Pagina 35 di 103 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1024
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Juventus F.C. 2016-2017: non tutti i sogni muoiono all'alba.

"SERIE A TUTTE LE PARTITE DELL’UNDICESIMA GIORNATA 31 OTTOBRE, 1 E 2 NOVEMBRE 2015. CALENDARIO, CLASSIFICA E RISULTATI – Ed ecco invece la classifica aggiornata: guida la Roma con 23 punti, poi il Napoli, la Fiorentina e l’Inter a 21 punti, il Sassuolo e la Lazio a 18 punti, l’Atalanta a 17 punti, il Milan a 16 punti, la Sampdoria, il Torino a 15 punti, il Chievo Verona e la Juventus a 12 punti, il Palermo, l’Udinese, l’Empoli ed il Genoa a 11 punti, il Frosinone a 10, il Bologna a 6 punti ed il Verona ed il Carpi che chiudono a 5 punti."

In Champions stesso periodo 2 vittorie e 2 pareggi, il tutto senza assolutamente convincere.

Dico solo una cosa: abbiate pazienza

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo come mai sia solo la Juve in ambito europeo ad avere sempre qualche problema tra le "big".
    Ogni anno è così. Le altre big (che poi la Juve è davvero una big?) bene o male la sfangano e arrivano al dunque senza patemi come i nostri.

Se non sono gli infortuni è il sistema di gioco.
    Se non è la fortuna nell'episodio è l'atteggiamento sbagliato.

C'è sempre qualcosa che rompe le scatole.

Giocare in Champions per 'sta società e i suoi tifosi è una mezza condanna all'imprecazione e, sportivamente parlando, alla sofferenza.
    Una eterna incompiuta che si aggroviglia sui suoi problemi storici.

Leggevo poco fa di Evra che dice "c'è troppa pressione su di noi".
    Patrizio caro...parlare per parlare...meglio star zitti.

Io mi chiedo: possibile che 'sta benedetta pressione esista solo alla Juventus? mi sembra una scusa bella e buona.
    Ci sono piazze molto ma molto più esigenti e con palmares molto ma molto più pesanti che non la vivono alla stessa maniera.

Il fatto che la Juve non la vinca da tantissimi anni dovrebbe essere uno stimolo assoluto..non una "pressione".
    Se hai paura di questa sfida cambia squadra, semplice.
    Se questo è l'equivoco di fondo dico che è meglio cambiare chi la pensa così con gente che abbia veri attributi e mentalità.

Non parlo tanto dei tifosi quanto proprio degli undici in campo più allenatore.

Gli stessi giocatori dicono che lo spogliatoio della Juve è bello qui, bello lì, "famiglia" e compagnia cantante.
    Che ci sono tanti leader.
    Uno pensa: caspita..c'è la base buona.
    Poi però vanno in campo e sembrano delle pecorelle paurose.

Salvo poi uscire il giorno dopo con dichiarazioni preconfezionate che dovrebbero far intendere come loro "hanno tutto sotto controllo e sono fiduciosi...e andrà tutto bene e...e...".

A me non sembra.
    Vedo solo leader a parole..ma servono i fatti.

Non bastano le chiacchiere da social.
    Facile farei leoni lì e poi in campo non rendere manco per sbaglio.
    Leoni da social che per quanto riguarda la Juve stanno aumentando esponenzialmente.
    Finchè le cose vanno bene puoi anche permetterti di fare il buffone via social.
    Ma se le cose non vanno bene...occhio perchè comincio a giudicarti anche dal punto di vista della professionalità/impegno.

Fosse per me inizierei a raddrizzarne qualcuno a cominciare da Alves e per passare proprio da Evra.
    Siete campioni o ragazzini da twitter/instagram?

O siam qua a svernare in attesa della pensione?
    Sarebbe ora di battere qualche pugno sul tavolo e sbatterne qualcuno in tribuna.

Con Allegri non ci andrei molto meno tenero.
    O si sveglia e la smette con la solita retorica e frasette preconfezionate alle quali non si può credere all'infinito o a giugno si trovi un'altra piazza.
    Oggi per me non è da confermare.
    Non me ne frega proprio niente delle conseguenze: all-in e stop.
    Non me ne frega altrettanto niente che il tifoso della Juve dovrebbe essere l'ultimo a lamentarsi.
    Ognuno ha i suoi problemi e se li tiene.

Io penso al mio. Voglio che aumenti il livello e il rendimento della squadra, costi quel che costi.
    E se non ci riesce lui, il buon Max, vorrà dire che ci riuscirà qualcun'altro.

Non se ne può davvero più di vedere la Juve fare ste magre figure in Europa e doversi poi sempre sorbire pillole di saggezza il giorno dopo.
    Meno fumo, più arrosto.
    Chi non è dotato di attributi e coraggio deve andarsene dalla Juventus.
    Non è una sfida alla portata di tutti.

P.S.

Altra frase, firmata stavolta Sturaro, che mi manda in bestia.

"La causa è da ricercare in diversi fattori, non ultimo il fatto che veniamo da un periodo intenso, con tanti scontri diretti"

"Positivo non aver perso" (eh?).

Fatemi capire allora: l'unica squadra al mondo che gioca ogni tre giorni è la Juventus F.C.?

Ma questi pensano che siam fessi?
    A me pare la sagra delle scuse.
    Guardare in faccia la realtà e interrogarsi un attimo no, vero? sia mai..
    Bravissimo Cris.
    Tre anni fa ero uno dei pochi qui dentro a scrivere ste cose...tutti a esultare per i 100 punti in campionato (e sticazzi) quando fuori dalle Alpi beccavamo sberle da chiunque. Cosa c'era da esultare? Niente allora e niente anche adesso.
    Diciamo che però negli ultimi 2 anni la mentalità mi sembrava cambiata, mi sembrava che fossimo finalmente riusciti ad interpretare le partite europee nel modo corretto: coltello tra i denti, zero scusanti e pedalare.

Siamo usciti in finale contro uno squadrone di marziani e siamo usciti contro il Bayern Monaco avendo giocato meglio dello stesso per circa il 70% del tempo. Cose che ci possono stare.

Il tifoso come il sottoscritto, che rompeva le balle con la Champions già quando tutti si imbrodavano con il campionato (3-4 anni fa), non pretende di vincere la Champions tutti gli anni ne tantomeno di vincerla subito. Pretendo però di vedere una squadra che gioca in Champions con la stessa voglia di vincere con cui gioca in campionato, e negli ultimi 2 anni - tolta la partita di Siviglia dello scorso anno - l'ho pure vista diciamo.

Certo, i risultati non sono stati la vittoria della CL ma del resto si sa bene che solo con anni di dedizione alla causa e con un po' di fortuna la si può portare a casa. L'atteggiamento era quello giusto e bisognava continuare così. In queste prime 4 partite di Champions invece l'impressione che ho avuto è che si sia tornati indietro come i gamberi: scuse a non finire, approccio alla gara molle, poca voglia di azzannare l'avversario, allenatore che insiste a proporre determinati giocatori non al top. Siamo qui a parlare delle stesse cose di cui si parlava 3 anni fa.

Sinceramente a questo punto frega poco di avere di fronte il Siviglia. Fra 3 settimane voglio vedere una squadra che dia tutto pur di vincerla. Se poi la perderemo è perchè il Siviglia è più forte di noi e nel caso prendo atto che il campionato italiano è diventata la Serie B della Liga. O si cambia l'atteggiamento oppure si uscirà a suon di sberloni.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Il problema, Paolo, è che le varie stagioni probabilmente fanno storia a sè.
    L'anno scorso la spinta fu data appunto dall'avvio disastroso.
    Causato da scarsa condizione atletica (sempre lei), motivazioni (?) e altro.
    Ci fu una scossa emotiva spaventosa (post Sassuolo) alla base che permise non solo di recuperare ma di fare un qualcosa di forse unico.

Quest'anno, no so a questo punto se dire per fortuna o no, tale ritardo in classifica chiaramente non c'è.
    Per cui ci si deve confrontare con altri problemi e trovare le risorse, le energie positive per migliorarsi, altrove.

Ci sarebbe tutto, teoricamente. Per far benino intendo dire.
    Non per andare a dominare a destra e sinistra. Su questo ormai ci ho messo un masso sopra da qualche settimana.
    Rimarrà un sogno personale e il realismo mi impone di mettere tutto nel cassetto aspettando tempi migliori.
    Pazienza.

Però quello che davvero trovo quasi ormai ineccettabile è che ogni anno si debba disputare una fase a gironi con la lingua di fuori, sempre col fiatone, avendo paura di questo o quello, facendo calcoli.

Non ricordo, davvero...credetemi, più quando è stata l'ultima volta che la Juve ha disputato una fase a gironi "normale".
    Giocando da Juve. Ovvero da squadra teoricamente più forte delle altre tre.
    Che vince le partite che deve vincere, quote alle mano, e che pareggia e magari perde (perchè ci sta, assolutamente) le partite che è giusto pareggiare o perdere.

Il Siviglia è una signora formazione e mi sta bene.
    Ma il Lione poteva benissimo anche fare sei punti nel doppio confronto.
    E a detta di tutti è una squadra in crisi in Ligue 1.
    Riusciamo cioè a rendere ogni avversario più forte.

E noi al contempo ci ridimensioniamo.

La domanda quindi è: ma questa "costante", chiamiamola così, non è che ci deve far capire che siamo una squadretta virtualamente forte?
    Per squadretta intendo dire che pensiamo in grande, facciamo tanti voli mentali, ma il materiale sotto sotto non è da grande squadra.

Filosofgia, preparazione atletica, mentalità dei giocatori, allenatore che non va "oltre".
    Questo intendo come materiale.

Io queste domande me le faccio perchè non siamo più al primo anno di difficoltà. e rivedo sempre gli stessi, odiosi, stancanti, sfiancanti, problemi.
    E mi viene da dire che non se ne esce.
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloneb Visualizza Messaggio
    "SERIE A TUTTE LE PARTITE DELL’UNDICESIMA GIORNATA 31 OTTOBRE, 1 E 2 NOVEMBRE 2015. CALENDARIO, CLASSIFICA E RISULTATI – Ed ecco invece la classifica aggiornata: guida la Roma con 23 punti, poi il Napoli, la Fiorentina e l’Inter a 21 punti, il Sassuolo e la Lazio a 18 punti, l’Atalanta a 17 punti, il Milan a 16 punti, la Sampdoria, il Torino a 15 punti, il Chievo Verona e la Juventus a 12 punti, il Palermo, l’Udinese, l’Empoli ed il Genoa a 11 punti, il Frosinone a 10, il Bologna a 6 punti ed il Verona ed il Carpi che chiudono a 5 punti."

In Champions stesso periodo 2 vittorie e 2 pareggi, il tutto senza assolutamente convincere.

Dico solo una cosa: abbiate pazienza
    Forse ricordi male: la squadra dell'anno scorso contro il Manchester City, il Siviglia e al ritorno contro il Borussia Monchengladbach non aveva strafatto ma quantomeno aveva convinto eccome. Quella di adesso deve ringraziare le gran parate di Gigi all'andata se non è già con un piede fuori.

Non solo: come hai riportato tu stesso lo scorso anno almeno c'era l'attenuante di essere in un periodo no a livello di risultati in generale. Tutto andava storto, la CL meno (molto meno) del campionato.
    Oggi invece siamo a 9 partite su 11 vinte in campionato e fuori dalle Alpi siamo ancora (meritatamente) secondi. E' evidente che non si può appellarsi ad un periodo no, perchè in campionato meglio di così la vedo dura fare..il problema è proprio la testa dei giocatori appena varcano il confine.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Bravissimo Cris.
    Tre anni fa ero uno dei pochi qui dentro a scrivere ste cose...tutti a esultare per i 100 punti in campionato (e sticazzi) quando fuori dalle Alpi beccavamo sberle da chiunque. Cosa c'era da esultare? Niente allora e niente anche adesso.
    Diciamo che però negli ultimi 2 anni la mentalità mi sembrava cambiata, mi sembrava che fossimo finalmente riusciti ad interpretare le partite europee nel modo corretto: coltello tra i denti, zero scusanti e pedalare.

Siamo usciti in finale contro uno squadrone di marziani e siamo usciti contro il Bayern Monaco avendo giocato meglio dello stesso per circa il 70% del tempo. Cose che ci possono stare.

Il tifoso come il sottoscritto, che rompeva le balle con la Champions già quando tutti si imbrodavano con il campionato (3-4 anni fa), non pretende di vincere la Champions tutti gli anni ne tantomeno di vincerla subito. Pretendo però di vedere una squadra che gioca in Champions con la stessa voglia di vincere con cui gioca in campionato, e negli ultimi 2 anni - tolta la partita di Siviglia dello scorso anno - l'ho pure vista diciamo.

Certo, i risultati non sono stati la vittoria della CL ma del resto si sa bene che solo con anni di dedizione alla causa e con un po' di fortuna la si può portare a casa. L'atteggiamento era quello giusto e bisognava continuare così. In queste prime 4 partite di Champions invece l'impressione che ho avuto è che si sia tornati indietro come i gamberi: scuse a non finire, approccio alla gara molle, poca voglia di azzannare l'avversario, allenatore che insiste a proporre determinati giocatori non al top. Siamo qui a parlare delle stesse cose di cui si parlava 3 anni fa.

Sinceramente a questo punto frega poco di avere di fronte il Siviglia. Fra 3 settimane voglio vedere una squadra che dia tutto pur di vincerla. Se poi la perderemo è perchè il Siviglia è più forte di noi e nel caso prendo atto che il campionato italiano è diventata la Serie B della Liga. O si cambia l'atteggiamento oppure si uscirà a suon di sberloni.
    Bravo..è l'atteggiamento che vogliamo vedere. Poi il risultato a seguire.
    Senza atteggiamento corretto in Europa non ce la fai.

Per il resto guarda...
    Per quanto mi riguarda ho sempre avuto una linearità di pensiero di un certo tipo.
    Alcuni anni fa, quando si annaspava (i settimi posti), intravedevo un buon futuro.
    Mi è andata bene, ho avuto fortuna nel pronostico. È andata alla grandissima.

C'è stata la fase #1 di Conte e lì all'inizio mi esaltai alla grande.
    Diciamo anche troppo
    Quella Juve, la prima Juve, per intensità mi ha fatto pensare che sarebbe stata in grado di battere chiunque.
    Anche con un de Ceglie sulla fascia.
    Quella era mentalità. Non ti speventava nessuno pur giocando con elementi non di prima fascia.
    Oggi giochi con campioni ma a tratti ti mettono sotto.
    Questo non mi va.

Poi siam passati al Conte #2.
    Meno intensa come squadra, meno spavalda e che ha lentamente ripreso ad avere una mentalità europea sparagnina. I vecchi fantasmi.
    E le prime arrabbiature (Benfica).

Conte #3. Rapporto esaurito ma base solida sulla quale proseguire. Ero ottimista anche se non poco spaventato dall'addio del mister.

Allegri #1.
    Un sogno ad occhi aperti dopo un primo momento di pessimismo cosmico.
    Un allenatore solo contro tutti che non ha paura anche di osare e che ha idee diverse. Che lancia messaggi di leadership.
    Tutto questo culmina addirittura con una finalissima. Magnifico. Ottimismo alle stelle.

Allegri #2.
    Quello attuale.
    Squadra rivista e potenziata solo in parte. Così come avvenuto con la fase #2 di Conte la squadra però osa meno, si guarda allo specchio e scopre di avere qualche difetto di troppo.
    Ma la cosa più grave è che non vedo più l'Allegri che osa ma che si ostina a proseguire per una strada per me incomprensibile.

Riassumendo.
    C'è stato un tempo in cui vincere, vincere e rivincere i campionati DOVEVA essere il perno attorno a cui costruire una stagione.
    Per tante ragioni. Una su tutte: quella di dimostare al resto d'Italia che la numero uno stava comunque a Torino, nonostante tutto.
    Lo spirito di rivincita era giusto si scaricasse con tutta la sua forza sul campionato.
    E questo l'hanno fatto, e continuano a farlo, alla grande ancor'oggi.
    Niente da dire.

Però il tempo passa e non si può pensare di restare fermi a questo obiettivo.
    Bisogna variarli e darsene sempre di nuovi. Sarebbe riduttivo fermarsi.
    Non perchè sia noioso vincere un campionato ma perchè si deve alzare l'asticella e misurarsi con realtà diverse e maggiormente all'altezza.
    Anche per aumentare il potere economicio che sta alla base di tanto se non tutto.

Se però vedi una squadra di campioni o presunti tali stanca già a novembre, vedi che i suoi membri parlano sempre di bicchiere mezzo pieno quando ci sarebbe solo da essere arrabbiati per non aver vinto il proprio girone in pantofole (una volta tanto), vedi un allenatore che filosofeggia senza riuscire a ri-dare una sua vera impronta di gioco...come si fa a ad essere positivi?

Per fare bene alla ripresa della Champions una strada quasi obbligata normalmente è quella di qualificarsi come primi.
    Ed abbiamo già fallito questo obiettivo.
    Ma questo problema lo abbiamo già visto in passato.
    Dove sta la crescita e il miglioramento, allora? per questo io m'arrabbio.

Essere pazienti è anche giusto..però devono darmi prova di intraprendere la strada corretta e di correggersi da un anno all'altro.
    E mi spiace dirlo ma manco quest'anno l'hanno fatto.
    Più che continuare ad edificare mi sembra di assistere ad una continua rivisitazione delle fondamenta di questo progetto Juve.

Il malessere che ho da inizio anno è legato a quanto detto sopra, ho provato a riassumere.
    Non vedo le basi giuste quest'anno.
    Ultima modifica di Cris1981; 03/11/2016 alle 16:07
    Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Il problema è che questa squadra mi annoia....e in coppa non mi era mai capitato di addormentarmi durante una partita
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Mercoledi contro il Lione, se il Pipita metteva dentro quella comoda palla gol a fine primo tempo o il Manzo a inizio ripresa, a quest'ora si parlerebbe probabilmente di una vittoria con una buona juve...ma tant'è. Invece siamo rimasti in vantaggio risicato e poco per volta si è vista una squadra in difficoltà fisica, ma questo non penso sia dovuto a un problema di carenza di condizione, ma piuttosto a difetti di armonicità di gioco, meccanismi che non sono ancora ben oliati, geometrie che non sono ancora ben rodate. Tutto questo porta i singoli a portare troppo la palla, a correre troppo e a vuoto, e ciò comporta che dopo l'ora di gioco iniziano a venire meno le forze e a lasciar campo all'avversario, con tutto ciò che ne consegue. Purtroppo non è ancora stato trovato il bandolo della matassa tattico, la quadratura migliore che sfrutti i giocatori che abbiamo a disposizione con le loro caratteristiche. Si può discutere all'infinito sulle scelte dei giocatori schierati, ma penso che Allegri in quanto allenatore, a costante contatto con i giocatori di cui conosce bene le condizioni, abbia schierato il meglio che gli desse le garanzie di gioco desiderate. Con il senno di poi è più facile... Sono d'accordo anch'io che al momento la juve non è ancora quella che ci si attendeva, squadra divertente che da spettacolo,che trita l'avversario...ma ci arriveremo... Bisogna solo lasciar lavorare in tutta serenità l'ambiente, senza mettere fretta, sperando anche che l'infermeria si svuoti un po, perchè seppur avendo buoni rincalzi, è preferibile navigare nell'abbondanza!
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Abbiate pazienza. In Europa si vince con gli episodi e non con il calcio champagne. Il Real ha fatto 3-3 in casa di non so chi! Il Bayern non sta certo brillando, anche il Barca ne ha prese 3 da un City che non è certo al top.
    La Juve ha molti infortuni in tutti i reparti e questo toglie continuita nel modulo di gioco.
    Gioca al 50% delle proprie possibilita e le manca un cetrocampista vero alla Pogba (per questo occorre rivedere gli schemi a centrocampo).
    Quest'anno andrà cosi cosi, non mi aspetto grandi cose e non siamo da vittoria finale. Se però l'anno prossimo riescono a comprare un centrocampista serio e soprattutto non stravolgono di nuovo la squadra come fatto negli ultimi due anni, ce la possiamo fare!

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    59 Post(s)

Oggi mi aspetto che ci mettano le palle
    Progetto fantasioso…

Burrasca forte L'avatar di ToreMatera
    Menzionato
    5 Post(s)

Capite cio che dico? La sfortuna ci perseguita. Braccio o spalla rotta dopo 1 minuto per Barzagli e altro cambio forzato per Allegri con Bonuccio che è a dir poco fuori condizione.

Dati realtime da San Vito di Spilamberto (MO)

Always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •