Pagina 23 di 103 PrimaPrima ... 1321222324253373 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 1024
  1. #221
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Fallo di confusione.
    disdire è l’unica cosa che conta

  2. #222
    Burrasca L'avatar di giorgio
    Data Registrazione
    13/03/08
    Località
    Chivasso (To) - Aramengo (AT)
    Età
    57
    Messaggi
    5,497
    Menzionato
    53 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Zanna Bianca Visualizza Messaggio
    Niente da dire, l'Inter ieri ha dato il 110% ed è stata brava e cinica a punirci, ma una volta trovata la gamba e la quadra a centrocampo (30-40 giorni e rientra anche Marchisio) torneremo in condizione e a macinare buon gioco.
    Ancora una volta, dopo l'anno scorso e il luglio del 2014 mi trovo a constatare quanta pochezza abbiano nei giudizi alcuni nostri "tifosi", ai quali andrebbe ricordato dove eravamo 6-7 anni fa.
    Penso che con un paio di correzioni importanti (concordo con Cris), si vedrà qualcosa di positivo già nelle prossime 3 partite.
    Bisognerebbe ricordarglielo spesso, Mattia!
    Sono su un gruppo wattsupp di soli juventini, ma a volte viene voglia di cambiare squadra..
    E non sono ragazzini; tutti della "mia" età....dirigenti, professionisti, colleghi....

    Che amarezza...
    Ciao Giorgio, Grande Astigiano.

    ...più vai in alto, più il vento tira...(G. Trapattoni)

  3. #223
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Sicuramente ci manca un uomo a centrocampo, anche quando tornerà Marchisio ci mancherà ma ho come la sensazione che nelle ultime due partite siamo andati in campo con la supponenza di chi sa di essere comunque destinato a vincere....la sensazione è che non abbiano mai dato il 100%....
    spero questa sconfitta faccia capire a tutti i campioni che abbiamo che se non entrano in campo concentrati e pronti a dare tutto le partite non sempre si vincono, sopratutto in Europa ;-)
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #224
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio Visualizza Messaggio
    Quotazione al 100%.

    Solo una valutazione su una delle innumerevoli "perle" di Tagliavento, che a mio avviso ha arbitrato malissimo.
    E non solo a mio giudizio.
    Nel recupero, scontro violento tra Khedira e Handanovic nell'area piccola interista.
    Tagliavento da molto lontano, senza chiaramente aver visto con precisione la dinamica, indica fallo in attacco.
    Gli stessi Piccinini e Di Gennaro sembrano avvalorare questa ipotesi all'inizio; poi riguardando il replay si vede che Khedire è in anticipo sul pallone e il portiere gli frana addosso...
    Non era quindi rigore?
    Non per trovare un alibi, ma se un rigore c'è va dato;e se non viene concesso, credo sia corretto protestare per la mancata concessione.
    Forse Khedira era in fuorigioco? Ho riguardato attentamente i fotogrammi e mi pare che sia tenuto in gioco.
    Qualcuno sa spiegarmi meglio il fatto?

    la spiegazione è semplice...quando un giocatore urta il portiere fa sempre fallo, indipendentemente che sia il primo a intervenire scomposto sul portiere o viceversa (perchè l'arbitro spesso non si assume la responsabilità di analizzare con precisione uno scontro di gioco con il portiere). In questo caso, anche in diretta mi era sembrato netto l'anticipo di Khedira sul portiere che poi non trovando più il pallone l'ha colpito. Analoghe occasioni fatte da giocatori, in ritardo sul pallone quando questo era già altrove, sono stati sanzionati con il fallo e ammonizione...eppure ricordo un passato inter-juve con Buffon spinto nella porta, il cui gol venne convalidato.... mah...comunque questo non è un alibi alla sconfitta, anche se è un dato di fatto!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  5. #225
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Sicuramente ci manca un uomo a centrocampo, anche quando tornerà Marchisio ci mancherà ma ho come la sensazione che nelle ultime due partite siamo andati in campo con la supponenza di chi sa di essere comunque destinato a vincere....la sensazione è che non abbiano mai dato il 100%....
    spero questa sconfitta faccia capire a tutti i campioni che abbiamo che se non entrano in campo concentrati e pronti a dare tutto le partite non sempre si vincono, sopratutto in Europa ;-)
    quello che dici è verissimo...eccesso di confidenza nei propri mezzi, un po di supponenza innescata anche dalle troppe parole arrivate dall'esterno...le scoppole fan sempre bene, sono fisiologiche, e questa è arrivata al momento giusto, non è grave ma deve far riflettere (vedasi Sassuolo 2015...).
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  6. #226
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    La distanza tra Khedira e Handanovich era davvero minima.
    Credo non più di 30 cm.
    Il tedesco è andato in leggero anticipo ma dato che i due erano davvero vicini in tempo reale non c'è stato modo di vedere che, nel caso, il fallo lo ha commesso il portiere che è stato anticipato.
    Niente di anomalo comunque; decisione arbitrale perfettamente comprensibile data la difficoltà/rapidità della situazione e sinceramente anche io avrei sul momento fischiato il "fallo da confusione"a favore dell'Inter che sbroglia la matassa.

    Poi è ovvio che con mille replay si vedono anche i dettagli. Ma questo non è stato di certo un "macro-caso".
    Poi si sa che i portieri in area piccola sono quasi intoccabili.
    Nel dubbio li si protegge sempre o quasi.
    disdire è l’unica cosa che conta

  7. #227
    Uragano L'avatar di Fabry74
    Data Registrazione
    27/10/08
    Località
    Pianura Pinerolese (TO)
    Messaggi
    18,390
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    La distanza tra Khedira e Handanovich era davvero minima.
    Credo non più di 30 cm.
    Il tedesco è andato in leggero anticipo ma dato che i due erano davvero vicini in tempo reale non c'è stato modo di vedere che, nel caso, il fallo lo ha commesso il portiere che è stato anticipato.
    Niente di anomalo comunque; decisione arbitrale perfettamente comprensibile data la difficoltà/rapidità della situazione e sinceramente anche io avrei sul momento fischiato il "fallo da confusione"a favore dell'Inter che sbroglia la matassa.

    Poi è ovvio che con mille replay si vedono anche i dettagli. Ma questo non è stato di certo un "macro-caso".
    Poi si sa che i portieri in area piccola sono quasi intoccabili.
    Nel dubbio li si protegge sempre o quasi.
    tranne nel caso del gol dell'inter con Buffon spedito in fondo al sacco...ma in fondo non era nell'area piccola, bensì dentro la porta!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

  8. #228
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabry74 Visualizza Messaggio
    tranne nel caso del gol dell'inter con Buffon spedito in fondo al sacco...ma in fondo non era nell'area piccola, bensì dentro la porta!
    Beh quello è un caso anormale che metto assieme, come casistica, al famoso Iuliano-Ronaldo
    Della serie "cose strane" del derby d'Italia, capitolo 1.
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #229
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Una partita non eccelsa a centrocampo può capitare e non succede niente, un errore di schieramento non deve capitare.
    La prossima è col Cagliari, che con tutto il rispetto, non è l'Inter.

    Spendere 90 milioni per un turnover a inizio campionato contro l'Inter è FOLLIA PURA, se non ci sono problemi fisici.
    E visto che l'ha schierato per 15 minuti, dicansi 15 minuti in cui ha pure rischiato di segnare, vuol dire che problemi non ne aveva.

    La speranza è che questa colossale caxxata, come qualche blogger di testate famose o un Vialli a caso ha sottolineato, non si ripeta mai più. Mandzukic quando servirà davvero entrerà, il suo posto ora è la panchina.

  10. #230
    Rws
    Ospite

    Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

    Che poi si parla di fame di fame, chi è che è quello più affamato di tutti?
    Higuain...

    E pensare che non ero per niente convinto dell'acquisto, ma roba da pazzi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •