecato due occasioni piuttosto nette. Non sempre si ha la possibilità di sbagliare e di portare lo stesso a casa i tre punti...

  3. #423
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da ToreMatera Visualizza Messaggio
    Semplicemente volevo dire ci vuole uno che davanti alla porta sappia buttare la palla dentro e Sturaro, ieri, ha sprecato due occasioni piuttosto nette. Non sempre si ha la possibilità di sbagliare e di portare lo stesso a casa i tre punti...
    Beh a rigor di logica non dovrebbe essere neppure il "pane" abituale di Sturaro quello di far gol
    Ci dovrebbero pensare i vari Higuain, Pjanic, Manzo..anche Khedira che negli inserimenti è più bravo, a sbatterla dentro.

    Sturaro sbaglia anche tanto perchè è uno che corre davvero tanto per tutto il campo.
    Fosse abile sotto porta sarebbe il nuovo Vidal
    Fa il suo, secondo me.

    Comunque sia l'altra sera ha trovato davanti a sè anche una saracinesca di portiere, va dato merito anche a Szczesny (lo ammetto, ho googlato )

    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #424
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Il mio commento sulla partita con la Roma va benissimo anche per stasera...credo che troverò facilmente qualcuno d'accordo stavolta...

  5. #425
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Credo vittoria abbastanza meritata del Milan, seppur ai rigori. E ai rigori col Milan si vince poche volte

    Non è stata una cattiva Juventus nei primi minuti ma dopo il gol di fatto ha smesso di giocare.
    O meglio..ha calato i ritmi ed è arretrata.
    Sembrava voler amministrare ma non l'ha fatto con quella intensità necessaria per fare i raddoppi e coprire il campo con lucidità.
    E poi il pareggio è arrivato quasi subito...

    Per il resto della partita li ho visti non nella migliori condizione psico-fisica.
    Dopo l'1-1 molto meglio il Milan, super Suso.
    E superfessi in quella zona a concedergli ogni benedetta volta il cross facile.
    Di fatto il 90% delle azioni pericolose rossonere sono arrivate da lì e con quel movimento.
    Poi è chiaro che è stato anche bravissimo pure lo spagnolo a ricavarsi sempre lo spazio per fare la giocata.
    Mai disinnescato una volta.

    Il doppio infortunio di fatto ha obbligato a giocarsi i cambi con tempistica super-anticipata e questo di certo non è stato un vantaggio considerando lo sviluppo della partita.
    Ma nel complesso non penso che la cosa sia stata così decisiva.
    Pure Montella ha sfruttato i cambi senza aspettare granchè...oggi c'era tanta fatica sul campo e servivano forze.
    Anche il Milan alla fine era molto stanco comunque.

    Diciamo che l'uscita di Sandro ha levato parecchio potenziale offensivo, è un giocatore straordinario.
    Ma anche l'assenza di Sturaro s'è notata quando questo è uscito.

    Squadre poco precise.
    Considerando un poco tutto quel che s'è visto si poteva anche benissimo chiudere nei novanta regolamentari.
    Ai supplementari ancor meno precisione.

    Partita che ha visto una buona difesa della Juve.
    Chiellini penso il migliore di chi ha giocato.
    Non bene l'attacco (tutto e per tutti e 120 minuti).
    Hanno sgomitato e corso ma ciccia poca.

    Le occasioni per finirla prima dei rigori ci sono anche state e clamorose..poi ai rigori è al 50%.
    Donnarumma che ha scelto sempre di buttarsi da un lato con grande impeto.

    O ti va bene o ti va malissimo, è una tattica senza compromessi.
    Bravo in una occasione, quella più importante ed ha meritato quindi la supercoppa

    disdire è l’unica cosa che conta

  6. #426
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Nella stagione 2017-18 non so chi sarà l'allenatore/staff della Juventus.
    Forse Allegri (e suo staff attuale) o forse no.

    Però mi auguro vivamente che a questa storia degli infortuni in serie venga analizzata e vengano trovate delle contromisure per sanare la situazione.

    Per "volare" a febbraio/marzo/fine stagione serve anche una rosa in salute. Oggi tutto questo è un miraggio.

    Attualmente la situazione è quella di una squadra in cui diversi giocatori non tirano il fiato o lo tirano pochissimo perchè non c'è la possibilità di avere la rosa in salute per più di otto-dieci giorni consecutivi.
    Entra/esci continuo.

    Rientra Mr.X?
    Esce Mr.Y.

    E chi rientra non può di certo essere al top della forma per magia.

    Gli infortuni ci sono in tutte le squadre.
    Qui alla Juventus da un paio di stagioni non si parla però più di qualcosa di perfettamente "normale".
    I numeri sono oggettivamente impressionanti.
    C'è un problema di fondo.

    La panchina lunga deve diventare una risorsa per far ruotare gli uomini senza tirargli il collo, non per cercare di mettere in campo, di volta in volta, quelli più sani.

    C'è un serissimo problema di preparazione atletica.
    Qust'anno andrà come andrà. L'anno prossimo spero si cambi cosa c'è da cambiare
    Dal preparatore/preparatori a chi in linea di massima gestisce tutto.
    Ovvero, eventualmente, anche l'allenatore.

    Se è giusto chiedere alla società Juve di fare risultati e alzare sempre l'asticella è anche giusto chiedere che la salute della rosa vada di pari passo.
    Difficilmente ottieni certi risultati con una rosa azzoppata.
    Mi sembra un concetto davvero scontato.

    Il patrimonio tecnico di questa Juve non si può buttare nel wc, sono stati fatti investimenti troppo importanti.
    Ed è giusto che qualcuno si prenda le sue responsabilità in merito.

    Sto mettendo una pietra sopra al bel gioco (o quantomeno presentabile) in nome del "l'importante è vincere" tanto caro al mondo Juventus.

    Ma su questo discorso degli infortuni non ci penso nemmeno un pò.

    Una rosa composta da giocatori che si rompono in serie ha un responsabile. O più responsabili.
    E questo responsabile/i devono essere messi alla porta.
    Chiunque essi siano.
    Ultima modifica di Cris1981; 24/12/2016 alle 10:34
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #427
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,757
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Nell'ambiente è risaputo che il preparatore che era già al Milan con Allegri è uno che tira al massimo i giocatori. E quando sei tirato al massimo il rischio è sempre dietro l'angolo. È però il suo modo di fare, se ti va bene hai i giocatori al 110%, se ti va male li tieni in tribuna
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #428
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Per fortuna abbiamo la tribuna larga
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #429
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,757
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Infatti secondo me è per quello che Allegri vuole la panchina lunghissima con anche giocatori doppioni o triploni
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #430
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Bilancio di fine anno.

    I numeri dicono positivo.
    Molto positivo.

    Per come sono fatto non sempre però mi lascio convincere dai soli numeri.
    Forse dovrei.
    Ma ancora non ci riesco.
    Preferisco lasciare spazio anche alle sensazioni e ascoltare quella vocina interiore.
    Che però probabilmente sbaglia.
    In passato ci ha anche preso alcune volte.
    Stavolta potrebbe toppare.
    Spero toppi...quantomeno.

    Ho maturato una voglia matta di "soffocarla" in questi mesi
    Ma sta tenendo duro


    Non nascondo (non l'ho mai fatto) che c'è qualcosa che non mi torna in questa stagione.
    C'è qualcosa che non mi convince.

    Non ho ancora capito se è colpa degli infortunati in serie, se può essere colpa del famoso centrocampista che manca, se magari è colpa del gioco che non mi convince granchè.
    O se è colpa delle aspettative gonfiate estive.
    E io non nascondo di essermene costruite di enormi qualche mese fa.

    Magari è solo questo.
    O magari è la somma di tutte le opzioni indicate.

    Vedo un puzzle da 10.000 pezzi ancora da assemblare, in buona parte.
    E la voglia di vederlo finito è un tarlo che lavora...
    Le possibilità di finirlo per tempo ci sono ma abbiamo il vincolo del tempo.
    Ci sono pochi mesi per riuscirci e non sarà impresa facilissima.

    Higuain dice che serve pazienza ma che manca poco.
    Spero abbia ragione lui.

    Nel frattempo confido in Magic Beppe

    Per il resto vedo uno scalino più di alto di altri davanti ad Allegri.
    Forse è l'ultimo da superare.
    Deve provare a fare quello che altri non sono riusciti a fare prima di lui.

    Il vero ostacolo tuttavia mi sembra stia solo nella sua testa.
    Nelle sue idee.
    Ha le potenzialità per farci "volare"..
    Ma deve tornare il Max prima maniera. Lo riconosco poco ultimamente.
    Con un Max prima maniera la possiamo alzare. Senza non sarà facile.

    Attualmente siamo in una fase di decollo prolungata con la fine pista che si sta approssimando.
    Abbiamo il sederone pesante
    Tira la cloche, Max


    Buon anno juventini e non!

    disdire è l’unica cosa che conta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •