Pagina 22 di 103 PrimaPrima ... 1220212223243272 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 1024
  1. #211
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Infatti penso che la scelta di giocare senza Higuain possa essere perfettamente condivisibile. Sia perchè la squadra non deve diventare Higuain-dipendente, sia perchè il giocatore ha comunque bisogno di rifiatare...e comunque, tolto Higuain di turnover se ne è fatto praticamente quasi 0.

    Sono convinto anch'io che sia meglio passare ad una difesa a 4. Ma la domanda che mi sorge spontanea a questo punto è: come la mettiamo la davanti? Con chi giochiamo? Perchè mettendo dentro anche Cuadrado e Pjaca ho il timore che si debba sacrificare Dybala a questo punto...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #212
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    No Dybala è importantissimo e non si può di certo pensare di "panchinarlo".

    Cuadrado e Pjaca non devono giocare sempre e per forza.
    Bisogna però che entrino in gioco spesso e volentieri.

    Attualmente Pjanic non mi sembra nelle condizioni di stare davanti alla difesa.
    Giocherei così oggi:

    Alves- Bonucci - Benatia - Sandro
    Khedira-Lemina
    Dybala-Pjanic-Pjaca
    Higuain

    (anche se sarebbe forse più un 4-2-1-2-1)

    Modulo pronto a trasformarsi in un 4-3-3, eventualmente.
    Ma per l'immediato andrei con 4-2-3-1.
    Quando rienterà Marchisio si potrà pensare ad altro.
    E quando Pjanic troverà condizione si potranno fare anche valutazioni ancora diverse.

    Attualmente la copertina mi sembra corta..
    disdire è l’unica cosa che conta

  3. #213
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    No Dybala è importantissimo e non si può di certo pensare di "panchinarlo".

    Cuadrado e Pjaca non devono giocare sempre e per forza.
    Bisogna però che entrino in gioco spesso e volentieri.

    Attualmente Pjanic non mi sembra nelle condizioni di stare davanti alla difesa.
    Giocherei così oggi:

    Alves- Bonucci - Benatia - Sandro
    Khedira-Lemina
    Dybala-Pjanic-Pjaca
    Higuain

    Modulo pronto a trasformarsi in un 4-3-3, eventualmente.
    Ma per l'immediato andrei con 4-2-3-1.
    Quando rienterà Marchisio si potrà pensare ad altro.
    Mi sembra un ottima idea. Peraltro anche quando rientra Marchisio secondo me si può mantenere invariato, impiegando Claudio al posto di Lemina.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #214
    Vento fresco
    Data Registrazione
    09/08/14
    Località
    Moncalieri (TO)
    Età
    25
    Messaggi
    2,612
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    No Dybala è importantissimo e non si può di certo pensare di "panchinarlo".

    Cuadrado e Pjaca non devono giocare sempre e per forza.
    Bisogna però che entrino in gioco spesso e volentieri.

    Attualmente Pjanic non mi sembra nelle condizioni di stare davanti alla difesa.
    Giocherei così oggi:

    Alves- Bonucci - Benatia - Sandro
    Khedira-Lemina
    Dybala-Pjanic-Pjaca
    Higuain

    (anche se sarebbe forse più un 4-2-1-2-1)

    Modulo pronto a trasformarsi in un 4-3-3, eventualmente.
    Ma per l'immediato andrei con 4-2-3-1.
    Quando rienterà Marchisio si potrà pensare ad altro.
    E quando Pjanic troverà condizione si potranno fare anche valutazioni ancora diverse.

    Attualmente la copertina mi sembra corta..
    Si anche secondo me potrebbe essere la soluzione migliore, anche perchè ultimamente barzagli mi sembra che inizi a faticare un po' di più in difesa

  5. #215
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    In questo momento il Pipita deve giocare di più, anzi sempre.
    Sono stato il primo ad avere dubbi, ma messo alla prova Marione non ha combinato molto, per cui Pipita forever.
    A centrocampo sono i problemi, questo è il fatto.
    Pijanic da regista non va, Lemina meno ancora, Asa per carità. Khedira poco lucido, 3 gol sbagliati nelle due ultime partite sono troppi.
    Pijanic e Khedira interni, con il Profeta davanti alla difesa, Cuadrado a dx e Sando a sx se vogliamo tenere il 3-5-2 mercoledi.
    Inserendo Rugani x Barzagli eventualmente e con Pipita e Dybala (Piaca) davanti.
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  6. #216
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,385
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    juve un po in confusione e con un centrocampo che non funziona a dovere com'era preventivabile visti gli assenti importanti e presenti non all'altezza...Asa fa più danni della grandine, è da un po che lo dico che non è un giocatore da juve allo stato attuale, ma questo abbiamo e ce lo dobbiamo far piacere...ogni sua palla è persa, poi quando la si perde come ieri in occasione del gol di Perisic!!!... non c'è abbastanza filtro quindi la difesa ne risente e va in affanno perdendo conseguente lucidità e brillantezza fisica indispensabili per arrivare sempre in anticipo. e se poi non è propositivo anche per l'attacco, i vari Mariolone, Pipita etc... non possono fare i miracoli. Allegri ha una bella rogna da risolvere e possibilmente un po in fretta...Pjaca a centrocampo no?
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  7. #217
    Uragano L'avatar di zione
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Sondrio 290 m. (SO)
    Età
    54
    Messaggi
    46,827
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Partita davvero pessima, anche se c'e' da fare i complimenti all'Inter perche' hanno giocato non solo meglio, ma hanno pure corso almeno il doppio !

    Personalmente continuo a pensare che Dybala debba giocare piu' avanti, praticamente a fianco ad Higuain, mentre in mezzo occorre trovare assolutamente un posto per Cuadrado....


    Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

    I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

    E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein
    ______________________________
    Ciao Alessandro......

  8. #218
    Bava di vento
    Data Registrazione
    29/10/08
    Località
    Concorezzo (MB)
    Età
    57
    Messaggi
    180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    LA partita di ieri (vinta con pieno merito dall'inter) ha dimostrato quello che gia andavo pensando dall'inizio del campionato, parzialmente confermato dalla partita di Champions e palesato ieri: questa Juve è pari pari a quella dello scorso anno, in condizioni fisiche precarie, in attesa di una condizione massima che arriverà tra qualche mese, la differenza è che lo scorso anno girava tutto storto e ti sei trovato in fondo alla classifica, quest'anno (a parte la partita con il Sassuolo) hai vinto senza fare sfracelli.
    Del resto è evidente che incontri squadre che hanno più "gamba" di te e fatichi molto, ci sono uomini che sono inguardabili allo stato attuale (Bonucci e Pijanic su tutti).
    Abbiae pazienza che una volta rodati .............

  9. #219
    Burrasca L'avatar di Zanna Bianca
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Chiaverano (TO)
    Età
    35
    Messaggi
    5,727
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Niente da dire, l'Inter ieri ha dato il 110% ed è stata brava e cinica a punirci, ma una volta trovata la gamba e la quadra a centrocampo (30-40 giorni e rientra anche Marchisio) torneremo in condizione e a macinare buon gioco.
    Ancora una volta, dopo l'anno scorso e il luglio del 2014 mi trovo a constatare quanta pochezza abbiano nei giudizi alcuni nostri "tifosi", ai quali andrebbe ricordato dove eravamo 6-7 anni fa.
    Penso che con un paio di correzioni importanti (concordo con Cris), si vedrà qualcosa di positivo già nelle prossime 3 partite.


  10. #220
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Niente da dire, l'Inter ieri ha dato il 110% ed è stata brava e cinica a punirci, ma una volta trovata la gamba e la quadra a centrocampo (30-40 giorni e rientra anche Marchisio) torneremo in condizione e a macinare buon gioco.
    Ancora una volta, dopo l'anno scorso e il luglio del 2014 mi trovo a constatare quanta pochezza abbiano nei giudizi alcuni nostri "tifosi", ai quali andrebbe ricordato dove eravamo 6-7 anni fa.
    Penso che con un paio di correzioni importanti (concordo con Cris), si vedrà qualcosa di positivo già nelle prossime 3 partite.
    Quotazione al 100%.

    Solo una valutazione su una delle innumerevoli "perle" di Tagliavento, che a mio avviso ha arbitrato malissimo.
    E non solo a mio giudizio.
    Nel recupero, scontro violento tra Khedira e Handanovic nell'area piccola interista.
    Tagliavento da molto lontano, senza chiaramente aver visto con precisione la dinamica, indica fallo in attacco.
    Gli stessi Piccinini e Di Gennaro sembrano avvalorare questa ipotesi all'inizio; poi riguardando il replay si vede che Khedire è in anticipo sul pallone e il portiere gli frana addosso...
    Non era quindi rigore?
    Non per trovare un alibi, ma se un rigore c'è va dato;e se non viene concesso, credo sia corretto protestare per la mancata concessione.
    Forse Khedira era in fuorigioco? Ho riguardato attentamente i fotogrammi e mi pare che sia tenuto in gioco.
    Qualcuno sa spiegarmi meglio il fatto?

    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •